oggi prima uscita con il FR235 per un lungo da 35km in vista di reggio emilia. ho abbinato e indossato la fascia HRM che ho sempre usato con il FR620 seguendo i suggerimenti del manuale per rilevare più dati possibili e stimare la VO2max con le prime uscite e per gli allenamenti importanti. per le prossime uscite di fondo tranquillo e per qualche ripetuta proverò il sensore. ho anche in mente di uscire con 235 e 620 contemporaneamente, dissociando la fascia dal 235 per confrontare i tracciati cardio rilevati dal sensore e dalla fascia.
cmq niente da dire, leggero, preciso, veloce a prendere i satelliti in una giornata nuvolosa peraltro. la traccia è sulla strada salvo qualche sbavatura che aveva anche il 620 ma non credo ci sia la possibilità di avere di meglio, ormai si è discusso tanto su questo argomento. si potrebbe provare attivando anche il GLONASS oltre al solo GPS, oppure anche la rilevazione ogni secondo,.....
questo il link:
https://connect.garmin.com/modern/activity/963449458
unica lamentela: il beep è abbastanza basso, se appena hai un berretto calato sulle orecchie quando fa freddo, o se passa una macchina, si fatica a sentire il lap o la segnalazione delle ripetute e dei recuperi per esempio. forse dipende dal fatto che l'ho indossato sopra la manica della maglia e quindi il tessuto ha tappato un po' la zona dove esce l'audio.
ho impostato le schermate dell'allenamento come le avevo sul 620 senza neanche consultare le istruzioni, intuitivo e stesso sistema dell'altro modello.
lo sto usando da venerdì, quando l'ho caricato fino al 100% intorno alle 15:00 e poi sempre tenuto al polso con rilevamento delle attività (passi e cardio al polso) e bluetooth attivo, "cincischiato" un sacco dentro e fuori dai menù per capire come funziona, oggi 2h:30 di corsa con cardio, l'indicatore della batteria è poco sotto la metà. credo che le stime del manuale siano ottimistiche se il BT è attivo. io mi alleno 4-5 volte a settimana, dubito di poter fare una settimana senza ricarica con questa configurazione.
complessivamente sono soddisfatto