Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

vangogh
Top Runner

Re: Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014

Messaggio da vangogh »

@zaffa
Sei un portento, congratulazioni davvero sincere per queste tue tre settimane da leone!!! :hail:

@waylander
E' stata una giornata dura ma ci sei arrivato stringendo i denti e sperando in un recupero, passami il termine, alla waylander.... ma stavolta, e secondo me ha contato molto anche il caldo, il tuo caro vecchio adduttore ha fatto i capricci.
Per come la vedo io sei andato comunque benone... non hai mica tirato i remi in barca, anzi, hai tenuto duro e ti sei preso pure la soddisfazione dello sprint finale.... e poi.... diciamocela tutta... 1h27'..... con un mezzo infortunio..... :hail:

Bellissima la foto di gruppo :thumleft:

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Complimenti a tutti.
@waylander non so che adpettative avevi ma io sarei orgoglioso di quel tempo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@Zaffa, grandissimo tempo! :hail: :thumleft:

@Waylander, anche io da pivellino ti consiglierei un periodo di riposo .... ma, per quel poco che ti conosco, credo che farai fatica a fermarti :wink:
Da quello che ho capito anche da voi c'era un bel caldo e, tenendo conto che era praticamente il primo vero giorno, non eravate abituati ed avete fatto il doppio della fatica.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti a tutti!!!! =D> :thumleft: si vede che non era giornata [-X scritto il resoconto si è impallato il pc :( comunque lo spirito RF sempre presente :D ringrazio Ing per il bellissimo week end passato insieme :thumleft: al pasta party siamo rimasti noi e lo staff dell'organizzazione, terza miglior prestazione di sempre, l'impostazione del passo medio mi ha confuso, ero convinto di essere in vantaggio, tra l'altro nei primi 2 km ero avanti rispetto ai pacer dell'ora e trenta, tenuto fino al ponte del ritorno, poi probabilmente il caldo ha fatto la sua parte, un po' frenato e pensieroso aver visto un runner in difficoltà :( il post di Crop nella mezza di Novara è sempre ben presente.
Si riprova quando farà più freschino..........forse :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Julus1981
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Julus1981 »

Ecco due righe da parte mia.
Conoscevo le mie possibilità. Volevo fare 1.39'59", sapevo che avrei potuto fare anche 1.41', dipendeva un po' dalle condizioni di giornata. In ogni caso avevo anche dei pacer e l'idea era di andare a una crociera esatta di 4'442 - 4'45". Nessuna altra tattica di gara.
Capita invece che trovo un amico, molto più bravo e più avanti di me, che ha un PB di 1h24', e che non ha comunque problemi a correrla in 1h30'. L'amico mi propone di tirarmi, continua a dirmi "la facciamo in 1h38'". Io gli dico "No, mi basta 1h40', che sono già 4' in meno per me in un mese e mezzo.
Insomma mi tira, si parte..
Gincana nei primi due km a superare altri runners di qua e di la. 4'31" e 4'24" i primi due. Mi dice "vai piano, sei troppo veloce". Decide di portarmi in crociera a 4'30". A me sembra troppo veramente e mi sconvolge la tattica di gara che era decisamente più prudente. MI dice, teniamo questa andatura fino ai 15-16 e ppi dai ciò che resta. Passando i km capisco che quell'andatura l'avrei potuta tenere fino ai 15km, ma oltre sarebbe stato un mistero. Il primo ristoro lo salto in pieno, non ho problemi ad arrivare ai 10km. Faccio il ristoro con acqua, senza però fermarmi, girando ai 10 km (non ai 10,5 peraltro errati di TDS) a 45'45". Buone sensazioni.
Procediamo fino al 15km a quell'andatura. Stavolta sento proprio la necessità del ristoro, sono un po' affaticato, anche se forse è più la testa a temere di reggere quel ritmo, anziché gambe e fiato. Mi faccio redbull + acqua stavolta, fermandomi anche una quindicina di secondi. Sento che la redbull (Placebo?) mi sta dando qualcosa.
Ora capisco che devo gestire il tutto, e per quanti il mio amico continui a spronarmi (l'avrò maledetto ed offeso più di qualche volta in quei km. In qualche attimo ho maledetto lui, la corsa e la fatica. Credo capiti a tutti!) ma non la vedo facile. Sento di poter arrivare al traguardo, ma non a quel ritmo, quindi tendo più di qualche volta a rallentare un po' il passo. L'amico mi sprona, e mi dice che devo tenere il passo fino al 19esimo. E via così. Faccio gli ultimi 4km fra i 4'40" e i 4'48", chiudendo l'ultimo a 4'37", con un accenno di sprint finale, tanto da arrivare col sorriso. Mi lascia un po' di platea e giunge un secondo dietro a me. Vedo il tempo gara di 1.38'50". Sarà real time 1.38'00".
Incredibile (per me ovviamente), 6' mangiato in 6 settimane, e 11' in 5 mesi.

Ora attendi che gambe e fisico recupero, perché i dolori si fanno sentire :)
Un grazie a tutti...
P.S. Sapete in quanti siamo partiti per caso?
PB
test dei 7': 1.850 mt
10 km 42'40" 10k fornaci
15 km 1h05' (durante mezza di Vicenza)
21 km 1h 34'30" (mezza di Vicenza 21/9/14)
30 km 2h28'52" (Cortina-Dobbiaco run 1/6/14)
42 km 3h44' (Maratona di Roma, Marzo 2015)
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Circa 2200
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti a tutti!
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Ieri sera controllando la traccia e i battiti sono rimasto :shock: del picco avuto subito dopo l'arrivo :asd2: sarà impossibile da realizzare, ma bisognerebbe avere dei corridoi, così da evitare di bloccarsi di colpo.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Complimenti a tutti, bellissimi racconti, e grandi prestazioni. =D> :thumleft:

@zaffa: sinceramente, dopo averti visto "all'opera" domenica scorsa, se avessero accettato le scommesse su un tuo PB, io qualche euro glielo avrei buttato. :thumleft:
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
gopium
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gopium »

Zaffa aveva la faccia da PB, già al ritrovo =D>

Un piccola considerazione: il percorso era da PB senza alcun dubbio, pianeggiante e piuttosto dritto, ma ieri c'è stato il primo vero caldo primaverile, e come ha scritto waylander, non è facile mentalmente digerire un percorso così monotono, quindi tanto di cappello a chi ha migliorato il proprio tempo ed anche a chi come me che non ce l'ha fatta, ma con una giornata così ogni risultato vale davvero tanto.

Complimenti a tutti =D> =D> =D>
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014

Torna a “Mezza Maratona”