Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ChippZ
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da ChippZ »

Lella ha scritto:Ancora una volta grazie a tutti ragazzi!
Bravissima ! Complimenti ! :D
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Lella
Guru

Quale gara oggi....???

Messaggio da Lella »

Grazie!!! Si l'atmosfera della gara e' proprio bella... Soprattuto quella che c'è dopo l'arrivo:) a "missione compiuta" :)
Un saluto a tutti!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ieri corri a Cori (LT) 12km
Partenza alle 09.30, circa 28°
I primi 3 km tutti in salita....e che salita!!! Peggio della speata! Poi il percorso si snodava dentro un bosco con tanti sali scendi; dal 7° km circa iniziava di nuovo l'asfalto e si cominciava a scendere; la discesa fatta tutta a 4'/4'10'' km è stata impegnativa ma veramente bella, con delle chicane e tornanti emozionanti. Ho concluso in 1h 00 min. Soddisfatto pienamente.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
ADB

Messaggio da ADB »

:study:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Lella ha scritto:Grazie!!! Si l'atmosfera della gara e' proprio bella... Soprattuto quella che c'è dopo l'arrivo:) a "missione compiuta" :)
:asd2:
Per me 5.000 in pista e (finalmente [-o< ) son sceso sotto i 20'. Peccato solo per il caldo e per il fatto di aver corso metà gara in solitaria (han fatto le batterie in base all'età e non in base ai tempi ](*,) ).
Quasi quasi fra 10 giorni riprovo a Brugherio: ho chiuso in 19'45" ma sento che una decina di secondi potrei ancora toglierli. :study:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Lella ha scritto:VI Cursa dels Templers de Lleida
http://connect.garmin.com/activity/189998938
Evviva ho fatto la mia prima corsa, di 10 km!!! :D 8) Sono molto contenta!
Ecco un resoconto dell'avventura.
La partenza e l'arrivo erano su una specie di collinetta, vicino ad un castello dei Templari qui nella cittadina dove mi trovo.
All'inizio ero abbastanza tesa, ma eravamo in 1500 e passa persone, quindi mi sono tranquillizzata abbastanza in fretta. Soprattutto perche' c'è stato un piccolo intoppo: la partenza avveniva passando sotto ad una specie di arco gonfiabile, ma pochi secondi dopi il via, c'è stato un calo di tensione elettrica di tutta l'istallazione, cosi tale gonfiabile è caduto in testa a quelli delle prime file :( :shock: :shock: :shock: :( fortunatamente e' caduto sgonfiandosi, e molto lentanemte, e nessuno si e' fatto male :) Quindi abbiamo rifatto la partenza.
Mi sono messa abbastanza in fondo, tipo zona mamme spingenti carrozzine, e al via siam partiti per la seconda volta. Direi tutto bene... all'inizio ho un po' dovuto schivare le persone, e' strano correre in gruppi numerosi, ma poi poco alla volta il gruppo si e' assottigliato. il percorso era un po' del cavolo, nel senso che partenza e arrivo erano su una specie di collina, quindi siamo prima scesi, poi risaliti tipo di 230m (tutti in circa in 600m di percorso...circa).... quindi sono partita forte come una cucu', mentre poco prima dell'arrivo, risalendo, boccheggiavo un po' :) CI sono stati 2 ristori con acqua, ai km 3 e 7, e devo ammettere che bere un po' mi ha fatto piacere. Ma... che brutto vedere tutte le bottigliette di plastica per terra! che inquinamento! :( spero che ci sia stato qualcuno che le abbia raccolte e riciclate. Comunque io le mie due le ho lanciate in un cestino, e al primo ristoro ho anche fatto centro nella pattumiera 8) 8) Siam partiti alle 9.40 e faceva caldissimo!!! memomale che mi ero messa la maglia sbracciata e i pantaloncini, oltre alla crema solare! se no mi ustionavo sicuro!!!!
Sono stata contenta soprattutto di non aver camminato neanche un attimo, cosa che invece molta gente intorno a me ha fatto. Ma devo ammettere che anche superare diversi maschietti scoppiati al nono km non è stato male 8) 8) 8) :D scherzo!
Quindi esperienza positiva, e sono stata veramente sciocca ad essere stata agitata tutti i giorni scorsi :)
Metto le foto nell'apposita sezione
Ah... quasi mi dimentico: real time 56.38, molto contenta perche' il mio precedente "PB" se così si può chiamare era 58.10.
ciaoooo
PS grazie a tutti voi per i consigli e l'incoraggiamento datomi coi messaggi!
Grande!! =D> =D>
Spero sapessi che crea dipendenza :wink:
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

merlino ha scritto:Ieri corri a Cori (LT) 12km
Partenza alle 09.30, circa 28°
I primi 3 km tutti in salita....e che salita!!! Peggio della speata! Poi il percorso si snodava dentro un bosco con tanti sali scendi; dal 7° km circa iniziava di nuovo l'asfalto e si cominciava a scendere; la discesa fatta tutta a 4'/4'10'' km è stata impegnativa ma veramente bella, con delle chicane e tornanti emozionanti. Ho concluso in 1h 00 min. Soddisfatto pienamente.
Volevo scrivere io qualcosa di questa gara ma non trovavo il posto giusto dove farlo, ho beccato questo post per pure caso :).

La prima salita era veramente "ignorante" e tosta e mi sono fermato 2 volte a camminare per quanto era verticale, tante persone l'hanno fatta quasi tutta camminando. Il resto della gara, come detto da merlino, era un continuo saliscendi con attraversamento del bosco e finalmente un po' di ombra e "fresco". Io comunque ancora non ho capito quanti km erano, il sito dell'organizzazione dice 10.300 ma essendo presente in gara il cartello dell'11° a cui vanno aggiunti 300 metri in pista e altri metri per arrivare allo stadio direi che sono parecchi di più....

Dopo poche centinaia di metri della salita avevo un unico pensiero in testa: "prima ed ultima volta, l'anno prossimo col ca*** che mi rivedono...." a fine gara però invece il pensiero era:"beh dai forse l'anno prossimo si può rifare".
Tenendo presente che il sabato dalle 19 alle 20 ero di staffetta alla 6x1 ora di Rocca Priora e avendo dormito poco e male, l'1h03'57" mi soddisfa pienamente...anche perchè sono andato meglio di altri compagni di squadra che mi arrivano costantemente davanti nelle gare ihihihih.

Finalmente ho incontrato merlino in un posto diverso dalla stazione dei treni di Valmontone :D....e domenica tutti alla Maratonina della Lumaca :wink:
Ultima modifica di Saimino il 19 giu 2012, 13:41, modificato 1 volta in totale.
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

venerdì c'è la corrimestre chi viene????
ADB

Messaggio da ADB »

[-X
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

gpsorso ha scritto:venerdì c'è la corrimestre chi viene????
Ci sarebbe giusto una discussione a riguardo... :-" :thumleft:

Torna a “Storie di Corsa”