Obbiettivo triathlon 2

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Hat
Guru

Re: Obbiettivo triathlon 2

Messaggio da Hat »

Eccomi nel post-gara del Forte, breve riassunto:
Giornata calda di sole, muta facoltativa per via della grande presenza di meduse, visto che devo cambiare la mia muta perchè non mi trovo bene come taglia (a breve ve la proporrò usata preparatevi :mrgreen:) decido di partire senza....saremo stati in 10/20 totali a partire solo col body, nella mia batteria in 3.
Nuoto bene, prendo un paio di meduse ma non bruciano, nell'ultima boa mi si appannano gli occhialini e girovago seguendo la scia di chi mi precede.
Bici fotonica, ho fatto la gara della vita pensando a quanto valgo in bici, tenuto duro in salita e sono stato quasi sempre in gruppi buoni in pianura.
Corsa...eccoci al punto debole, che invece dovrebbe essere la mia frazione sicura, parto forte a testa bassa ma, nei primi 3 km mi stabilizzo a buon passo, poi all'improvviso mi prende il classico dolore al fianco di quelli che sembrano un coltello affilato, tengo duro e smollo leggermente il ritmo, al quinto sono costretto a smollare e correre in CL per cercare di riprendere fiato e rilassare l'addome, due km lenti, poi mi riprendo e cerco di allungare chiudendo benino.

Chiuso in 2:37, 79esimo posizione generale.
Peccato peccato peccato perchè senza il dolore alla milza sarei arrivato circa 3min. prima e avrei preso una decina di posizioni...ma pace, un altra lezione imparata sul campo di gara: mai partire a razzo rischiando di andare fuori giri :)

Annotazione particolare:
Complimenti ad Iron-Piccio che come sempre ha fatto una super gara, averlo in partenza nella stessa batteria è fantastico, basta dire due parole che mi distraggo e mi passa l'agitazione da pre-nuoto, in bocca al lupo per lo sprint di domani e ancora complimenti per la performance, ci vediamo alle prossime gare.

Altra cosa: ho visto tanti ritiri nella frazione di corsa per colpa del caldo, almeno penso, un solo ristoro correndo sull'asfalto alle 15 sotto il sole pieno...tanti in affanno, come me, tanti che camminavano, tanti con i crampi, il caldo colpisce e sfianca :(

Buona serata a tutti!
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
vitocrt
Guru
LocalitĂ : vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Messaggio da vitocrt »

bravo hat...!
volevo fare un complimento particolare ai triathleti Italiani del paralimpico che hanno conquistato le medaglie..! bravi ragazzi
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
piccio Utente donatore Donatore
Guru
LocalitĂ : Modena

Messaggio da piccio »

Eccomi reduce da questo week end di gare!
Grazie Alessio ma i complimenti vanno a te x la grande prestazione! Bravo!
Per me olimpico andato male :
Nuoto ok con muta, esco in 27', in bici riesco a fare il primo giro da 20km in gruppetto, poi si spegne la luce!
Sofferenza gli ultimi 20 e pensieri di ritiro. .. tengo botta ma i 10k di corsa sono una agonia a 6/km.
Tempo finale 3h03 davvero sofferta.
267* su 360 circa. 40 ritiri circa
Lo sprint oggi meglio, nuoto ho fatto 900 metri....
Bici Buona a miei ritmi e corsa a 4'50 circa, non ho sofferto come ieri. Tempo 1h26'
152* su 287 e 21* di categoria su 57
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Grazie Vito!

Piccio: Ehhhhhhhhhhhhhhhh hai fatto un grande week-end altroché! due gare in due giorni, è roba per pochi...se poi conti la stagione che stai facendo e le gare che hai intenzione di fare...voto 10 sicuro!

