gian_dil ha scritto:@chimico...non disperare e considerati guarito quando la mattina non sentì alcun fastidio. Esercizi credo utili fuori dalla fase infiammatoria, prima no.
Usa talloniera in gel nelle scarpe.
I[...]
Grazie per il conforto e prendo spunto dal tuo post per aggiungere info sulla mia situazione e alcune info che potrebbero essere utili per gli altri.
Io non ho MAI avuto il dolore al mattino appena sceso da letto, a volte un indolenzimento ma mai il dolore acuto nel punto comunemente indicato per la fascite (che sia fascite è certo al 100%, detto da due fisioterapisti e un podologo). Però ho il tipico "gradino" nella fascia del piede, propri a metà arco.
Riguardo la talloniera in gel: nei mille tentativi che ho fatto c'è stato anche quello di comprare delle talloniere in gel (anche se non ne sentivo la necessità per una serie di motivi lunghi da spiegare le ho prese). Dopo una settimana vado da un fisioterapista in Italia (vivo in Spagna), e mi dice "no, levati le talloniere che aumentano il carico sulla fascia e metti il gel sotto i metatarsi che te la scaricano meglio". Dopo due giorni ho sentito un FORTE miglioramento, di colpo il dolore durante il giorno è finito. Ovviamente non sono risolutive, ma io ne ho trovato un gran beneficio rispetto alle talloniere. My 2 cents