thesituation ha scritto:Riquoto parte del mio messaggio di novembre per far vedere la mia situazione. Ebbene ad oggi da fine agosto, il problema non è minimamente passato. Diciamo che il dolore intenso è scomparso, ma ho sempre un leggero fastidio al mattino e dopo lunghe camminate che mi portano ancora oggi ad essere prevenuto e ad evitare qualsiasi attività fisica perchè so che ritornerei zoppo. Aggiungo inoltre che intorno a novembre feci delle sedute leggerissime di streaching per un paio di giorni. Risultato? Zoppo per 2 settimane piene. Da li ho evitato di ripeterle. L'ortopedico mi ha confermato la fascite plantare, mi ha sconsigliato tutori e mi ha consigliato 5/6 sedute di onde d'urto che farò a brevissimo. Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo con questa terapia?thesituation ha scritto:sono un ragazzo di 25 anni che per il momento non fa particolare attività fisica, a parte la partita a calcetto settimanale. (non sono in sovrappeso, anzi forse sono in sottopeso eheh). Non faccio parte del running ma trovando questa discussione in rete spero possiate darmi un consiglio.
Intorno a fine agosto durante una partita di calcetto ho ricevuto un calcio sotto il piede. Nei giorni successivi ho avvertito un leggero dolore, ma pensando che fosse una semplice contusione sono tornato a giocare. Il risultato è stato un dolore più forte. Per circa un mese ho alternato ghiaccio e pomata da traumi finchè il dolore non è scomparso quasi del tutto dopo un mesetto circa (metà ottobre). Purtroppo ho notato, però, che il dolore non scompare del tutto, ci sono fasi come la mattina o dopo certi movimenti (al momento sto continuando a evitare qualsiasi attività fisica) o dopo lunghe passeggiate, che il dolore sembra ritornare. Insomma sembra non scomparire ed è particolarmente fastidioso, perchè a volte mi ritrovo quasi zoppo (a volte sembra sparito tutto). Il dolore è tra il tallone e la parte centrale del piede.
Trovo comunque assurdo che un ragazzo di 25 anni per una misera partita di calcetto, che non ha mai sofferto di questo genere di problemi, soffra all'improvviso di un problema simile! Grazie in anticipo
Ciao,
siamo nella stessa situazione. 25 anni, cammino sicuramente molto durante le mie giornate sia perchè viaggio con i mezzi sia perchè è la mia professione che lo richiede e faccio 2 ore di zumba a settimana! Capisco come ti senti. Piu' consulto persone e professionisti diversi e piu' sono confusa.