[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mikuni
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Mikuni »

Rileva i bpm, uso la hrm run e prima rilevava esattamente il dislivello fatto. Adesso ogni uscita in bici oppure di corsa rileva dislivello 0. Devo provare con il reset.

PS mi dite come effettuarlo?

Grazie

Ho fatto il reset ed ora almeno la quota sembra migliorata, ma quando inizio una sessione parte e si ferma a 20000.
Ultima modifica di Mikuni il 9 mar 2017, 15:21, modificato 1 volta in totale.
paolinop
Novellino

Messaggio da paolinop »

Ciao a tutti sono nuovo, sto cercando un garmin 920 xt nuovo oppure usato qualcuno mi sa dare due dritte per risparmiare un pochino?
grazie
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

Ciao a tutti. Inoltro un percorso di bici fatto con garminconnect via app dal cellulare al dispositivo. Tutto avviene perfettamente. Se poi mi sposto sulla navigazione/percorsi etc non trovo alcun percorso. Sbaglio qualcosa? Se faccio la stessa cosa con gli allenamenti mi trovo perfettamente...

Edit: come non detto....insistito e alla quarta volta lo vedo sul dispositivo.
joered

Messaggio da joered »

C'è qualcuno che usa i percorsi creati e caricati via connect? Anni fa li avevo provati per la bicicletta ma non mi ero trovato bene. Avevo optato per percorsi creati con ridewithgps e successivamente exportati e poi importati via training center. Usavo ridewithgps perche permetteva di aggiungere segnali d'attenzione in anticipo es le svolte a dx o sx...a differenza del garmin che solo dopo ti diceva (hai svoltato a dx...utilissima feature). Sapete se sono migliorati? Cosi evito di accorgermene mentre giro che ho caricato la roba sbagliata:)
ALE13474
Guru

Messaggio da ALE13474 »

Io li uso. Mi rompo a fare sempre la stessa strada e correndo mi sto girando tutta Milano.
Devi girare quando sei esattamente a mezza freccia.
Se tieni la videata della mappa sempre accesa non è male.
Domenica dopo circa 25km di corsa su 33km si è rimbecillito dicendomi che ne mancavano circa 35 all'arrivo. Allora ho volutamente sbagliato percorso, e al rientro si è refreshato correttamente.

Insomma... migliorabile ma neanche da buttare via. Ecco mi rompe le palle che mette oltre la cartina 3 o 4 schede in più , tipo il corridore virtuale ecc (che ovviamente HO disattivato! ma in modalità mappa mi obbliga a tenerlo)
1km:4'22" - 5km:22'40" - 10,12km:47'17" - 21,62km:1h50'50" - 42,39km:4h11'09" - 6446,90km:646h07'47"
Y:44 - m:1,70 - kg:70 - Garmin & Strava:ALE13474
joered

Messaggio da joered »

É utile in bici es per percorsi che non hai mai fatto...ti fa da navigatore e ti dice quando girare. Provo quello che ho caricato e vediamo. Grazie
giantonio
Mezzofondista

Messaggio da giantonio »

Ciao, ho provato anche io, ma si può vedere una mappa completa, oppure si può vedere solo la riga del percorso senza vedere le altre strade?
joered

Messaggio da joered »

Se non ricordo male con le mappe di ridewithgps non lo lascio in visualizzazione mappa...tanto l'avviso (che é quello che mi serve) te lo da 30m prima....ti compare tanti di freccia e ti dice gira. Ma l'ho usato tanto tempo fa in questo modo e non ricordo. Probabile chi fa trail o camminate nel bosco lo usa di più e sa dire meglio
bidioi

Messaggio da bidioi »

Per i trail la modalità segui tracciato è sostanzialmente inutilizzabile. Il posizionamento "soffre" un po' di più rispetto al solito quindi spesso capita che gli avvisi "fuori percorso" arrivino a casaccio. Inoltre è un problema regolarsi con le svolte e anche quando si pensa di aver caricato una traccia precisa c'è sempre qualcosa che non quadra. Purtroppo se si è in un posto nuovo secondo me serve la cartografia.
Diverso se si torna in un percorso già fatto in cui una basilare indicazione permette di far tornare alla mente il tracciato da fare.

Anche se non è praticissimo io preferisco tenere l'etrex in un taschino perché mi ha tirato fuori dai guai più di qualche volta (anche in gara). Prima dell'etrex usavo oruxmaps sullo smartphone.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
giantonio
Mezzofondista

Messaggio da giantonio »

Ciao, qualcuno mi sa indicare un widget per il meteo. Inoltre voi che widget usate? grazie.

Torna a “Garmin”