Andare a correre...dopo lavoro 8
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 8
Io la cattiveria agonistica neanche ce l'ho. Anche se ho fatto degli incontri belli e dei viaggi super devastanti ma da ricordare (ne prevedo altri ma, dopo che mercoledì sbarco ancora a Lamezia e poi rotta per Salerno dove non torno da anni, devo cambiare modo di ragionare o un giorno di questi schiatto), da dicembre non sono ancora finiti i problemi personali tra una cosa o l'altra. Quindi con la corsa cerco di scaricare un po' la mente e rilassarmi.
-
phantomfh
- Guru
Ma anche io mi rilasso con la corsa, ci mancherebbe che non fosse così!
-
gandrea
- Top Runner
dai beppogo countdown !
io uscito stasera . Oggi era + caldo ma ci stava un vento fresco e si stava da dio . per un bel pezzo nemmeno ho sudato un po ! son partito piano e volevo andare piano . mi concentravo tanto nel muovere la gamba sx x non essere sempre un elefante . dopo un po pareva meglio . andando piano è uscito un progressivo di 9km . non regolare in tutta l'andatura ma le medie al km si
6.39 6.07 6.02 5.53 5.52 5.48 5.41 5.37 5.28
la novità è che non mi son mai fermato a camminare . quando ero circa a 5km stavo accelerando troppo , mi son dato una regolata rallentando . "dicevo mo arrivo a 6 km e poi faccio na pausa ". poi pero' a 6km ho continuato . stessa cosa ai 7 agli 8 e poi ho tenuto duro fino ai 9 . Andata bene , soddisfatto
9.02 km 53:14 5:54 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/8760449300
io uscito stasera . Oggi era + caldo ma ci stava un vento fresco e si stava da dio . per un bel pezzo nemmeno ho sudato un po ! son partito piano e volevo andare piano . mi concentravo tanto nel muovere la gamba sx x non essere sempre un elefante . dopo un po pareva meglio . andando piano è uscito un progressivo di 9km . non regolare in tutta l'andatura ma le medie al km si
6.39 6.07 6.02 5.53 5.52 5.48 5.41 5.37 5.28
la novità è che non mi son mai fermato a camminare . quando ero circa a 5km stavo accelerando troppo , mi son dato una regolata rallentando . "dicevo mo arrivo a 6 km e poi faccio na pausa ". poi pero' a 6km ho continuato . stessa cosa ai 7 agli 8 e poi ho tenuto duro fino ai 9 . Andata bene , soddisfatto
9.02 km 53:14 5:54 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/8760449300
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
nicola_1990
- Ultramaratoneta
Questa sera dopo due lenti domenica e lunedì allenameno in pista: 8x200 rec. 40" + 10x200 rec. 40" con circa 3' in mezzo, incluso il tempo per cambiare scarpe e mettere le chiodate. Prima serie in 4'55" totali (tutti i 200 in 37" tranne il terzo in 36"), seconda serie in 6'00" con 5 37", 2 36" 2 35" e un 33" (distribuiti in non ricordo che ordine, tranne l'ultimo un po' più spinto che era in 33"). Fatti in compagnia di un altro ragazzo, tirandone quasi uno a testa (in realtà credo tipo 10 lui 8 io) mi e volato via l'allenamento (anche il vento non è stato così fastidioso, essendo per metà del tempo coperto in scia); aerobicamente mi è sembrato di non fare nulla di che, poi ovvio cone velocità si può decisamente migliorare, ma per essere ancora solo in fase di avvicinamento alle gare ci sta.
Poi alla fine essendo relativamente fresco ho tirato improvvisandolo al momento un 10x200 ad un amico che lo stava facendo più tranquillo perchè sabato sera ha una 10 km: abbiamo fatto una specie di progressione da 45" a 42" ma correndo tranquilli (parlavamo mentre correvamo, per capirci) e rubando pure sui recuperi (in certi se abbiamo recuperato 30" è tanto, 40" forse solo negli ultimi 3 li abbiamo fatti); in totale abbiamo fatto la serie in 7'19" o giù di lì.
Poi alla fine essendo relativamente fresco ho tirato improvvisandolo al momento un 10x200 ad un amico che lo stava facendo più tranquillo perchè sabato sera ha una 10 km: abbiamo fatto una specie di progressione da 45" a 42" ma correndo tranquilli (parlavamo mentre correvamo, per capirci) e rubando pure sui recuperi (in certi se abbiamo recuperato 30" è tanto, 40" forse solo negli ultimi 3 li abbiamo fatti); in totale abbiamo fatto la serie in 7'19" o giù di lì.
-
Beppogo
- Top Runner
Bel allenamento @gandrea 
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Dr.Kriger
- Top Runner
È stato un miracolo arrivare sufficientemente sano già per stasera, dato che domani fa brutto tempo. Riuscire a fare 10 km lento con gambe a discrete sensazioni pure. Purtroppo, complice anche le scarpe nuove (sono tornato alle ASICS GT 2000 che palesemente mi sono sempre calzate bene), non potevo uscire del tutto indenne e sento qualche indolenzimento di troppo.
-
Beppogo
- Top Runner
Bravo @Dr.Kriger 10 km dopo la trasferta Scandinava, bene !
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
ludovico_van
- Top Runner
Ciao ragazzi, buondì a tutti. Oggi corsa per me. Il piede non è d'accordo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Sì, ho fatto il giro della Scandinavia, tranne la Norvegia e inframmezzato dal mare, e ora sto finalmente andando a Lecco a prendere i dischi ordinati dato che non piove ancora. È da un mese che li devo prendere, ma giustamente sono rimasto impegnato. Tanto so che li tiene da parte. Domani ancora allenamento, poi domenica e martedì prima di ripartire per il sud, ma purtroppo stavolta niente donzelle. Non vedo l'ora di finire questo tour de force che dura da più di mese. Dopodiché vedrò come gestirmi, perché così schiatto prima poi.
-
marpit
- Guru
Le terre del nord mi mancano tra i viaggi sono una volta a Oslo per lavoro, ma ricordo che la birra costava una cifra
Ieri corso al mattino causa impegni a cena con colleghi, 40' con ripetute 4 x 4' venute oltre le aspettative, da quando sono passato ad utilizzare il sensore di potenza e ho una persona che mi segue il rendimento è in crescendo....peccato non averlo scoperto prima
@beppo bel programma di gare
@phantomfh in bocca al lupo per i 10k
Ieri corso al mattino causa impegni a cena con colleghi, 40' con ripetute 4 x 4' venute oltre le aspettative, da quando sono passato ad utilizzare il sensore di potenza e ho una persona che mi segue il rendimento è in crescendo....peccato non averlo scoperto prima
@beppo bel programma di gare
@phantomfh in bocca al lupo per i 10k