Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
CarloR
Donatore
- Guru
Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Si dovrebbe ridefinire allora anche la missione della FIDAL. A cominciare dalle maratone delle grandi città dove agonisticamente parlando dovrebbe partecipare qualche decina di atleti selezionati in base al tempo e non le migliaia di amatori che ci sono.
La verità è che si sono accorti che la corsa va di moda e una torta intera è meglio di mezza torta.
La verità è che si sono accorti che la corsa va di moda e una torta intera è meglio di mezza torta.
-
Salve1907
- Guru
Ragazzi scusate ma sono un po' tonto e vi spiego la mia situazione:
io vorrei fare anno prossimo due tessere , 1 uisp con una società A per correre le gare fisky eccetera , 1 fidal con una società B per correre le gare IUTA o FIDAL.
Naturalmente se la gara è FIDAL mi iscrivo sotto nome della società FIDAL , se è ente associato o diverso da fidal mi iscriverei sotto nome della società UISP.
è possibile?
io vorrei fare anno prossimo due tessere , 1 uisp con una società A per correre le gare fisky eccetera , 1 fidal con una società B per correre le gare IUTA o FIDAL.
Naturalmente se la gara è FIDAL mi iscrivo sotto nome della società FIDAL , se è ente associato o diverso da fidal mi iscriverei sotto nome della società UISP.
è possibile?
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
Tutto dipende da quello che dirà fidal..
Se vieta la partecipazione no..
Se vieta la doppia tessera no...
Se vieta la partecipazione no..
Se vieta la doppia tessera no...
-
Salve1907
- Guru
ah ok!!
se vietasse la doppia tessera avrò dei problemi nel 2016....speriamo di no
grazie @gnr @morellozzo @podisticasandamiano
se vietasse la doppia tessera avrò dei problemi nel 2016....speriamo di no
grazie @gnr @morellozzo @podisticasandamiano
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
Tutti i randagi avranno problemi 
-
Omarino78
- Ultramaratoneta
Io ho rinunciato a tesserarmi con la società del mio comune perchè è solo CSI e non vorrei che mi si chiudano le porte delle varie manifestazioni.
Sarebbe il mio primo anno di gare e tutte le maggiori (che son quelle che vorrei fare il primo anno) sono Fidal...
Poi ancora: se quest'anno "passa", l'anno prossimo se sono tesserato CSI (o UISP, ecc) e dovrei passare FIDAL, sicuri che non creino problemi o chiedano un ulteriore esborso economico?
Penso di non essere l'unico che ora, in fase di scelta della società per il 2016, si ponga queste domande...
Sarebbe il mio primo anno di gare e tutte le maggiori (che son quelle che vorrei fare il primo anno) sono Fidal...
Poi ancora: se quest'anno "passa", l'anno prossimo se sono tesserato CSI (o UISP, ecc) e dovrei passare FIDAL, sicuri che non creino problemi o chiedano un ulteriore esborso economico?
Penso di non essere l'unico che ora, in fase di scelta della società per il 2016, si ponga queste domande...
-
B G
- Ultramaratoneta
Ciclicamente la questione si ripete ad ogni rinnovo dell'accordo.
Io credo che non cambiera' nulla. Se poi dovesse succedere mi organizzero' di conseguenza.
Io credo che non cambiera' nulla. Se poi dovesse succedere mi organizzero' di conseguenza.
BG
I miei PB: 10km 46'17'' (2026); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Il mio orologio: Garmin Forerunner 955
I miei PB: 10km 46'17'' (2026); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Il mio orologio: Garmin Forerunner 955
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Se vieta la doppia tessera avrà problemi anche FIDAL 
Never complain, never explain.
-
gnr
- Top Runner
Se tutte le gare che vuoi fare sono FIDAL allora conviene prendere la tessera FIDAL gia' per il 2016 e basta.Omarino78 ha scritto:Io ho rinunciato a tesserarmi con la società del mio comune perchè è solo CSI e non vorrei che mi si chiudano le porte delle varie manifestazioni.
Se fai solo la tessera CSI potrai correre gare CSI e forse alcune FIDAL... non ti crea comunque problemi per passare FIDAL per il 2017,
al massimo (se dovessero vietare il doppio tesseramento) dovrai rinunciare a quella CSI.
-
gnr
- Top Runner
Lo hanno fatto capire anche altre federazionifujiko ha scritto:Se vieta la doppia tessera avrà problemi anche FIDAL
Ma la federazione ciclistica per esempio ha vietato il doppio tesseramento, pur mantenendo piena reciprocita' delle gare fra FCI ed EPS.