Buongiorno, eccomi qui.
Innanzitutto ringrazio tutti per i complimenti
Ieri non ho avuto il tempo (ed anche un pò la voglia di scrivere).
Ieri sera ero decisamente stanco, la passeggiata sul lago con la moglie al pomeriggio e poi al centro commerciale mi ha sfiancato e mi ha fatto venire un dolore dietro al ginocchio che non avevo assolutamente e che dopo la dormita di stanotte si è fortunatamente attenuato parecchio.
Ma vado di ghiaccio e stasera day after in bici.
I postumi di ieri sono un pò di stanchezza di gambe, il dorso del piede destro che fa leggermente male al tatto, dovuto probabilmente al laccio della scarpa allacciato troppo stretto ed il dolore dietro al ginocchio della gamba sx.
Ho cercato di simulare i ristori e bere i sali e l'acqua ogni 5km, con l'integratore preso ai 15/25/35.
In tutto ho bevuto 1lt di sali e 2lt di acqua, prima di partire pesavo 72,6kg e dopo la doccia pesavo 70kg. Questo per farvi capire purtroppo quanto mi disidrato durante la corsa
A proposito, mi sono dimenticato di scrivere che mi sono preso la pioggia dal 20°km al 30°km.
Infine, per simulare tutto il giorno della gara, a pranzo ho simulato il pasta party post gara, con un etto di pasta, al pomeriggio gelatone con macedonia ed alla sera 600gr di pizza al taglio con 600cc di birra
Procediamo in ordine:
@MadSeason, sinceramente fino al 30° ero abbastanza fresco, poi la fatica ha iniziato ad aumentare in modo graduale fino al 39° quando mi sono inchiodato sulla salita con l'inizio di crampi dovuto probabilmente alle gambe che dovevano forzare un pò troppo. Diciamo che se fosse stato pianeggiante, il km che mi separava a casa lo avrei fatto correndo.
@freccia, complimenti veramente per i 400km mensili!
@lord_phil, purtroppo ho sbagliato la strada, pensando erroneamente che fosse invece quella giusta. Me ne sono accorto solo al ritorno sul lungadige e oltretutto mi ha sballato tutta la programmazione fontanelle. Il lunghissimo da tabella di Massini è a -5. Adesso non ci non ci sono altri lunghissimi, si va a scalare con 16/24/21. Voglio valutare i tempi di recupero ed eventualmente il 24 farlo diventare 30.
@Matteo, dai che ti riprendi
@franzo, grazie

certo che leggere i tuoi tempi ....
@Marcos, non so più cosa dirti ...
@gian_dil, se non sbaglio sei all'inizio della preparazione, una settimana di riposo non ti guasta nulla adesso. In bocca al lupo