Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da gandrea »

perchè dico che bevo pochissimo . in giornata mangiato uguale a ieri . ieri sera pesato 66.2 kg . stasera stessa ora pesato 65kg . non credo che magicamente ho perso 1.2 kg di "ciccia" . E ho la stesssa sensazione che ho quando correndo arrivo in quei momenti che devo un attimo camminare .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@gandrea, sul peso ti dico la mia opinione (prendila per il poco che vale). Anzitutto, le bilance da pochi euro (come la mia) non sono così precise. Non do troppo peso a scarti fino a 500 gr.
Secondo, e più importante, ho notato che il momento migliore di pesarsi è di mattina appena svegli, possibilmente dopo aver soddisfatto i bisogni corporali :cacata: Le oscillazioni di peso sono molto più contenute.
Poi inutile ribadire l'importanza dell'idratazione, prima che arrivi la sete perché poi è già tardi. È solo questione di abitudine.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Io sto aspettando di fare l'imbarco, ma l'aereo è quello che mi ha portato qui, quindi prima deve arrivare e poi possiamo salire. Ancora un'oretta in pratica.

Dire che sono devastato è riduttivo. Il termine non rende l'idea. Ero così stanco che verso le 17 non avevo neppure fame per mangiare un panino, ma dovevo rigenerare. Ora ne ho mangiato un altro con pollo e curry, perché torno a non prima della una a casa e mi sono stufato di pagare quasi tutto con la carta. Gli unici lunghi in cui gira ancora il contante è il supermercato. Mi sono pure perso nei boschi di Djurgarden perché quei sentieri sono un trappolone, un labirinto incasinato. Camminavo senza badare e andando di segnalazione in segnalazione, ma poi non riuscivo più ad uscire :nonzo: Un po' dovunque in Scandinavia si paga con carta, ma la Svezia è davvero una cosa esagerata ](*,) Con la metro sono però riuscito ad andare in tutti i tipi di luoghi. Dai quartieri più appartati al tipico centro, dalla periferia con la comunità siriana all'università. Ovvio che camminando soltanto non ce l'avrei mai fatta e pure ci ho dato dentro di brutto. Trovare birra è praticamente impossibile. O meglio, in teoria sì, ma carissimo o tramite il Systemet molto rigido. Non ne valeva la pena, ma gli svedesi e i turisti a quanto pare non si fanno fermare da tutto questo.

Foto di rito. Come si nota, non faccio foto dei soliti posti.

Immagine
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Stasera 55’ di lento
@gandrea come dice il mio coach 1kg di variazione da un giorno all’altro ci può stare, a me capita spesso. La bilancia ti da solo peso o anche le percentuali di grasso, muscoli, ecc ?
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

L’idratazione e’ fondamentale, giusto come dice phantomhf, bere prima di avere sete. Appena svegli prima ancora della colazione, due bei bicchieri d’acqua mettono in moto l’organismo.
Io stasera dopo giornata lavorativa pesante, ho fatto le ripetute “scaricate”, anche se già dal riscaldamento avevo le gambe stanche, ma mi sono detto Beppo questo è l’anno delle rivincite, perciò determinazione formato caterpillar , e vai… (siamo mica qui a pettinare le bambole), :smoked:
riscaldamento più lento del previsto, poi 5 ripetute “scaricate, (al posto delle 6,5), e poi avanti fino a fare 7,500 al posto dei 9,300.
Allenamento più lento del previsto anche tenendo conto dello scarico, ma contento nonostante
la stanchezza ho portato a casa il programma
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@marpit solo peso nulla di che . quella digitale del decathlon da 9 euro . almeno se mi peso 6 volte di seguito da lo stesso valore . nel weekend da oscillazioni anche piu' ampie non in meno ma in su . tipo ora 65 magari anche 67 . boh .
@phantomfh per curiosità proverò al mattino prima di vestirmi e andare a lavoro

cmq non è che ora mi diventa na paranoia il peso . se c'ho fame mangio , non sono mai ingrassato . l'unica volta che ho messso su qualche kg probabile era durante il lokdown
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Domanda ?:
ho la gara trail principale, (l’obbiettivo stagionale) il 21 agosto a cui sono già iscritto, 27 km 1'500 metri dislivello, quasi tutti ( D+ 1'100 ) nei primi 11 km da quota 1'215 a 2'354 (quota massima).

Il 6 o il 7 agosto però ci sarebbero delle altre gare trail che m’interessano, tenuto conto che sono 14 o 15 giorni prima della gara a cui tengo molto, secondo voi potrei fare anche una di queste ?, avrò tempo di ricuperare le forze ?

6 agosto trail di 18 km con 650 metri dislivello, quota massima ( 2'178 )
6 agosto trail di 31 km con 1'800 metri dislivello, quota massima ( 2'456 )
7 agosto vertical 6 km con 1'100 metri dislivello, quota massima ( 2'707 ) *
* questo, sarebbe l'ideale secondo me per dislivello, però ho un po’ di vertigini e la parte alta del percorso è esposta, vedi video, e sinceramente mi sento di escluderlo perchè mi fa troppa paura
Tutti i tre trail partono dalla stessa località

filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@Beppo. A meno 2w, ideale sarebbe il trail da 18 km con 650 D+.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie @filattiera, avrei pensato anche io a quello, anche il 31k mi attirava, ma oggettivamente è troppo, devo ricominciare a correre un po nella natura per respirare un po' d'aria fresca; ieri ho corso sul lungolago e si sentiva tanto l'inquinamente della strada principale che scorre accanto al camminamento
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno!
@Beppo: straquoto Fila, due settimane rischiano di essere pochine per recupoerare se fai qualcosa di molto imegnativo, quella da 18 è un compromesso perfetto, piuttosto: in luglio non hai nulla di interessante? perchè in quel momento, ad almeno un mese dalla gara, potresti testarti su un D+ e un chilometraggio imegnativo che simula la gara stessa o almeno ci va vicino
@Fila: ma allora farai la Pistoia-Abetone? stai andando fortissimo =D>
@DrK: sembra tu abbia trovato una bellissima giornata, che temperature ci sono ora? come da noi?
@gandrea: vai tranquillo, oscillazioni di uno anche due kg sono normalissime e si tratta di liquidi trattenuti a seguito di quello che mangiamo, che non è sbagliato, sia inteso, sul bere non posso che consigliarti di tenere a portata una borraccia e, senza berla tutta in un colpo, sorseggiare ogni tanto un goccio, se ti può aiutare un indicatore abbastanza attendibile sul grado di idratazione è il colore della plinplin, più è chiaro più sei idratato
Per me ieri sera una mezz'oretta di cyclette, questa settimana me la sto prendendo comoda perchè voglio recuperare al meglio le energie, credo correrò tre volte anzichè le solite 4 uscite e bici o altro i giorni che non corro giusto per muovermi che con l'aumento delle temperature e il lavoro da seduta tendo a sentire già le gambe più pesanti
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”