Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Oscar78
Top Runner

Re: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da Oscar78 »

Neceseco ha scritto:Chi non ascolta nulla come fa a non annoiarsi –io m'annoio anche colla musica–?
Ma scusa, come riesci a correre se ti dà noia? :shock:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
deepblue
Novellino

Messaggio da deepblue »

Grafix - Devotion
Matrix - Theme Tune (Clubbed to Death)
Tiesto - Surrounded by Light
Zyon Base - Nightingale
Future Engineers - Ellipse

Queste sono solo alcune delle canzoni che metto sicuramente nel mio mp3! Prima non ascoltavo nulla, perché la musica mi faceva perdere il ritmo nella respirazione. Ultimamente ho scoperto che invece è un potente defaticante, ed il ritmo viene da sé!
Il sacrificio è l'autorità morale più forte. (Nadine Gordimer)
Neceseco
Novellino

Messaggio da Neceseco »

Oscar78 ha scritto:
Neceseco ha scritto:Chi non ascolta nulla come fa a non annoiarsi –io m'annoio anche colla musica–?
Ma scusa, come riesci a correre se ti dà noia? :shock:
Eh, mi annoio abbastanza infatti, però fa bene ed ho dovuto dire addio ad altri tipi di esercizio poiché m'è venuto il varicocele (le vene varicose addominali che t'impediscono di far sforzi, il sangue ristagna nei testicoli e sei fregato).
Se vuoi salvare l'italiano, evita i forestierismi ed impara l'esperanto!

Esperanto estas la lingvon de la estonto.
Screwy
Mezzofondista

Re: R: Che musica ascoltate durante gli allenamenti?

Messaggio da Screwy »

Io mentre corro ascolto: tupac, Onyx, slayer, slipknot, system of a down, korn e musica così xD mi mette la carica

Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2
zoe.run
Mezzofondista

Messaggio da zoe.run »

la sottoscritta è patita di musica e sono alla disperata ricerca di nuovi gruppi.

io normalmente ascolto proprio di tutto, ma quando corro ho bisogno di energia pura, che vada sui toni della dance, l'elettronica, il pop e l'house.
qualche volta mi do anche a rock, metal e sottogeneri (sempre molto gasanti), ma solo se la playlist dance\pop\elettronica è già conclusa.

alcuni gruppi\ artisti che ascolto di frequente durante l'allenamento sono i pendulum, sono praticamente ignoti, ma se qualcuno conosce i prodigy ed i fatboy slim posso dire che sono di quello stesso genere. li trovo molto stimolanti.

vi linko una loro canzone: http://www.youtube.com/watch?v=qtD1IpH5a5Q

poi ascolto anche musica più conosciuta. insomma, quella che si sente in radio per intenderci (es. katy perry, avicii, bob sinclair, david guetta, inna e tanti altri)

Screwy ha scritto:Pendulum lo conosco :D (hold your color e la mia a canzone preferita fatta da lui) Io di solito ascolto metal, ti consiglio gli slipknot, slayer, iron maiden, ozzy Osborne, black tide, black Sabbath oppure se preferisci qualcosa di piu tranquillo ci sono i queen, system of a down, serj tankian, nirvana. Ora mi vengono in mente questi poi in caso ti consiglio qualcun altro ;)
Screwy sei un grande!xD primo perchè conosci i pendulum, secondo perchè ascolti anche rock\metal\affini e terzo perchè anche per me quella è la mia canzone preferita! i pendulum sono stati una rivelazione! soprattutto per correre!
Il fatto è che, bene o male, gli altri gruppi li conosco già, li ascolto, oppure li ho sentiti, ma non mi hanno colpito.
e comunque ricorro a quel genere solo se sono a corto di musica. non perchè non mi piaccia,anzi, ma come già detto in quel contesto mi piace altro.

quando si tratta di correre mi affido molto ad artisti come i pendulum ed i dragonette ... loro mi aiutano molto... ho bisogno di quel sound per tenere il passo.
non so..è un legame mistico tra me e quella particolare musica! avrei proprio bisogno di conoscere altri artisti simili!

