CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Come consiglio a tutti quelli che me lo chiedono ... Se ti sei trovato bene continua con quelle io ho provato le 17 dopo aver avuto le 16 e non hanno grosse variazioni ...anche se ognuno li sente un po a modo suo in base alla sua biomeccanica ... Anche io uso plantare se vuoi alternativa stessa categoria ammortizzate ma anche ben reattive ghost della Brooks è un modello equivalente io mi sono trovato molto bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Salve a tutti, richiedo consigli per il mio primo acquisto. Voglio iniziare a correre senza cadere nell'errore di comprare un paio qualsiasi di scarpe, perché so quanto siano importanti e pericolose se non idonee. Sono maschio, 21 anni, peso 57-58 kg per 1,70 ca di altezza. Da quello che ho cercato di capire dovrei avere un appoggio neutro, anche se non ho eseguito alcun test empirico né tantomeno ho richiesto il parere di un esperto. Vorrei incominciare a correre su strada per 3 volte a settimana. Allego la foto di un paio di scarpe che uso quotidianamente. 

-
- Ultramaratoneta
Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Qualcuno se ne intende di camminata? C'è un chilometraggio anche qui come nella corsa o si possono usare fino a bucare la suola? Grazie 

-
- Guru
@ombranotturna. Per le tue caratteristiche ti consiglierei: Asics cumulus 17,Supernova Glide 7,New Balance 880v4,Brooks Ghost 8.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
- Novellino
Grazie mille per i consigli. Si tratta di appoggio neutro secondo lei? Le Nimbus 17 rispetto alle Cumulus come vanno?( ho visto che i prezzi sono simili). Ho visto anche le Mizuno Wave Enigma 4 che costano leggermente meno, pareri? Grazie mille per la disponibilitàHeavyrunner72 ha scritto:@ombranotturna. Per le tue caratteristiche ti consiglierei: Asics cumulus 17,Supernova Glide 7,New Balance 880v4,Brooks Ghost 8.
-
- Ultramaratoneta
...ombra,consiglio spassionato,lascia perdere le Enigma 4 che è una scarpa x gente pesante.Scusa se te lo chiedo,ma quanto volevi spendere?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Cumulus più reattiva della nimbus più consigliata per pesi medio leggeri e ritmi un po più veloci
-
- Novellino
Grazie mille a tutti. Ale73 massimo sui 100~ euro, se avete da consigliare qualcosa di decente a meno visto che sto proprio iniziando adesso a correre, ancora meglio.
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
...che zona abiti?....qui vicino casa mia Segrate (MI)c'è un outlet di Foot Locker con delle belle scarpe a buoni prezzi(...ho visto Nimbus 16 donna a 50 euro
)...vedo molte Boost,che potrebbero andare bene x te,a meno di 100 euro.

-
- Mezzofondista
ciao, a tutti , visto che vorrei cimentarmi in alcuni allenamenti fuori strada, mi potete consigliare una marca di scarpe da trail? ora per correre ho le ghost 7 , mi ci trovo bene ma ho paura che usandole in terreni sassosi le rovinerei; mi servono solo per allenamento,peso 61 kg e tengo una media di 5 minuti al km ( in strada)