Vorrei fare questa mara come lungo in preparazione della MCM. Possibile che non si trovi una camera per una notte in htl, bb .. ad un prezzo accessibile (max 50€)? Aspetto un vostro consiglio / indicazione, se possibile.
Vi ringrazio in anticipo
Ti ho inviato un mp. Ci sono tanti beb fuori città ma credo siano scomodi per te. Quello che ti ho inviato é un appartamento che mi é sembrato carino a 166 euro da venerdì a domenica per 2 persone in centro. Vedi tu.
Grazie per il consiglio, ma arriverei, da solo, sabato notte e ripartirei domenica dopo la mara. L'unica soluzione potrebbe essere ... dormire in treno
Alla fine ho comprato i biglietti del treno: è stata una decisione dura tra auto e treno(pro e contro per entrambi naturalmente) poiché è il nostro primo viaggio con bimba di 4 mesi. All'andata devo cambiare a Bologna, al ritorno ho il diretto per Roma. Arriverò a Ferrara alle 14 di venerdì.
Ho una domanda: dato che 2km (dalla stazione all'hotel) con passeggino e bagagli potrebbero non essere agevolissimi a piedi dato che dovremmo arrivare in zona poppata oltretutto (se poi piove ancora peggio), si trovano facilmente taxi fuori la stazione? Quanto mi costerebbe all'incirca arrivare in zona Castello?
Taxi fuori stazione subito a dx. Aspettano li. Ma anche bus ovviamente. Il treno é un ottima scelta, la migliore per Roma.
Con 2 km attraversi la città completamente, sei sicuro? Stazione / Centro 1 km esatto. Fattela a piedi se é bello che ti godi la città, tranquillissima. [emoji6]
Per avere sotto mano le dimensioni della città, cercate "metrominuto Ferrara". Vi potrete così scaricare una cartina che indica le distanze tra punti turistici, con i tempi richiesti per toccarli camminando...
Avevo visto su googlemap mi diceva 1.8, comunque si se è una bella giornata e non ho problemi la farò sicuramente a piedi.
Però nel frattempo ho scoperto di uno sciopero dei trasporti ferroviari dalle 21 del 17 marzo alle 21 del 18 marzo. Pur se di solito le frecce le garantiscono, sarei fottuto per quanto riguarda il regionale Bologna-Ferrara che avrei preso alle 13,30 e invece, se tutto sarà confermato, non partirà prima delle 18-19...e naturalmente i biglietti che ho preso non sono rimborsabili. Bell'inculata, speriamo in un rinvio.
@SlowRunner il regionale lo puoi prendere anche dopo, il biglietto è 'a tempo' e non importa se lo hai acquistato con l'orario delle 13.30; è solo indicativo non avendo alcun posto assegnato sul regionale....