dragonette -> http://www.youtube.com/watch?v=3KsPIJK17uk

-----

altri artisti nella mia playlist da corsa sono: busshunter, rihanna,calvin harris, cascada, jaswho?, mini viva, martin solveig,hilary duff, daddy yankee, netsky, the prodigy,kaskade, the caesars, lmfao, sweedish house mafia,edward maya,sak noel, (tutti questi nello schieramento pop\dance\ecc)

conclusa questa playlist parto con: evanescence,epica,nightwish, alexz johnson, skye sweetnam,paramore,within temptation, the who,queen, SOD, slash, guns n roses, papa roach, saosin,asking alexandria, fall out boy, gorillaz, bon jovi, lenny cravitz, the birthday massacre, the offspring, green day, trapt,kiss, blur ONE OK ROCK, asian kung-fu generation, the rasmus, van halen 30STM (per quanto riguarda rock ed affini)
Ultima modifica di zoe.run il 30 lug 2012, 0:19, modificato 1 volta in totale.
altezza: tra i 151 ed i 154 cm (dubbio amletico sulla mia altezza esatta... xD)
22/06/12: 56.7 kg
peso attuale: 46.7 kg
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

se ti annoi cosa corri a fare???...cambia sport...a me la musica mi toglie concentrazione dagli allenamenti, anche nei lenti serve un minimo di concentrazione, se non lo esegui alla velocità giusta no da i risultati voluti e allora che ti alleni a fare???
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Non ascolto musica mentre corro.
Dovessi ascoltare
una canzone sarebbe questa. Ma per me sarebbe un ritmo un po' troppo veloce 8)

http://www.youtube.com/watch?v=adWwH...

Iron Maiden - The Loneliness of the Long Distance Runner (Studio Version | Lyrics)by ...
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Tricky,Massive Attack,Public Enemy,Cypress Hill,House of Pain. Quando sono rilassato i Cranberries,Skin e Morcheeba.Una volta per sbaglio ho preso l'iPhone di mia moglie e c'era Tiziano Ferro, mi sarei sparato negli zebedei.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
zoe.run
Mezzofondista

Messaggio da zoe.run »

King Julien ha scritto:Una volta per sbaglio ho preso l'iPhone di mia moglie e c'era Tiziano Ferro, mi sarei sparato negli zebedei.
ahaahaha oddio! quello è pessimo di suo! xD figuriamoci per correre! dev'essere stato un'incubo!xD
altezza: tra i 151 ed i 154 cm (dubbio amletico sulla mia altezza esatta... xD)
22/06/12: 56.7 kg
peso attuale: 46.7 kg
Feymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Feymerich »

zoe.run ha scritto:alcuni gruppi\ artisti che ascolto di frequente durante l'allenamento sono i pendulum, sono praticamente ignoti, ma se qualcuno conosce i prodigy ed i fatboy slim posso dire che sono di quello stesso genere. li trovo molto stimolanti.

vi linko una loro canzone: http://www.youtube.com/watch?v=qtD1IpH5a5Q
Non male !! Non male veramente, ma non li trovo poi così simili ai Prodigy .. Mi danno più di ... di ... diciamo di Pet Shop Boys più ritmati, anche se non penso di aver reso bene l'idea !!
zoe.run ha scritto: SOD
Fermi tutti !! =;
Se stai parlando sei System of a Down ... vabbè ...
Ma se stai parlando dei S.O.D. (cioè Stormtroopers of Death), allora giù il cappello, sei un' intenditrice !! :thumleft:

E già che siamo in tema, vedendo i tuoi gusti, io fossi in te buttterei in playlist qualcosa degli Anthrax (tipo che so .. Keep in the Family, oppure bring the noise, chrome, pipeline, i'm the law ... E chi più ne ha e più ne metta!!)

Infine consiglio una sperimentazione, un km lanciato ad alta velocità con hey boy hey girl dei Chemical Brothers !!! :mrgreen: :mrgreen:
Tordg ha scritto: Iron Maiden - The Loneliness of the Long Distance Runner (Studio Version | Lyrics)by ...
:hail: :hail:

Ottima ( e lunga, adatta per lanciare i medi ) è anche Rime of the Ancient Mariner !!
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”