Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da uryens76 »

Grazie a tutti per i complimenti! E li faccio io a mia volta a tutti voi, perchè leggendovi quotidianamente sento crescere la mia passione per questo sport e lo stimolo a migliorare!
Klarence, bravissimo, anche più di me visto che hai tenuto per 8 km quell'andatura eccezzionale!!! E tutta la mia ammirazione a Ritmosoglia per la splendida performance, così come ad Aroldo74, Juanni e Eastwood, che ritengo i miei compagni virtuali di corsa, visto che ci sproniamo a vicenda!
Devo dire comunque che tanti hanno ragione quando dicono che in gara le prestazioni e i personali sono diversi dal correre in allenamento, da solo: uno trova motivazioni, grinta e persino ritmi diversi. Sposta l'asticella un po' più in là di quello che pensava di poter dare. E anche se non vedevo gli altri corridori come avversari (tanto è vero che a due che mi stavano superando ho fatto i complimenti!), di certo ho cercato di prenderli come riferimento.
Ora cercherò di progredire nella velocità, riducendo forse un po' il chilometraggio per uscita e aumentando a 4 le uscite settimanali, per riuscire a reggere il caldo.

PS: oggi mi è esploso il raffreddore... fortuna che ha deciso di concedermi un giorno di gloria :mrgreen:
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

:hail: :hail: :hail:
Klarence ed Uryens76 =D> =D>
Sempre più forti e irraggiungibili (almeno per me :D ) :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Ieri Sera campionato provinciale sugli 800m ; dubbioso sulla tattica di gara da tenere, ho preso la decisione più ovvia: partire a razzo e cercare di tenere la scia di quelli più veloci di me. :rambo:

Primo giro in 1'10", le gambe volavano ed ero in seconda posizione; inizia il secondo ed incominciano le visioni: hanno incominciato ad indurirsi i polpacci, dopo le gambe, per poi passare alla schiena, braccia e collo; ormai ero totalmente devastato dal lattato, quando vengo superato ai 600m da un concorrente; guardo il crono per vedere il tempo, ma non vedo nemmeno più i numeri :D .
Bene, ho pensato, visto che sei praticamente scoppiato, cerca di resistere questi ultimi 200m e mantenere la posizione; gli ultimi 80 metri sono stati praticamente una specie di miraggio...... :smoked:

Comunque 3° classificato di categoria e 6° assoluto, 2'31"

Ora il mio pensiero è uno solo... a quando il prossimo? :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
uryens76

Messaggio da uryens76 »

Mancio82 ha scritto: Primo giro in 1'10", le gambe volavano ed ero in seconda posizione;
:shock:
Mancio82 ha scritto: inizia il secondo ed incominciano le visioni: hanno incominciato ad indurirsi i polpacci, dopo le gambe, per poi passare alla schiena, braccia e collo; ormai ero totalmente devastato dal lattato,
...stò soffrendo con te!!! :cry:
Mancio82 ha scritto: quando vengo superato ai 600m da un concorrente; guardo il crono per vedere il tempo, ma non vedo nemmeno più i numeri :D .
Bene, ho pensato, visto che sei praticamente scoppiato, cerca di resistere questi ultimi 200m e mantenere la posizione; gli ultimi 80 metri sono stati praticamente una specie di miraggio...... :smoked:

Comunque 3° classificato di categoria e 6° assoluto, 2'31"
=D> =D> che dire: UN GRANDE!!!
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Sembrano le confessioni di un masochista, ma quel senso di estremo disagio che danno gli ultimi metri di una gara di mezzofondo sono molto intriganti :D

Peccato che gli 800, ancor più dei 1500, necessitano di una grande esplosività e velocità prolungata; cose che devo ancora migliorare DI MOLTO :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
uryens76

Messaggio da uryens76 »

Ti capisco! Che tu ci creda o meno, io temo molto di più una corsa breve e tirata, di una lunga costante o in progressione. Andare di potenza ed elasticità da subito, "a freddo" (nonostante il riscaldamento) è faticosissimo per me molto più che correre una mezza maratona!
cesarecolasanti
Top Runner

R: Quale gara oggi....???

Messaggio da cesarecolasanti »

Spring run a ferrara.. 8km in 33.10 (4.09) bella giornata ma ancora lontano da quello che "vorrei"

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

mercoledi 8 giugno ore 22.15, a Bienna dove la gara "clou" era la 100k, ho corso la mezza.

Della gara rimane un percorso molto bello, pianeggiante, quasi un bigliardo (cosa che solitamente non ritrovo nelle mie zone) tranne che una salitona di poco meno di 2k con D+100, seguita dalla discesa con circa le medesime caratteristiche.

Bellissimo il percorso pieno di runners, walkers e 100 chilometristi partiti prima, con frontali e file illuminate.
Ottimo il sostegno del pubblico presente a quest'ora tardiva.

Prima parte del percorso in centro, 7k, per poi recarsi in zone rurali piu scure, ma sempre con un ambiente festivo.

Mezza chiusa in 1:31,28, secondo i piani previsti. Ottimo tempo per me considerando che dopo Berna, 3sett. fa ho messo insieme 20k a settimana + 40 di bici, periodo di scarico pre preparazione gare di montagna.

Evento invitante, ma non privo di critiche:
- Segnalazione chilometrica assente e incostante, se per la mezza si potrebbe farne a meno, per chi corre la mara o i 100k, questo tipo di riferimento non deve essere lasciato al caso.
- Ristori: completi ma sparsi a caso lungo il percorso. In centro al 3k, poi come si fa 2 volte lo stesso giro, ancora al 5k, poi niente fino al 13k, infine al 19k. Poco regolare per chi corre la mezza.
- Logistica: tutto ottimo tranne che i mezzi a disposizione per tornare a Bienna, sia per gli orari che per i posti a disposizione.
- Prezzo : 55CHF (~40EUR) per iscrizione tardiva, mai pagata una tale cifra per una gara, anche se il pacco gara è in linea con quello che ci troviamo in zona, capo tecnico della ASICS e medaglia. A mio parere una mezza del genere non vale questa cifra.

Alla fine, per me, da dimenticare la mezza, ma sicuramente da considerare la mara e/o la 100k in solitaria o a staffetta, deve essere una vera e propria figata, anche perche il percorso e le condizioni sono ottimali.

Ora avanti con le gare di montagna 8)
klarence

Messaggio da klarence »

Oggi gara di 10 km a Francavilla Fontana (BR).
Non ero ottimista, in settimana mercoledì ho (stupidamente) fatto la mattina ripetute da 400 e la sera una partita di calcio... mix che mi ha lasciato qualche dolorino alle gambe a cui si aggiungeva un caldo insopportabile, eravamo sui 29°-30° (più l'umidità che faceva percepire una temperatura maggiore).
Nonostante tutto e nonostante una condotta non propriamente ortodossa (ho corso in modo molto irregolare) esce fuori un bel 39'56''. Tempo a parte, son contento perchè credo di avere margini di miglioramento immediati (basti pensare che oggi, a parte me, tutti i miei compagni di squadra hanno corso con ritmi più lenti del loro solito)... basta avere condizioni climatiche più favorevoli e gambe più fresche.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

klarence ha scritto:Oggi gara di 10 km a Francavilla Fontana........
Complimenti klarence. Muro dei 40 abbattuto.
In autunno farai faville. :thumleft: :thumleft: =D> =D> =D>
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”