Nike Pegasus 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

steve19
Novellino

Re: Nike Pegasus 30

Messaggio da steve19 »

olivar ha scritto:Per le tabelle lascia perdere, ci vuole la prova. Al massimo io mi sono trovato molto bene con il confronto di taglie che puoi trovare sul sito runningwarehouse.

Discorso meglio o peggio: è soggettivo.
Ho controllato ora, e mi segna comunque 2 numeri di scarpa in meno rispetto a quelle che ho provato :D vabbè faccio affidamento comunque sulla prova di oggi, piede non stretto fino alla punta, ma quando fletti le ginocchia/corri arriva sì alla punta. Dai mi sa tanto che ordino queste allora :D grazie mille :beer:
steve19
Novellino

Messaggio da steve19 »

Appena arrivate! :D spero di provarle in sti giorni, anche se il tempo non sembra consentirmelo :(

ps: io ho un pochino di alluce valgo, nel senso che tende un po' verso l'interno del piede. Inoltre indossando tutte le scarpe, l'alluce spinge un pochino verso l'alto, portandomi sempre a creare piccoli buchi verso la parte superiore interna della scarpa (scusate ma non conosco le parti delle scarpe). C'è qualcosa che posso fare per evitare di bucare anche queste scarpe? Spero di essermi spiegato, sennò chiedete pure :D
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

scusa il ritardo nella risposta, ma ho letto il tuo messaggio solo ora.
Se non hai risolto il tuo problema, potresti provare le calze Nike anti-blister, che sono delle calze in Dri-Fit molto fresche e traspiranti (sembrano l'equivalente sportivo della calze filo di Scozia) che diminuiscono l'attrito con la scarpa.
Io le uso da circa un paio di mesi e mi ci trovo veramente bene.
Tieni presente che le scarpe che sto usando attualmente (le Pegasus) mi vanno precise, sto usando il 47.5 perchè non c'era il 48.5, e benché le dita appoggino contro la punta della scarpa, non ho mai problemi di vesciche, bolle o calli.
Il prezzo del doppio pack è di circa 16 €, ma su Wiggle costano anche meno.

Spero di esserti stato utile.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Autumn

Messaggio da Autumn »

Preso un paio di 30, ero andato per le 31 ma visto il prezzo conveniente ho optato per le 30 (verde mare /nero).
Stesso numero delle 29, calzata identica, feeling identico, ci ho fatto una sola uscita ma lunga. Ci ho messo un po' ad affiatarmi con la piattaforma 29/30, ma è stato un anno con un po' di problemi fisici, ma ora le amo profondamente.
Ho provato le 31 che prenderò in futuro ma che sono evidentemente più sacrificate nell'avampiede. L'alluce spuntava, a parità di numero, dalla tomaia superiore.
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

hai fatto un grande acquisto :thumleft:
Peccato che l'US 14 non si trovi più in giro...

PB:

fghinass
Maratoneta

Re: R: Nike Pegasus 30

Messaggio da fghinass »

Aggiornamento dopo un paio di mesi: nonostante 1 numero in più rispetto alle 29, la punta è troppo stretta. Ho già avuto 3 vesciche sanguinolente (che mi hanno fatto macchiare le scarpe) ed ho pure perso un'unghia. Peggio di così...
Adesso si sono allargate e vanno bene, ma le prossime ritorno alle Vomero.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
lellosa
Mezzofondista

Messaggio da lellosa »

purtoppo dopo oltre 1500k corsi l'altro ieri ho dovuto mandare in pensione le mie belle pegasus30, peccato mi ci ero affezzionato e pensavo durassero in eterno, in compenso esteticamente sembrano ancora nuove e le farò rinascere come scarpe da passeggio :)
PB. 21,097 km: 1h21'27" Olbia 21/12/2014
PB. 42,195 km: 2h51'49" Amsterdam 18/10/2015
Autumn

Messaggio da Autumn »

1500km son davvero tanti!
Le ruotavi con altre scarpe o hai usato solo loro ?

Io in genere con le pegasus 900km li tiro su sempre ma di più faccio fatica!
S'erano indurite parecchio?
Il battistrada come è ridotto?
lellosa
Mezzofondista

Messaggio da lellosa »

Autumn ha scritto:1500km son davvero tanti!
Le ruotavi con altre scarpe o hai usato solo loro ?

Io in genere con le pegasus 900km li tiro su sempre ma di più faccio fatica!
S'erano indurite parecchio?
Il battistrada come è ridotto?
si le ruotavo, in genere usavo le pegasus30 per fare i lenti (attorno ai 4:40-4:50) per gli altri lavori e per le corse svelte uso altre scarpe, cmq non si sono indurite moltissimo, infatti è per questo che le ho continuate a usare così a lungo, ma alla fine mi sono dovuto arrendere, il tallone era scarico (sopratutto della sinistra) mentre il battistrada era si usurato ma in confronto ai km fatti neanche tanto, consumato soprattuto sul lato esterno del del tacco (come in genere consumo tutte le mie scarpe) ma niente in confronto alle adidas lgide4 che avevo usato l'anno prima e che dopo nemmeno 600 km erano distrutte e scarichissime!
PB. 21,097 km: 1h21'27" Olbia 21/12/2014
PB. 42,195 km: 2h51'49" Amsterdam 18/10/2015
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

anche per me è arrivato il momento di congedare le mie Pegasus.
Non ho percorso 1500 km come Lellosa (complimenti) ma mi sono limitato a 250 km (avevano un'autonomia di almeno altri 150), principalmente per due ragioni:

1) ho preso la taglia precisa, come scritto in precedenza, e nonostante alcuni piccoli accorgimenti come le calze anti-blister e aver allargato al massimo i lacci, sentivo una costrizione pronunciata sull'avampiede, l'Alluce, l'Illice e il Trillice urtavano sia in punta che sulla parte superiore della tomaia;

2) mi sto orientando su modelli un po' più strutturati delle Pegasus, tipo le Nimbus e le Triumph.

Ad ogni modo penso che siano delle scarpe fantastiche, l'ammortizzazione è buona, nonostante sia ampiamente fuori target come peso, quindi, chi pesa intorno ai 65/70 kg credo che si senta "a casa".
La tomaia la sento un po' più traspirante rispetto al modello precedente, anche se resta calda, la calzata è cambiata e l'avampiede è ancora più stretto rispetto alle P29, infatti, l'Alluce urta sia lateralmente che frontalmente, mentre Illice e Trillice poggiano costantemente contro la punta.
Inoltre, a parità di numero (US 13), il confronto tra queste P30 e una "entry level" come le Saucony Cohesion, pende a favore delle Cohesion con cui sentivo solo una leggera pressione sul Minolo.
La suola è ottima, in tutte le Pegasus che ho usato non si è mai usurata, solo qualche leggero segno su un'unità, ma veramente poca cosa.
Piccola nota a margine, i lacci sono sempre più corti.
Ora le lavo e le uso per tutti i giorni.

Voto: 7,5
Ultima modifica di HUNTER89 il 15 set 2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.

PB:

Torna a “Nike”