Giornata calda di sole, muta facoltativa per via della grande presenza di meduse, visto che devo cambiare la mia muta perchè non mi trovo bene come taglia (a breve ve la proporrò usata preparatevi
Nuoto bene, prendo un paio di meduse ma non bruciano, nell'ultima boa mi si appannano gli occhialini e girovago seguendo la scia di chi mi precede.
Bici fotonica, ho fatto la gara della vita pensando a quanto valgo in bici, tenuto duro in salita e sono stato quasi sempre in gruppi buoni in pianura.
Corsa...eccoci al punto debole, che invece dovrebbe essere la mia frazione sicura, parto forte a testa bassa ma, nei primi 3 km mi stabilizzo a buon passo, poi all'improvviso mi prende il classico dolore al fianco di quelli che sembrano un coltello affilato, tengo duro e smollo leggermente il ritmo, al quinto sono costretto a smollare e correre in CL per cercare di riprendere fiato e rilassare l'addome, due km lenti, poi mi riprendo e cerco di allungare chiudendo benino.
Chiuso in 2:37, 79esimo posizione generale.
Peccato peccato peccato perchè senza il dolore alla milza sarei arrivato circa 3min. prima e avrei preso una decina di posizioni...ma pace, un altra lezione imparata sul campo di gara: mai partire a razzo rischiando di andare fuori giri
Annotazione particolare:
Complimenti ad Iron-Piccio che come sempre ha fatto una super gara, averlo in partenza nella stessa batteria è fantastico, basta dire due parole che mi distraggo e mi passa l'agitazione da pre-nuoto, in bocca al lupo per lo sprint di domani e ancora complimenti per la performance, ci vediamo alle prossime gare.
Altra cosa: ho visto tanti ritiri nella frazione di corsa per colpa del caldo, almeno penso, un solo ristoro correndo sull'asfalto alle 15 sotto il sole pieno...tanti in affanno, come me, tanti che camminavano, tanti con i crampi, il caldo colpisce e sfianca
Buona serata a tutti!