Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
alice76
- Novellino
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
La buccia dell'ananas?! Devo proprio?!

-
lucaliffo
- Aspirante Ultramaratoneta
io ho detto una cosa (delle miriadi che potrei dire) che si PUO' fare. avrei potuto parlare di altre 50 frutte o altri cibi...
comunque si dimagrisce LAVORANDO, non con la ricetta miracolosa, la frutta miracolosa ecc.... queste sono cose per pigri. il "miracolo" deve venire da dentro il proprio corpo (LAVORANDO) e non dal salvatore esterno, il che mi sa pure di stregoneria... le fisse eccessive con l'alimentazione sfociano nella paranoia ossessiva.
parlo in generale eh... non ce l'ho con nessuno in particolare. ma bisognerebbe anche avere cura della salute MENTALE.
comunque si dimagrisce LAVORANDO, non con la ricetta miracolosa, la frutta miracolosa ecc.... queste sono cose per pigri. il "miracolo" deve venire da dentro il proprio corpo (LAVORANDO) e non dal salvatore esterno, il che mi sa pure di stregoneria... le fisse eccessive con l'alimentazione sfociano nella paranoia ossessiva.
parlo in generale eh... non ce l'ho con nessuno in particolare. ma bisognerebbe anche avere cura della salute MENTALE.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
alice76
- Novellino
Sono perfettamente d'accordo...
magari il benessere mentale pero' lo metterei al primo posto...seguito da tutto il resto!!!
Comunque e' veramente interessante scoprire come alcune abitudini alimentari possono rivoluzionare il nostro benessere!!!
Comunque e' veramente interessante scoprire come alcune abitudini alimentari possono rivoluzionare il nostro benessere!!!
-
giokaos
- Top Runner
Io riassumerei l'intera discussione in questa condivisibilissima fraselucaliffo ha scritto:queste sono cose per pigri. il "miracolo" deve venire da dentro il proprio corpo (LAVORANDO) e non dal salvatore esterno
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Io i kiwi li mangio con la buccia, l'ananas da provaretomaszrunning ha scritto:in effetti tutta la frutta ha maggioranza dei nutrienti se non nella buccia, appena sotto... ecco perchè non andrebbe mai sbucciata...lucaliffo ha scritto:la buccia dell'ananas contiene i nutrienti in % maggiore. può anche esserne fatta una tisana.
ma le banane e kiwi con la buccia non ho coraggio di mangiare!
-
giokaos
- Top Runner
Penso che il problema a mangiare la buccia dell'ananas sia più che altro igenico, ho l'impressione che si può depositare "di tutto" lì! 
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
enjoyash
- Top Runner
-
peppepeppe75
- Maratoneta
Beh ovviamente va lavata! Per il resto ci si fa gli anticorpi.giokaos ha scritto:Penso che il problema a mangiare la buccia dell'ananas sia più che altro igenico, ho l'impressione che si può depositare "di tutto" lì!
Per quanto riguarda il resto, noi siamo ciò che mangiamo, per cui il lavoro di tutti i giorni va unito ad una corretta alimentazione, anche perché i vari processi di combustione che avvengono all'interno del corpo richiedono determinate molecole e questa molecole le introduciamo con l'alimentazione, spesso ci dimentichiamo che noi siamo un continuo processo chimico, così ad ogni pasto il nostro corpo cambia e non è più lo stesso di prima, anche se la variazione è impercetibile sul momento. Per cui un po' di attenzione va messa.
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
-
lucaliffo
- Aspirante Ultramaratoneta
però quando mangiate il cinghiale... sbucciatelo
alice,
al primo posto c'è la salute SESSUALE
è tabù, nell'atletica non se parla (niente sesso, siamo atleti?)... eppure io ho avuto atleti che senza quello proprio non vanno... siccome sono politically incorrect parlerei di "trazione gnoccale"
alice,
al primo posto c'è la salute SESSUALE
è tabù, nell'atletica non se parla (niente sesso, siamo atleti?)... eppure io ho avuto atleti che senza quello proprio non vanno... siccome sono politically incorrect parlerei di "trazione gnoccale"
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
alice76
- Novellino
Dubbio della giornata...meglio correre al mattino o alla sera?