Buongiorno a tutti.
Sono una nuova iscritta e spero di aver individuato la discussione giusta per sottoporvi i miei quesiti.
Premetto una cosa: sono una runner dilettante che peraltro ha ripreso a correre/camminare dopo anni, a seguito di un piccolo infortunio e una gravidanza.
Riprendendo l'attivitĂ sportiva e con un'etĂ diversa rispetto a quando ho dovuto mollare tutto, ho voluto acquistare uno smartwatch che mi desse una mano nel monitorare la mia situazione fisica.
Ho acquistato una settimana fa un smarthwatch Huawey Fit2.
Ecco dunque i miei quesiti:
1. vorrei una vostra opinione sincera (tenendo presente che la mia scelta è stata in qualche modo dettata anche dalla volontà di non spendere molto in questa fase iniziale.
2. utilizzandolo ho notato una cosa che, a me sembra un'anomalia, ma forse non lo è.....
Percorrendo un tratto di strada ad una velocità sostenuta (per me) che sono 6,42km/h, mi segnala il primo km in un punto, se però percorro lo stesso tratto ad una velocità di 3,38 km/h il primo km me lo segnala molto più avanti. Secondo voi è corretto? E... da cosa può dipendere?
Io parto dal presupposto che 1 km è 1 km...ma potrebbe dipendere dal numero di passi al minuto? Io non ho impostato nulla sull'orologio/telefono relativamente alla presunta lunghezza dei miei passi; penso che il sw abbia fatto una valutazione sulla base di alcuni parametri da me impostati come: altezza, peso, età e sesso.
Spero di essere stata abbastanza chiara e spero veramente possiate aiutarmi a capire.
Grazie a tutti.