Milano City Marathon - 03 Aprile 2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Re: Milano City Marathon - 03 Aprile 2016
Ho finito ora di leggere i vostri resoconti. Complimenti a tutti quelli che ci hanno provato e un plauso a chi ha finito. Riguardo il pubblico non ho niente da eccepire, anzi, in alcune zone mi è servito. Il mio Polari ha segnato 43.02 km da tappeto a tappeto. Ora cena e poi scrivo il mio resoconto.
@CarloR leggendo il tuo racconto mi pare di capire che abbiamo fatto la parte finale insieme.
@ALE13474 grande debutto.
@biroka complimenti per la tua prima.
@iceunstable sarà per la prossima, mi spiace.
@zeromaratone è stato un piacere
@all Chiedo scusa se non mi sono "radunato", ma non ho visto il cerchio rosso ed ero un po in ritardo.
@CarloR leggendo il tuo racconto mi pare di capire che abbiamo fatto la parte finale insieme.
@ALE13474 grande debutto.
@biroka complimenti per la tua prima.
@iceunstable sarà per la prossima, mi spiace.
@zeromaratone è stato un piacere
@all Chiedo scusa se non mi sono "radunato", ma non ho visto il cerchio rosso ed ero un po in ritardo.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Fabry70
- Novellino
@ tytanico
Un grazie a te e a tutti quelli che hanno partecipato correndo e non e mi hanno fatto emozionare come un bambino davanti all'albero di Natale
Un grazie a te e a tutti quelli che hanno partecipato correndo e non e mi hanno fatto emozionare come un bambino davanti all'albero di Natale
-
Paolo Corsini
- Aspirante Ultramaratoneta
@Fabry70: intanto complimenti, la prima non si scorda mai 
quando riprendere a correre? Dipende da tante cose, io ho fatto la prima uscita oggi. In generale i primi giorni hai dolori muscolari di varia intensità, il secondo giorno possono essere anche più forti, ma se corri (tassativamente corsa molto lenta e poca distanza) aiuti il processo di riassorbimento dei microtraumi.
Va benissimo anche la bicicletta, anzi muscolarmente è pure meglio. Ma se non sei abituato ad andarci poi emerge un nuovo DOMS...dove non batte il sole. Quindi io preferisco correre in questi casi
quando riprendere a correre? Dipende da tante cose, io ho fatto la prima uscita oggi. In generale i primi giorni hai dolori muscolari di varia intensità, il secondo giorno possono essere anche più forti, ma se corri (tassativamente corsa molto lenta e poca distanza) aiuti il processo di riassorbimento dei microtraumi.
Va benissimo anche la bicicletta, anzi muscolarmente è pure meglio. Ma se non sei abituato ad andarci poi emerge un nuovo DOMS...dove non batte il sole. Quindi io preferisco correre in questi casi
I miei allenamenti su Strava: http://www.strava.com/athletes/3325619
-
espresso832
- Top Runner
io oggi DOMS ai quadricipiti e vasto mediale (esattamente dove ho sofferto ieri), ma articolazioni e tendini tutti ok.
Domani uscita di scarico in modalita "paolocorsini"... grazie per tutti i consigli, Paolo!
Domani uscita di scarico in modalita "paolocorsini"... grazie per tutti i consigli, Paolo!
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
Fabry70
- Novellino
@Paolo Corsini
Grazie per le dritte e i complimenti.
Concordo pienamente con te sul non utilizzo della bicicletta per i possibili dolori conseguenti
Se domattina mi sveglio bene ci provo....
Grazie per le dritte e i complimenti.
Concordo pienamente con te sul non utilizzo della bicicletta per i possibili dolori conseguenti
Se domattina mi sveglio bene ci provo....
-
espresso832
- Top Runner
@Tytanico ci sei dentro fino al collo, rassegnati. Per me è stato lo stesso: è pericolosissimo assistere all'arrivo di una maratona...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
tytanico
- Guru
Mi sa che se n'è accorta prima la mia ragazza di me...
Oggi lo raccontavo ai colleghi tutto entusiasta e, a parte uno che ha iniziato da qualche giorno a correre (spronato anche da me), mi guardavano tutti come uno scemo...eh vabeh
Maaaaa che voi sappiate alla fine il mitico senza una gamba (che ha corso anche la stramilano) alla fine l'ha finita?
Attorno alle 3h30' ero appunto al 42esimo e lo speaker ha detto che stava gareggiando!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi lo raccontavo ai colleghi tutto entusiasta e, a parte uno che ha iniziato da qualche giorno a correre (spronato anche da me), mi guardavano tutti come uno scemo...eh vabeh
Maaaaa che voi sappiate alla fine il mitico senza una gamba (che ha corso anche la stramilano) alla fine l'ha finita?
Attorno alle 3h30' ero appunto al 42esimo e lo speaker ha detto che stava gareggiando!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
daniloge
- Top Runner
Sì l'ha finita
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
tomaszrunning
- Top Runner
chi sa, magari in futuro parteciperanno al qualche show televisivo "Attenti a quelli due" o qualcosa del genere... hehehedaniloge ha scritto:Doriano ed Espresso hanno fatto più gare assieme dei fratelli Abbagnale.
-
poco82
- Top Runner
Ovviamente anche oggi la Maratona la fanno vedere su raisport domani ](./images/smilies/eusa_wall.gif)