Buongiorno ragazzi..
torno anch'io dalla mia passeggiata domenicale in quel di Piacenza..
Intanto complimenti a Stef più per il nuovo arrivato che per il PB, ma anche per il PB ovviamnete..
Per me ieri gara sotto il nubifragio e vento contro forte sul finale.. in più con il mal di piade che sapevo sarebbe tornato.. quindi l'ho presa proprio come un lungo lento..
Arrivato in griglia mi trovo davanti i palloncini dell'1h50', che fai? non li segui? alla fine sarebbe un 5'12"/13".. e infatti così è stato.. secondo me per recuparare il gap dallo start ha tirato un po' troppo i primi 6/7 km.. ma io ci stavo dietro agevolmente quindi no problem.. gli altri si lamentavano del passo troppo veloce (cosa che è andata avanti fino al 14° km) in realtà era 45" in anticipo.. dal 7° km inizio a sentire il piede che fa male ma cerco resistere, al 16° invece dico stop, rallenta che è meglio.. quindi abbasso drasticamente il ritmo e ogni tanto mi fermo a zoppicare, ma non mi fermo.. un freddo..
L'ho chiusa in 1h52'21".. quindi neanche malaccio, i 5'20".. io pensavo di tenere i 5'35"/40" per non affaticarmi troppo..
Al ristoro però avevo la mano destra congelata, non riuscivo neanche a sbucciare una banana

Percorso bello e godibile, non so se da PB visti i numerosi saliscendi e la parte finale leggermente in salita.. ma ci si può provare con un allenamento giusto e non come il mio..