Andare a correre...dopo lavoro 8
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Beppogo
- Top Runner
Re: Andare a correre...dopo lavoro 8
Grazie @marpit
Doc, la Norvegia è bella io ho visto Oslo e a nord il Finmark, ma il paese nordico che mi piaciuto di più è l’Islanda
Io stasera avevo gli scalini “scaricati” ma rimando a domani settimana pesante sul lavoro e le gambe cominciano a soffrire un po’, devo risparmiare un po’ d’energie
Doc, la Norvegia è bella io ho visto Oslo e a nord il Finmark, ma il paese nordico che mi piaciuto di più è l’Islanda
Io stasera avevo gli scalini “scaricati” ma rimando a domani settimana pesante sul lavoro e le gambe cominciano a soffrire un po’, devo risparmiare un po’ d’energie
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
phantomfh
- Guru
@ludo, perdonami ma non mi ricordo più... cos'ha il piede, fascite plantare?
@nicola, complimenti per l'allenamento!
@marpit, grazie! Ci dici qualcosa in più del sensore di potenza? Mi incuriosisce ma mi pare che costi parecchio (per le mie tasche ovvio). Per il coach, ne hai uno online o ti segue di persona?
@nicola, complimenti per l'allenamento!
@marpit, grazie! Ci dici qualcosa in più del sensore di potenza? Mi incuriosisce ma mi pare che costi parecchio (per le mie tasche ovvio). Per il coach, ne hai uno online o ti segue di persona?
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Sono già stato ad Oslo due volte, ma è fuori mano per me. Devo sbarcare a Torp e prendere un bus non molto frequente che deve fare 110 km. Non mi conviene, oltre al fatto che i norvegesi non sono molto simpatici. Gli scandinavi non sono tutti uguali. La Norvegia è più o meno come la Svezia come alcol, con la differenza che in Svezia l'alcol "serio" lo prendi solo tramite il Systemet e con regole ferree. Ciò ovviamente non impedisce di bere alla gente, ma il fenomeno rimane contenuto. Ovviamente i turisti arrivano con i soldi e se ne fregano del costo. Vai al bar, paghi caro e ti danno tutta la birra che vuoi. Però... ti cacciano se vedono se sei in stato di alterazione. All'aeroporto di Arlanda bevevano pure alle 2 di notte, ma a carissimo prezzo e non dovevano avere alcun segno di alterazione.
Una cosa però è sicura: come clima, è il mio ideale, anche quando a fine marzo nevica ancora e fa freddo ad Helsinki. L'Islanda un giorno la vedrò, ma costa.
Una cosa però è sicura: come clima, è il mio ideale, anche quando a fine marzo nevica ancora e fa freddo ad Helsinki. L'Islanda un giorno la vedrò, ma costa.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buong...ah no, meglio buon pomeriggio!
Bentornato @Marpit
sono felice di leggerti e di sapere che prosegue il tuo ottimo rendimento, in effetti coach+sensore potenza ti hanno fatto veramente svoltare, continua così
@phantomfh: uuuhhhh che spettacolo! dai dai dai che domenica ti diverti, se non sbaglio ultimamente hai portato a casa buonissimi allenamenti, no?
@Ludo: oh, cosa combini? dì la verità, hai paura di farti sverniciare da Beppo, vero?
@nicola: quando cominci con le gare? farai solo pista?
@DrK: facile che qualche indolenzimanto sia dovuto al tanto camminare che hai fatto ultimamente più che alle scarpe
Ieri sera per me breve uscita, 6 km che pensavo di correre lenti ma che in realtà ho fatto in progressione per sfuggire ad un temporale che per fortuna non ho preso, a parte il vento fastidioso la temperatura era perfetta; breve stop sull'ultimo km per raccogliere da terra un piccolo portafoglio che conteneva documenti, per fortuna mi trovavo di fronte all'ospedale e l'ho portato in portineria, spero che il signore che l'ha perso vada proprio lì a cercarlo
purtroppo da qualche corsa ho di nuovo il fastidio alla chiappa/gamba che mi ha tediata negli ultimi tempi, spero sia dovuto alle salite, le prossime corse le farò in piano per capire se dipende proprio da quello, che b@llsss
Bentornato @Marpit
@phantomfh: uuuhhhh che spettacolo! dai dai dai che domenica ti diverti, se non sbaglio ultimamente hai portato a casa buonissimi allenamenti, no?
@Ludo: oh, cosa combini? dì la verità, hai paura di farti sverniciare da Beppo, vero?
@nicola: quando cominci con le gare? farai solo pista?
