Buongiorno a tutti!
Allora, ho 30 anni, sono alto 181cm e peso 86/87 (il mio peso normalmente si aggira sugli 81/82 e dopo vi spiego perché).
Fino a due anni fa’ correvo un’ora e mezza a settimana in palestra, sul tapis roulant, per poi fare pesi.
Prima ancora, dai miei 20 fino ai 26, correvo anche 4 chilometri due volte a settimana per tenermi in forma.
Purtroppo per il covid niente allenamenti e me lo sono pure preso..
Insomma, in quasi due anni ho messo su questi bei 5 chili che devo distruggere
Ora la palestra riapre a ottobre e a me servono delle scarpe nuove, perché le Asics che usavo (non ricordo il modello ma le pagai 140 scontate in un negozio che mi analizzò la corsa), oltre ad essere consumate, NON MI VANNO PIÙ!!!
Esatto, non so come e perché, ma negli ultimi due anni il piede mi è cresciuto,..
Gli scarponi della moto non mi vanno, le scarpe di tutti i giorni mi vanno strette, quelle da palestra pure e non oso immaginare gli scarponi da snowboard..
Ho dovuto comprare in extremis delle Adidas nr. 47 da usare tutti i giorni..mah..non penso che ingrassando mi sia pure cresciuto il piede..altre volte ho avuto oscillazioni di peso (minori) ma mai questi problemi..
Per di più, a marzo di quest’anno, ho fatto due mesi di infiammazione del legamento deltoideo della caviglia destra, roba da non riuscire a camminare..il tutto successo perché per un problema all’alluce sinistro ho usato le stampelle e camminando troppo appoggiando il destro mi si era infiammato questo legamento.
Piano piano mi sono ripreso, il polpaccio destro stando fermo era andato, ce ne ho messo di tempo per ripristinarlo con tanto di fisioterapia..sono andato in vacanza un mese fa’ e in alcune occasioni il legamento mi ha dato qualche dolorino ma tutto passeggero, facevo in media 8/9 chilometri di passi al giorno in salita e discesa per 9 giorni infatti tornato in Italia mi sono bruscato un bel crampo notturno al polpaccio destro con conseguente contrattura che per 5 giorni non mi ha fatto camminare e mi aveva gonfiato il muscolo..
Ora cammino, le commissioni e il lavoro riesco a svolgerle, cammino normalmente ma logicamente comincerò molto gradualmente ad allenarmi.
Insomma, avete qualche scarpa da consigliarmi? L’utilizzo sarà tapis roulant 20 minuti tre volte a settimana ma voglio anche ricominciare a uscire a fare qualche corsetta in primavera, intanto uso il macchinario e i pesi per tonificare
Budjet dipende..vorrei stare sotto i 100€ ma se si tratta della mia salute spendo anche qualcosa in più
Cosa ne pensate delle Nike Zoom Winflo 7?
Per la larghezza e la lunghezza del piede, stasera misuro e scrivo!
Sicuramente tutte queste rogne che ho avuto mi hanno insegnato a rispettare di più i nostri piedi
Grazieee