Sabato han chiuso un pò tutti in sofferenza, partire alle 13 con 30 gradi e pieno sole s'è fatto sentire....quando ci siamo incrociati durante la corsa ero piegato in due :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Brescia

Messaggio da Gazzo81 »

Finalmente posso dirmi anche io un triathleta (nel mio piccolo...)!!!
Dopo aver abortito l'esordio nella disciplina per ben due volte in primavera, ieri finalmente ho esordito nello sprint di Gussago.
Nuoto in vasca da 50m esco male attorno ai 16' a causa del traffico in corsia; percorso bike di 10Km da ripetere due volta, aperto al traffico con due strappetti abbastanza impegnativi fatto quasi tutto in solitaria a 33Km/h di media; percorso run 5Km al 90% su sterrato con andata in salita a 4'20"/Km.
Chiudo in 1h17'31" , 87esima posizione (su 170 partecipanti), 15esimo di categoria. Sono contentissimo del risultato e della bella esperienza!!!
Adesso mi aspetta il vero obiettivo stagionale: l'olimpico di Peschiera tra due settimane e so giĂ  che quello sarĂ  tutta un'altra storia...
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Mancio82
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Voghera

Messaggio da Mancio82 »

Divertitevi a Peschiera ragazzi, a me hanno passato l'iscrizione del Triathlon Cross di Garda a quello di Viverone, che ha "ereditato" la 5° tappa del circuito FITRI dalla gara annullata sul Garda, quindi andrò lì, location vicina a casa e porterò punti preziosi per il circuito alla mia squadra....

Mi sarebbe davvero piaciuto partecipare anche a Peschiera, ma due Triathlon in due settimane per la mia testa a questo punto della stagione sono troppi... :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
Mancio82
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Voghera

Messaggio da Mancio82 »

Comunque bravi tutti, Piccio due gare in due giorni non sono da tutti.... =D>

L'anno prossimo propongo una reunion di noi triatleti del forum (che poi puntualmente per i calendari diversi di ognuno sarà difficile attuare :D ) a qualche gara che sia comoda un pò per tutti, che ne so magari Sirmione o una del genere... che ne dite?

:beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

bravi bravi!!! gareggiare con i lcaldo anche a settembre è sempre dura!!! per me ieri saltato sprint per un colpo di frusta preso mercoledi, collo dolorante e niente da fare, spero di riuscire a peschiera e riccione, poi visto che ieri non ho gareggiato andro' a lignano per il finale di stagione
Train Low, Race High
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Imola (BO)

Messaggio da Cavo »

Bravi tutti ragazzi !!! =D>

Bravo Piccio !!! Anche io questo weekend mi sono fatto 2 gare in 2 giorni e oggi sono un cadavere ahahahha

Sabato Grand Prix Cesenatico
La soddisfazione di gareggiare con quei mostri è fantastica ... partenza tutti allineati con moquette e posti riservati in stile WTS mi ha gasato parecchio :mrgreen:
Manco da dire botte da orbi a nuoto, esco benino, si forma subito un gruppo da 15/20 ... era il 3° gruppo ... troppo distante dal 2° e dal 4° ... andatura un po' a strappi però resto coperto e do giusto quei cambi che servono per non farsi insultare ;-)
Di corsa sono arrivato 3° del gruppetto , 43° posto totale ... come chicca vi allego questo paragone impietoso che ho voluto fare ahahahah:
Immagine

Domenica Olimpico Cesenatico
Sapevo di patire la gara di sabato ma ci ho creduto fino all'ultimo.
Esco 5° dal nuoto, insieme al 4° ... andiamo a riprendere il 3° e si forma quindi un terzetto ... in bici soffro come un cane anche in scia, per fortuna dopo un po' mi riprendo e riesco anche a dare qualche cambio.
Esco dalla T2 quarto, primi 5km bene poi mi si spegne completamente la luce ... gambe pietrificate, 0 energie, avevo mangiato ma si vede che non avevo abbastanza energie ... gli ultimi 5km li faccio a un ritmo da "Cavo arriva in fondo e non camminare" ... e arrivo 9° assoluto.
Alla fine nessun rammarico però...

(Devo allenarmi di piĂą in bici ](*,) )
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
ilbaio74
Guru
LocalitĂ : Bologna

Messaggio da ilbaio74 »

@Cavo