[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bely
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

Aggiorniamo questo diario che langue un po' :D
Mi sto allenando abbastanza regolarmente, anche se in settimana su tapis e fuori solo nel weekend.
Stamattina ho sperimentato la palestra mattutina in solitaria, che goduria! Nessuno che ti guarda, nessuna mail in attesa di risposta immediata, fantastico! Ovviamente sono entrata un po' stile ladra, evitando come raccomandato di avvisare la security :-" (tanto ci sono i braccialetti, e comunque 1 ora di tapis non mi ammazza dai). In ottica Bavisela sono arrivata a correre 1h 30'.

Nota personale: motivo del silenzio è stato che mio marito si è sentito male quando eravamo a Croydon, e ho passato un periodo un po' stressante.
Ora sta bene, e ha ricominciato a correre con un programma da principianti, sta sulla mezz'oretta al momento. Alla Cheshire 10k ci viene, ma se la farà un po' tra corsa e camminata, quindi siamo rimasti d'accordo che, siccome è una gara di cui non mi importa sostanzialmente nulla :mrgreen: e lui non può ancora farmi da pacer ragionato come al solito, la sparo a tutta dall'inizio: se va può essere pb o anche moribondo, se scoppio lo aspetto, corricchiamo al traguardo e proseguiamo per una birra e un sunday roast a Northwich :beer:
siccome ovviamente dubito che in un mese e mezzo partendo da quasi zero possa preparare una mezza decentemente, anche la Bavisela sarà in modalità turistica. Ma Trieste lo merita sicuramente di più delle campagne del Cheshire, e poi sinceramente dopo lo spavento che mi son presa, qualsiasi pb passa non in secondo ma in ultimo piano :asd2:
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

Cavolo Bely, spero nulla di grave... Trieste merita sicuramente anche solo x una gita! un abbraccio :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Grazie Elisa :flower: notizie freschissime mi dicono che e' appena rientrato dal livello 5 dello zio Alba quindi e' sulla retta via :D

il viaggio e' gia' programmato nei minimi dettagli, quindi passeggiata o meno non manchero' e ci vedremo sicuramente 8)

lo so che la zona e' bella... ci ho vissuto un paio d'anni che pero' non sono stati il massimo, quindi voglio tornare per guardarla con occhi diversi :beer:

ricordo ancora di aver guardato come un marziano un mio ex collega che mi disse a di aver percorso la non competitiva (quanti sono? 7, 8 km? ) in poco meno di un'ora :shock: "come hai fattoooo? "
ah se ci avessi provato all'epoca invece, che ero 10 kg di meno :mrgreen:

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Vi ricordate quel collega simpaticone che aveva osato insinuare che io non fossi in grado di andare in bici da casa al lavoro ma che da un bel po' non fa una ceppa? :mrgreen: beh è proprio vero che la gente parla quando non ne ha diritto e viceversa :mrgreen:

scena di stasera in palestra. Nel corso della mia ora di tapis, una tipa gironzola freneticamente tra l'ellittica, il vogatore e la cyclette. Al 20esimo minuto mi si slaccia una scarpa, stoppo tutto, allaccio e riparto a +0.1 per compensare le pausa (che ho un programma da rispettare io :smoked: :smoked: )

Finiamo più o meno in contemporanea.
"Ma quanto hai corsooooo?" mi guarda così :shock:
"Un'ora, perché?"
"Ma che brava, hai tenuto la stessa velocità tutto quel tempo, anzi l'hai pure aumentata"

(ma che mi guardavi lo schermo? come diavolo fai ad accorgerti di un +0.1? ma che davvero una manica di fattacci vostri :mrgreen: )

"eh... vorrei provare la cheshire 10k il 10 aprile.."

"ma ceeerto che ce la fai! farai pure un ottimo risultato"

(sgrat sgrat)

"...io non riuscirei mai a correre tutto quel tempo, preferisco la bici!"

"eh beh, anche la bici fatta bene è faticosa..."

"eh sì, non mi dire.. a maggio per charity devo fare DA EDIMBURGO A OXFORD"

:shock: :shock: :shock:

Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Buongiorno!! Oggi mi aspetta una giornata pesante al lavoro MA... è entrata l'ora legale quindi stasera mi aspetta il canale!!! =D> (fa anche rima :mrgreen: )

Fino a fine settembre la palestra rimarrà per quando piove (quindi minimo una volta a settimana direi :mrgreen: )

Nel weekend scorso sono uscita col marito che al momento si trova al livello di 15' corsa per 3 volte intervallati da 3' di camminata, e devo dire che facendo con lui i primi 15' lenti (poco più di 2 km :mrgreen: ) e poi continuando da sola, le sensazioni sono buone. Lunedì nel lungo di Pasquetta sono arrivata a 1h 40'.

Certo, non è molto da runner impegnata il fatto che domenica anziché correre la prevista Loughborough HM me ne starò a Modena a sbafare tigelle ma insomma... diciamo che è preparazione psicologica alla domenica 10 dove avrò la mia prima 10k da sola :afraid:

CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

la prossima volta che sei sul tappeto, copri il display con un asciugamano
[-(

1 ora e 40 non mi pare poco!!!!
buone tigelle
:beer:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

ciao bely anche tu qua in uk? però vedo che sei più a nord...la mia società ha un ufficio a Wilmslow (poco a sud di Manchester...credo), ma io ho preferito optare per la zona di Londra :)
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Evviva un altro inglese! :D
Si' conosco Wilmslow almeno per sentito dire, ci abita una mia collega (io in realta' lavoro a sud di Warrington). Chissa' perche' tutti ignorano il nord-ovest e preferiscono Londra :-" ci sono tanti vantaggi, qui costa tutto la meta', c'e' il doppio del vento, il doppio della pioggia... cosa potrebbe volere di meglio un vero runner :mrgreen:

al momento non ho in programma gare al sud (a Londra ho fatto la British 10k 2 anni fa e non ripetero' l'esperienza mai piu': 50 pounds di iscrizione per la gara piu' disorganizzata mai vista), ma se ne programmi una dalle Midlands in su fa' un fischio!

Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

CasDisp buono il consiglio dell'asciugamano!
Oggi che ho dovuto ripiegare sulla palestra per via del vento forte ho fatto anche di meglio, indossando la maglietta ricevuta a Bournemouth che - essendo la stessa per tutti, partecipanti alla 5k, 10k, mezza e maratona del Bournemouth Marathon Festival - ha una grande scritta sulla schiena "BOURNEMOUTH MARATHON festival 2015 FINISHER" con "festival" scritto piccolissimo rispetto al resto :mrgreen: e avendo cura di legare i capelli moolto in alto. Tie'. :mrgreen: nessuno sa che ho fatto "solo" la mezza :smoked:

CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

mi fai paura ... maratoneta!!!
=D> =D>
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]

Torna a “Storie di Corsa”