@DrK: facile che qualche indolenzimanto sia dovuto al tanto camminare che hai fatto ultimamente più che alle scarpe
Ieri sera per me breve uscita, 6 km che pensavo di correre lenti ma che in realtà ho fatto in progressione per sfuggire ad un temporale che per fortuna non ho preso, a parte il vento fastidioso la temperatura era perfetta; breve stop sull'ultimo km per raccogliere da terra un piccolo portafoglio che conteneva documenti, per fortuna mi trovavo di fronte all'ospedale e l'ho portato in portineria, spero che il signore che l'ha perso vada proprio lì a cercarlo
purtroppo da qualche corsa ho di nuovo il fastidio alla chiappa/gamba che mi ha tediata negli ultimi tempi, spero sia dovuto alle salite, le prossime corse le farò in piano per capire se dipende proprio da quello, che b@llsss
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
ludovico_van
- Top Runner
Si, fascia plantare del piede sinistro, punzecchia un pò. Qui non ci facciamo mancare niente. Beppo se va avanti così svernicia anche Huber, il superpoliziotto del canton Ticino.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
@HappyFra grazie della fiducia, ma anche io sto avendo qualche acciacco, le gambe sono parecchio stanche, può darsi che il tuo fastidio sia dovuto alla salita.d’ora in poi mi presenterò alle donzelle come il “ ballerino
sverniciatote” magari faccio colpo, la collezione di farfalle
non va più di moda.
@ludo vedrai che il plantare si assesta, per quanto riguarda il ritmo sulla mezza, ci conviene accostare alle pink pacer più carine, qualunque sia il loro ritmo, al massimo c’è sempre la fermata Braulio e il ritiro, ma con classe

@ludo vedrai che il plantare si assesta, per quanto riguarda il ritmo sulla mezza, ci conviene accostare alle pink pacer più carine, qualunque sia il loro ritmo, al massimo c’è sempre la fermata Braulio e il ritiro, ma con classe
-
ludovico_van
- Top Runner
Eh, ma tu sei astemio... che braulio vuoi bere? Al massimo puoi accompagnarmi con un bel bicchiere di sidro, quello buono però.
Non provare a presentarti con lo Strongbow.
Non provare a presentarti con lo Strongbow.
Ultima modifica di ludovico_van il 5 mag 2022, 15:54, modificato 2 volte in totale.
-
marpit
- Guru
@happyfra grazie
@phantomfh ce ne sono di diversi modelli io ho scelto Stryd, puoi trovare qui viewtopic.php?f=13&t=45518&start=1490 la discussione
Il coach è on line ma sempre disponibile a rispondere alle mie richieste, l'ho scelto perchè ha esperienza con il sensore di cui sopra, attraverso Garmin e Training Peaks mi inserisce gli allenamenti e me li verifica il giorno dopo che li ho eseguiti, molti fanno aggiornamenti settimanali o quindicinali e un pò si perde l'efficacia e costa meno dell'abbonamento di mia moglie in palestra
Come ha scritto @happyfra io ho svoltato
, un anno senza infortuni, ho i tendini un pò soggetti a sovraccarichi e, per me, belle prestazioni -25' in maratona ripartendo da zero in 6 mesi, quest'autunno punto al PB in mezza e a ritoccare quello in maratona a dicembre.
Ma soprattutto tutto ho ritrovato il piacere di correre anche solo per 25' , di fare i lenti veramente lenti ma quando c'è da tirare alla fine vedo numeri sul Garmin che non mi aspetterei, peccato solo aver scoperto tutto questo a 51 anni ma ancora qualche soddisfazione me la posso togliere, almeno spero
@ludo dai che sistemi, prova a fare stretching dal piriforme in giù, potrebbe aiutare, oppure fatti un braulio
@phantomfh ce ne sono di diversi modelli io ho scelto Stryd, puoi trovare qui viewtopic.php?f=13&t=45518&start=1490 la discussione
Il coach è on line ma sempre disponibile a rispondere alle mie richieste, l'ho scelto perchè ha esperienza con il sensore di cui sopra, attraverso Garmin e Training Peaks mi inserisce gli allenamenti e me li verifica il giorno dopo che li ho eseguiti, molti fanno aggiornamenti settimanali o quindicinali e un pò si perde l'efficacia e costa meno dell'abbonamento di mia moglie in palestra
Come ha scritto @happyfra io ho svoltato
Ma soprattutto tutto ho ritrovato il piacere di correre anche solo per 25' , di fare i lenti veramente lenti ma quando c'è da tirare alla fine vedo numeri sul Garmin che non mi aspetterei, peccato solo aver scoperto tutto questo a 51 anni ma ancora qualche soddisfazione me la posso togliere, almeno spero
@ludo dai che sistemi, prova a fare stretching dal piriforme in giù, potrebbe aiutare, oppure fatti un braulio
-
ludovico_van
- Top Runner
Giusto. Minchia raga, tra poco arriva giù il diluvio.
-
Beppogo
- Top Runner
Sono astemio a riposo, sopra un certo kmetraggio ho la “dispensa etilica”.
Al rifornimento pretendo un jack daniels