[Discussione ufficiale] SportTracks

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

atorchia
Mezzofondista

Re: Software Training Center e SportTracks

Messaggio da atorchia »

perlupo ha scritto:fai uno screen shot con STAMP
tagli incolli su un prg di grafica e stampi
..non è certo il massimo...ma se è l'unica soluzione... :salut:
Corro, ma non sono di fretta....
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
atorchia
Mezzofondista

Messaggio da atorchia »

Ho visto che ci sono dei plugin per l'export in formato excel (CSV) o per la stampa dei report...ma sono per la versione 3 che ho letto sia "limitata" nel tempo e in altre funzioni (equipaggiamenti, ecc)......
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Help Sport Track 2.1

Messaggio da Gianluca66 »

Ciao a tutti,
ho un problema con Sport Track 2.1, l'altro giorno ho formattato il portatile, dopo di che ho re installato tutti i vari programmi compreso lo Sport Track, funziona tutto solo che vedo solo l'immagine del percorso fatto e non l'immagine satellitare o altro ... :shock:
Cosa ho sbagliato ...? :nonzo:
Premetto che è da anni che lo uso :study: , è la prima volta che mi succede questo problema :asd2: , sono collegato ad internet :thumleft: , ho modificato dal menù a tendina le varie voci ma nulla ... :shock: :nonzo: ?
Manca un plug in ... :nonzo: ?
Help me please, GRAZIE ... :D
Bye :salut:
atorchia
Mezzofondista

Messaggio da atorchia »

..oggi per la seconda volta ho ripetuto uno stesso percorso con il mio garmin 305 ed ho scaricato i dati e letti con Sporttracks 2 e...ho avuto una piccola sorpresa....nella prima uscita mi da come dislivello +89,2mt e -100,2. La seconda volta +129,3 e - 139,9. Ora mi pongo due domande... :nonzo:
1° visto che parto e arrivo nello stesso identico punto il dislivello positivo "dovrebbe" essere uguale al negativo...o sbaglio?
2° come mai tutta quella differenza nelle due misurazioni (per i due giri)? da 89,2 a 129,3 sono 40,1mt!!! e visto che anche il percorso è di 10.67km mi sembra un errore spropositato.... A cosa può essere imputato?
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
atorchia
Mezzofondista

Messaggio da atorchia »

..questi sono i due profili altimetrici dei due allenamenti sullo STESSO IDENTICO percorso...

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/15 ... 011al.png/]Immagine[/URL]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

atorchia ha scritto:...
2° come mai tutta quella differenza nelle due misurazioni (per i due giri)? da 89,2 a 129,3 sono 40,1mt!!! e visto che anche il percorso è di 10.67km mi sembra un errore spropositato.... A cosa può essere imputato?
A me invece non sembra affatto un errore spropositato! :smoked:
Garmin Connect fornisce il servizio di "correzione di quota", ti consiglio vivamente di verificare se è disponibile la stessa funzione in SportTracks.
GarminConnect ha scritto:Cosa sono le correzioni di quota?
Le correzioni di quota confrontano la posizione orizzontale (latitudine/longitudine) fornita dal GPS con i dati di quota acquisiti da rilevamenti professionali. Dopo aver applicato le correzioni ai dati di quota, ciascun punto di traccia dell'attività comprenderà la quota fornita dal servizio Web e non la quota rilevata dal dispositivo GPS.
Garmin Connect applica le correzioni in modo selettivo per offrire una rappresentazione più realistica dell'esperienza di quota. Le attività registrate da dispositivi privi di altimetro barometrico vengono attivate, per impostazione predefinita, con le correzioni di quota. In alternativa, le attività registrate mediante dispositivi dotati di altimetro barometrico comprendono generalmente dati di quota precisi e pertanto le correzioni di quota vengono disattivate. Si tratta dello stesso servizio fornito da MotionBased Gravity.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
atorchia
Mezzofondista

Messaggio da atorchia »

Grazie deuterio...
nella mia "ingoranza" in materia di GPS ero convinto che i dati forniti da questi strumenti fossero già precisi e che non necessitassero di ulteriori correzzioni.
Ho provato a vedere ora su internet ed ho trovato il plugin per la correzzione di quota per Sporttrack ma la versione 3 (ma ho letto che la 3 presenta varie limitazioni) e non per la 2 che ho installato e da cui ho ricavato le altimetrie pubblicate. Questa sera a casa provo "travasare" i dati del gps in Garmin Connect e cercare la funzione correzione di quota.
Grazie ancora... :hail:
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

I dati forniti dai gps riguardo all'altimetria non sono esatti. Garmin ha la correzione della quota che si basa sulle altimetrie rilevate dalle mappe
Guest_70
Novellino

Sporttarcks

Messaggio da Guest_70 »

Ciao a tutti,
non riesco a trovare il modo di visualizzare i giri che ho caricato con un allenamento personalizzato tramite Garmin Training Center sul mio 310XT.
Io avevo caricato un allenamento che prevedeva 7 km a 5:40 - 2km a 5:30 - 1km a 5:30 - 1Km a 5:15.
Mentre sul garmin connect vedo effetivamente 4 giri con il passo medio che ho tenuto, su Sporttarcks vedo una tabella di 11 giri di 1Km con il relativo tempo.
Dove sbaglio!!....dove installare qualche plugin!!!
Grazie
Max
atorchia
Mezzofondista

Messaggio da atorchia »

Deuterio ho attivato account in Garmin Connect ed effettivamente i dati sono più congruenti... nel senso che ora la differenza tra salita e discesa (che nel mio caso dovrebbe essere 0) ora da 2mt....
Stò ancora vedendo come funziona ... ma non ho ancora visto se è possibile inserire le scarpe con cui si è corso (per tenere sotto controllo i km fatti con quelle scarpe), il peso corporeo dopo la corsa.....Vediamo di "studiare" ancora un po...
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"

Torna a “Accessori”