CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				Szach
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Ciao a tutti, mi sono misurato il piede ed è 25,5 cm...conviene prendere una taglia più lunga (26) visto che non avevo i calzini?
Grazie

Grazie
- 
				Spuffy  
- Top Runner
- 
				alessoski
- Novellino
Dopo 1000 km percorsi è arrivato il momento di sostituire le mie Asics GT-1000 2. È il mio primo paio di scarpe, se escludo le scarpe da 20€ con cui ho iniziato a correre, le Kalenji Ekiden 50. Non ho avuto problemi fisici con queste Asics. Soltanto adesso ho un dolore ad un polpaccio ma non so se è dovuto all’usura delle scarpe o al percorso in asfalto un po’ sconnesso in cui ho corso negli ultimi giorni.
Sono un iperpronatore lieve di 35 anni, peso 56 kg, sono alto 168 cm, ritmo 10 km 4’20”. Corro solo su asfalto. Sono indeciso se comprare le stesse scarpe o la terza serie delle GT-1000, oppure provare delle neutre (ho adocchiato le Cumulus 16). Cosa mi consigliate? Qualsiasi marca va bene.
Grazie

Sono un iperpronatore lieve di 35 anni, peso 56 kg, sono alto 168 cm, ritmo 10 km 4’20”. Corro solo su asfalto. Sono indeciso se comprare le stesse scarpe o la terza serie delle GT-1000, oppure provare delle neutre (ho adocchiato le Cumulus 16). Cosa mi consigliate? Qualsiasi marca va bene.
Grazie
Primi passi Maggio 2013 | Distanza percorsa 1901 km | Peso 57 kg | Altezza 168 cm | Età  36 anni
PB: 5 km 20'33" (2014) | 10 km 43'11" (2014) | Mezza maratona 1h41'23" (2014) | Dati al 31/08/2015

PB: 5 km 20'33" (2014) | 10 km 43'11" (2014) | Mezza maratona 1h41'23" (2014) | Dati al 31/08/2015
- 
				enjoyash  
- Top Runner
- 
				alidav
- Novellino
scelta scarpe versatili
EDIT
cancellato per crossposting

cancellato per crossposting
- 
				Andrea90
- Novellino
Ciao a tutti, 
Qualcuno mi può dare un consiglio per delle buone scarpe A3? Sono alto 1,83 per 83 kg, mi sono fatto male poco fa alla schiena (facendo un altro sport) quindi vorrei delle scarpe particolarmente ammortizzanti.
C'è una sezione altrimenti dove sono elencati dei negozi specializzati il running?
Grazie in anticipo

Qualcuno mi può dare un consiglio per delle buone scarpe A3? Sono alto 1,83 per 83 kg, mi sono fatto male poco fa alla schiena (facendo un altro sport) quindi vorrei delle scarpe particolarmente ammortizzanti.
C'è una sezione altrimenti dove sono elencati dei negozi specializzati il running?
Grazie in anticipo

- 
				olivar  
- Guru
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Così su 2 piedi:
Nike Vomero
Asics Nimbus
Mizuno Enigma
Brooks Glycerine
Dovresti però ovviamente provarle e vedere con cosa ti trovi meglio.
Di dove sei? Almeno vediamo di consigliarti qualche store fisico

Nike Vomero
Asics Nimbus
Mizuno Enigma
Brooks Glycerine
- 
				Andrea90
- Novellino
olivar ha scritto:Così su 2 piedi:
Nike Vomero
Asics Nimbus
Mizuno Enigma
Brooks Glycerine
Olivar ti ringrazio per la risposta, sono sia a Mantova che a Verona, quindi mi andrebbe bene uno store in entrambe le città.
Oggi sono andato in un negozio, mi ha sconsigliato l'asics Nimbus (non so il perché, forse non ce l'aveva), mi ha consigliato invece una scarpa di una ditta americana con suola in gomma ora non mi ricordo il nome, come calzata non era male.
Sul sito dell'asics ho visto la Gel Kinsei, è un buon modello? Anche quella il negoziante di oggi me l'ha sconsigliata probabilmente non aveva nemmeno quella...
- 
				HUNTER89  
- Aspirante Ultramaratoneta
io aggiungerei anche le nuove Saucony Triumph ISO ai quattro modelli elencati da Olivar.
Sinceramente, non so perché il negoziante ti abbia sconsigliato le Nimbus che sono delle signore scarpe.
Le Kinsei 5 le uso io, sono scarpe destinate ai podisti con un peso elevato, oltre i 95 kg, quindi per te sarebbero un po' strutturate.

Sinceramente, non so perché il negoziante ti abbia sconsigliato le Nimbus che sono delle signore scarpe.
Le Kinsei 5 le uso io, sono scarpe destinate ai podisti con un peso elevato, oltre i 95 kg, quindi per te sarebbero un po' strutturate.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33

Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
- 
				Andrea90
- Novellino
Quello che consigliano i commercianti può essere relativo perché spesso consigliano quello che hanno in casa al momento…HUNTER89 ha scritto:io aggiungerei anche le nuove Saucony Triumph ISO ai quattro modelli elencati da Olivar.
Le kinsei me le ha sconsigliate perché secondo lui sono troppo morbide pertanto instabili.
Il modello che mi ha fatto provare e che mi calzava bene era una Brooks però non ricordo il modello, costava scontata 115 Euro, quindi non credo fosse un top gamma.
Su internet ho visto che parlano bene della Brooks Trascended, l'importante per me è avere una scarpa super ammortizzata dato che ho 2 lievi protusioni discali in L5 S1, e L4 L5, con una leggerissima spondilo listesi di L5.
Se qualcuno mi consigliasse qualche shop tra Mantova e Verona gliene sarei grato!

Ultima modifica di Andrea90 il 3 gen 2015, 8:57, modificato 1 volta in totale.