* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
VVale
Donatore
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
No, non si parla di vegani. Se guardi i messaggi vecchi ci sono anche ricette con latticini e uova...
-
Salve1907
- Guru
@Alan
Io non sono vegano ne vegetariano , semplicemente negli ultimi anni ho ridotto drasticamente il consumo di carne e pesce semplicemente per un motivo di sostenibilità ambientale. Quindi mi piace provare a casa nuove ricette oltre che polenta ed arrosto della domenica
Io non sono vegano ne vegetariano , semplicemente negli ultimi anni ho ridotto drasticamente il consumo di carne e pesce semplicemente per un motivo di sostenibilità ambientale. Quindi mi piace provare a casa nuove ricette oltre che polenta ed arrosto della domenica
-
Alan
- Guru
Come sempre riesco a farmi fraintendere.
Non voleva essere un giudizio nei vostri confronti, ma vedendo gli ultimi post mi sembrava che avesse preso una piega piuttosto vegana..
Io non sono sensibile all'ambiente, o meglio, sul cibo, sono prima sensibile a me stesso e al mio corpo, quindi come voi sto iniziando a modificare la mia dieta da almeno un'anno prediligendo una base di verdure / frutta per poi introdurre con cereali ecc ecc...
Secondo voi per scovare qualche ricettina buona di vegetariani, devo sfogliarmi 214 pagine di Thread o ci sono degli specchietti dove io possa dare un'occhiata veloce???
Per dire... Non sò se l'avete già postata, ieri ho fatto una Torta di Carote con Farina Integrale e Noci. Venuta buonissima !!!!
Non voleva essere un giudizio nei vostri confronti, ma vedendo gli ultimi post mi sembrava che avesse preso una piega piuttosto vegana..
Io non sono sensibile all'ambiente, o meglio, sul cibo, sono prima sensibile a me stesso e al mio corpo, quindi come voi sto iniziando a modificare la mia dieta da almeno un'anno prediligendo una base di verdure / frutta per poi introdurre con cereali ecc ecc...
Secondo voi per scovare qualche ricettina buona di vegetariani, devo sfogliarmi 214 pagine di Thread o ci sono degli specchietti dove io possa dare un'occhiata veloce???
Per dire... Non sò se l'avete già postata, ieri ho fatto una Torta di Carote con Farina Integrale e Noci. Venuta buonissima !!!!
-
VVale
Donatore
- Guru
No no, non l'ho preso come un giudizio, ci mancherebbe. La mia risposta non voleva sembrare bisbetica!
Alla fine credo che si sfoci sul "veganismo" perché l'essere vegetariani è abbastanza vicino all'essere onnivori, quindi piu' simile ad una cosa normale.
Per le ricettine, ho messo il libro. Sono ricette vegane, quindi vegetariane...
Alla fine credo che si sfoci sul "veganismo" perché l'essere vegetariani è abbastanza vicino all'essere onnivori, quindi piu' simile ad una cosa normale.
-
Alan
- Guru
Il libro intendi quello del sito che citavo??? Ho visto che è una gran fonte di ricette!!! Devo iniziare a leggermelo con calma...VVale ha scritto:No no, non l'ho preso come un giudizio, ci mancherebbe. La mia risposta non voleva sembrare bisbetica!
In sostanza, perchè io mi sto avvicinando a questa dieta? Innanzitutto per me, perchè i miei filtri del corpo (fegato e rene) non sono propriamente miei, ma mi sono stati trapiantati per tanto cerco sempre di rispettarli e non sovraccaricarli, poi perchè vorrei capire se questa dieta può farmi sentire meglio a livello intestinale ecc, ma non di meno perchè voglio capire se aumenta la prestazione sportiva!!!
Quello che cerco in questo thread e che non ho avuto la pazienza di leggermi 215 pagine sono:
ricette vegetariane
ricette vegane
Non dico che non voglio mangiare derivati animali, non lo faccio per loro, lo faccio per me, se la carne animale può essere sostituita o cmq può essere razionata molto meno allora sono più contento!!!
-
un_podista
- Top Runner
@ Alan: effettivamente in questa discussione ci sono tante ricette (anche solo vegetariane e non vegane) ma è un po' difficile ritrovarle con facilità (senza leggere tutte le pagine, intendo) comunque siti pieni zeppi di ricette vegetariane ce ne sono tantissimi dove magari è più facile cercare anche in base ai vari ingredienti o al tipo di piatto (primo, secondo, dolce, ecc.).
-
Salve1907
- Guru
secondo me il sito che ha indicato @vvale è comodissimo : mi sono scaricato pdf , funziona "cerca" per ingredienti e trovo possibili piatti 
-
VVale
Donatore
- Guru
@Alan, come dice un_podista, di siti, blog ecc, ce ne sono a migliaia. Se vuoi posso mandarti la mia raccolta.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
A me piace veganblog, le ricette sono ben divise e molto chiare
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Alan
- Guru
Ho capito che ci sono tanti siti, allora mi domando a che serve questo thread, per informare che ci sono siti??
Cmq sto leggendo il fantastico PDF di VeganHome, lo trovo da una parte estremamemente estremista ma ci sono moltissimi spunti , ricette che possono fare al mio caso !!!!
La mia intenzione non è diventare Vegano, potrà forse diventare una conseguenza alle mie scelte, ma certi valori letti nell'introduzioned i quel PDF io non li condivido.
Voglio solo avere una gran consapevolezza di quello che acquisto e mangio e sapere bene come cucinarlo.
Quindi per le ricette mi appoggio a quel pdf di 939 pagine....
E quindi diciamo che ce n'è da provare.... (il PDF è la risposta alla mia domanda, trovare ricette che eliminino carne e derivati, per capire se aumenta la prestazione non solo sportiva ma anche giornaliera).
Cmq sto leggendo il fantastico PDF di VeganHome, lo trovo da una parte estremamemente estremista ma ci sono moltissimi spunti , ricette che possono fare al mio caso !!!!
La mia intenzione non è diventare Vegano, potrà forse diventare una conseguenza alle mie scelte, ma certi valori letti nell'introduzioned i quel PDF io non li condivido.
Voglio solo avere una gran consapevolezza di quello che acquisto e mangio e sapere bene come cucinarlo.
Quindi per le ricette mi appoggio a quel pdf di 939 pagine....
E quindi diciamo che ce n'è da provare.... (il PDF è la risposta alla mia domanda, trovare ricette che eliminino carne e derivati, per capire se aumenta la prestazione non solo sportiva ma anche giornaliera).