[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Antataz
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Antataz »

Capisco :) , beh allora hai scelte piĂą obbligate , si :) .
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'
ValeTaba
Novellino

Messaggio da ValeTaba »

Ciao a tutti!
Sono un felicissimo possessore del Pacer Pro, ma vorrei approfittare dell offerta di questi giorni sul Vantage V2. Come device è così avanti rispetto al Pacer Pro?
Attendo consigli, grazie mille in anticipo!!
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
LocalitĂ : Milano, Lomellina e Valtidone

Messaggio da CarloR »

Secondo me non ne vale la pena, a meno che esteticamente ti piaccia di più e lì lo capisci provandolo.
Hai qualche cosa in più sulla navigazione, qualche funzione software che sul pacer non hanno messo, gli avvisi sonori e il touch screen. Come materiali forse c'è qualche differenza.
FedericaGreco
Novellino

Messaggio da FedericaGreco »

Buongiorno a tutti.
Sono una nuova iscritta e spero di aver individuato la discussione giusta per sottoporvi i miei quesiti.
Premetto una cosa: sono una runner dilettante che peraltro ha ripreso a correre/camminare dopo anni, a seguito di un piccolo infortunio e una gravidanza.
Riprendendo l'attivitĂ  sportiva e con un'etĂ  diversa rispetto a quando ho dovuto mollare tutto, ho voluto acquistare uno smartwatch che mi desse una mano nel monitorare la mia situazione fisica.
Ho acquistato una settimana fa un smarthwatch Huawey Fit2.
Ecco dunque i miei quesiti:
1. vorrei una vostra opinione sincera (tenendo presente che la mia scelta è stata in qualche modo dettata anche dalla volontà di non spendere molto in questa fase iniziale.
2. utilizzandolo ho notato una cosa che, a me sembra un'anomalia, ma forse non lo è..... :(
Percorrendo un tratto di strada ad una velocità sostenuta (per me) che sono 6,42km/h, mi segnala il primo km in un punto, se però percorro lo stesso tratto ad una velocità di 3,38 km/h il primo km me lo segnala molto più avanti. Secondo voi è corretto? E... da cosa può dipendere?
Io parto dal presupposto che 1 km è 1 km...ma potrebbe dipendere dal numero di passi al minuto? Io non ho impostato nulla sull'orologio/telefono relativamente alla presunta lunghezza dei miei passi; penso che il sw abbia fatto una valutazione sulla base di alcuni parametri da me impostati come: altezza, peso, età e sesso.
Spero di essere stata abbastanza chiara e spero veramente possiate aiutarmi a capire.
Grazie a tutti.
GoJu
Novellino
LocalitĂ : Saronno (VA)

Messaggio da GoJu »

la distanza viene misurata con il GPS integrato nello smartwatch, salvo situazioni particolari la precisione è nell'ordine dei 5-10 metri
Immagine Immagine
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

Il GPS non è mai preciso al 100% purtroppo, poi se si utilizza un dispositivo che non è pensato per la corsa, come il Fit 2, l'errore può risultare maggiore. Fai attenzione anche a dove fai attività, se ci sono palazzi alti o molti alberi il GPS sarà meno preciso.
Se vuoi un po' di precisione in piĂą puoi utilizzare il cellulare che ha un GPS migliore, puoi usare app come Stava, Adidas Running, Nike Run Club o similari
lanse
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da lanse »

@FedericaGreco potrebbe essere che hai iniziato a correre in assenza di segnale gps, ma credo che siamo OT...
Keep Calm and Just Run
10K: 40’46’’ 10.000 del Condottiero, 28/04/24
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
leuzzzo
Novellino

Messaggio da leuzzzo »

Buongiorno a tutti,

dovendo acquistare un nuovo compagno di corsa / vasca e fascia cardio, sono in attesa del Black Friday e indeciso tra 3 modelli:
- COROS Pace 2
- Garmin Forerunner 55
- KIPSTA Kiprun 500

La promo CISALFA dello sconto compleanno, vale anche per i prodotti di questo tipo? Oppure si può avere al massimo lo sconto del 10%?
DECATHLON riserva delle promo ai possessori di card?
L'anno scorso, al black friday, ricordo di buoni sconti di Garmin....anche Coros ne aveva fatti?

Grazie a tutti
Leo
Flanik
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Brescia

Messaggio da Flanik »

Decathlon ..no ..al raggiungimento dei 400 punti hai 6 euro da usare
Cisalfa .. esclusa elettronica .. quindi penso di no
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Ciao vorrei sapere il Garmin Forerunner 55 come determina la cadenza di passo?
In assenza di fascia cardio Garmin non può essere determinato dalle oscillazioni verticali...quindi si basa su cosa?
Chiedo perché quando imposto avvisi su cadenza minima e massima di corsa mi mette " bracciate".
Il dubbio è: si basa sul numero di oscillazioni del braccio?
Ho contattato il servizio di supporto Garmin e attendo loro chiarimenti ma se qualcuno qui sa giĂ  la risposta...
Per il resto io sono molto soddisfatto per ora dopo la prima settimana di utilizzo, la batteria mi è durata 1 settimana ( di notte lo spengo) si aggancia subito al GPS, come dimensioni per il mio polso va bene, non è né piccolo ne troppo grande.
139€ da Nencini sport.

Torna a “Accessori”