[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Fascite?

Messaggio da ingpeo »

Vai kenf!! Ti rivogliamo allegro e saltellante! :rambo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

insane ha scritto:
kenf69 ha scritto:un altro centro per studio baropodometrico e produzione plantari
..qualche indicazione aggiuntiva su questo centro..
Nome,dove si trova? ecc..

Ciao e grazie.
l'unica cosa che so e' che e' in via goito a pd, settimana prossima devo telefonare ad un numero che mi e' stato dato e prendere un appto. Appena le ho posto tutte le info.
papucciolo
Mezzofondista

Messaggio da papucciolo »

kenf69 ha scritto:oggi ho fatto l'ultima seduta di questa terapia RS25, che devo dire mi ha giovato moltissimo.....il pomeriggio sono andato dall'ortopedico con il risultato della risonanza. Nella mia ignoranza capisco dal referto che c'e' ancora un minimo di infiammazione, ma lui mi ha detto che pianino potevo ricominciare. In effetti non ho piu' fastidio. E' cosi' udite udite sono uscito. Ho seguito la tabellina di Albanesi http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm ma verso la fine avevo un po' di fastidio alla pianta......non sono per niente convinto credo mi fermero' (purtroppo) ancora, finche' non sento proprio nulla. Peralto l'ortopedico ha fortemente criticato i plantari (li ho portati con me) che ho fatto a Milano (mai usati, con quello che ho speso). Questo perche' sul plantare sono praticamente incollati degli spessori per far prendere loro la forma corrett, lui dice che invece devono essere modellati tutti d'un pezzo, e mi ha consigliato un altro centro per studio baropodometrico e produzione plantari (.......non ho parole). Ma a questo pensero' poi, ora devo capire se riprendere o tirare ancora piu' tempo. Ciao a tutti.....
l'importante è non mollare. Fra poco tempo vogliamo vedere aggiornate la tabella dei tuoi record personali.
ciao
kenf69

Messaggio da kenf69 »

e via, oggi sono andato a comprarmi un bel paio di nimbus 10 nuove nuove, per ricominciare alla grande :)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

kenf69 ha scritto:e via, oggi sono andato a comprarmi un bel paio di nimbus 10 nuove nuove, per ricominciare alla grande :)
vai Kenf :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

kenf69 ha scritto:e via, oggi sono andato a comprarmi un bel paio di nimbus 10 nuove nuove, per ricominciare alla grande :)
evvai kenf, ottimo acquisto! vedrai che il peggio è alle spalle e da ora in poi sarà tutto un divertimento!

PS: tieniti pronto per la half di Verona... :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
kenf69

Messaggio da kenf69 »

eh si sarebbe un bel rientro venire a Verona. Per ora cominciamo a passettini, domani e' previsto l'ultima uscita a 2'+1' x 8 come da tabella principianti :( di Albanesi, poi passo al 3'+2' x 6 !!!
insane
Guru

Messaggio da insane »

kenf69 ha scritto:oggi sono andato a comprarmi un bel paio di nimbus 10 nuove nuove
..io mi sto trovando bene..

Buona ripresa!
=D>
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Come procedono gli allenamenti kenf?
kenf69

Messaggio da kenf69 »

eh eh mi hai beccato :) non ho ancora scritto nulla perche' non mi e' ancora passata la paura di avere una ricaduta.....ma ormai non posso piu' nascondermi :-" Ho cominciato seguendo la tabella piu' prudente che ho trovato (una di Albanesi, proprio per principianti....), ho fatto tre uscite da 2' cammino + 1' corsa x 8 volte, ed e' andata benino. Poi ho cominciato il livello successivo: 3' + 2' x 6. La pianta va bene, quello che non capisco e' che ho un fastidio all'esterno del piede, verso il quinto metatarso. Ma non e' costante, e soprattutto non lo sento quando corro, ma durante la giornata. Comunque ho risentito l'ortopedico e mi ha detto di non preoccuparmi, che passa, di stare solo attento ad andarci piano, ed e' quello che sto facendo. Certo che ricominciare e' pazzesco, dopo 2 min di corsa ho mezzo fiatone, non mi riconosco neanche, pero' il desiderio e il benessere della corsa, me li godo anche con cosi' poco !!

ciao !!

Torna a “Infortuni e Terapie”