TURIN MARATHON 2 OTTOBRE 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Joe Mestizia
Guru

Re: TURIN MARATHON 2 OTTOBRE 2016

Messaggio da Joe Mestizia »

Se posso permettermi il punto cruciale è "nell'atteggiamento".

Intendo dire: è importante che sia costruttivo il nostro atteggiamento di runner, così come quello degli organizzatori.
Lo scrivo perché a volte colgo un po' un gusto di "piangersi addosso", che a Torino è una sorta di malattia cronica.

La città ha un bellissimo movimento podistico, tante persone capaci e molta voglia di fare.
Ci sono aree di miglioramento importanti, non c'è dubbio e non c'è dubbio che i numeri della Maratona di Torino siano crollati rispetto a qualche anno fa.

Spero proprio che con il ritorno alla collocazione di Novembre ci sarà un'inversione di tendenza.
Se lo merita la città e secondo me se lo merita anche chi si sbatte per organizzare le cose.

Straconcordo con chi dice che anche all'estero si gonfiano i numeri eccome così come faccio notare di aver sentito commenti terrificanti anche su altre maratone.

Quindi ok suggerire, criticare in modo duro ma costruttivo - il lamentificio stile "solo a Torino fa tutto schifo" non è un quadro realistico e soprattutto non serve a niente.

Specifico che non sono dell'organizzazione :) - sono solo un mediocre runner amatoriale che va ormai per la cinquantina e ha fatto qualche corsetta.

Con affetto a tutti

Joe
Per aspera ad astra ...
docpuntogi
Mezzofondista

Messaggio da docpuntogi »

Joe Mestizia ha scritto: La città ha un bellissimo movimento podistico, tante persone capaci e molta voglia di fare.
Ci sono aree di miglioramento importanti, non c'è dubbio e non c'è dubbio che i numeri della Maratona di Torino siano crollati rispetto a qualche anno fa
Sottoscrivo in toto.

Però non è che a Torino manchino i bravi organizzatori, che dimostrano con i fatti di mettere i runner in primo piano. Da torinese, da addetto ai lavori (mi occupo di turismo e comunicazione), credo che certi errori (non tanto pratici, ma sopratutto di impostazione nella produzione dell'evento e poi nella gestione delle critiche) ricadano pesantemente su tutto il movimento cittadino...
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
-Diego-
Mezzofondista

Messaggio da -Diego- »

Comunque sui numeri c'è poco da mentire, basta andarsi a vedere i link qua sotto per scoprire 1835 iscritti per la maratona e 333 per la 30Km

https://www.mysdam.net/events/event/ent ... do?sb=true

https://www.mysdam.net/events/event/ent ... do?sb=true
Joe Mestizia
Guru

Oh ragazzi non voleva essere una difesa di ufficio, ci mancherebbe altro.
C'è da lavorare sull'atteggiamento e sulla mentalità, e questo riguarda anche alcuni organizzatori, eccome, non l'ho mica negato.

PS: Docpuntogi, sei in squadra con Madmarco ed anni fa abbiamo fatto quasi tutta la mezza del Cus insieme, o mi sbaglio?

Joe
Per aspera ad astra ...
docpuntogi
Mezzofondista

Messaggio da docpuntogi »

Joe Mestizia ha scritto: PS: Docpuntogi, sei in squadra con Madmarco ed anni fa abbiamo fatto quasi tutta la mezza del Cus insieme, o mi sbaglio?
Certo che sì! Io ero quel cretino che raccontava barzellette correndo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
Joe Mestizia
Guru

Beh io mi ero fatto un sacco di risate :) :beer: :beer: :beer:

Joe
Per aspera ad astra ...
benny66
Novellino

Messaggio da benny66 »

Premetto che amo Torino e la sua Maratona, sarà campanilismo o forse è che qui ho corso la mia prima Maratona nel 2010 e ciò resterà sempre nel mio cuore.

Questa era la mia quinta partecipazione, 2010-2011-2012-2013 e 2016 e nonostante il mio "innamoramento", nel corso degli anni ho constatato un progressivo peggioramento generale.

Oltretutto l'edizione di quest'anno essendo del trentennale doveva essere anche celebrativa e questo esigeva sicuramente un'attenzione organizzativa particolare che sarebbe dovuta passare anche dall'attenzione mostrata nella creazione del pacco gara, e la maglia di questa edizione è a mio parere la più brutta della tre presentate quest'anno (Maratona, La 30 e RunEight o forse Run triple 6).

Questa acquisizione del ramo di azienda da Turin Marathon a Team Marathon, avrebbe anche dovuto esigere la chiusura dei vecchi siti/domini e relative pagine Facebook ormai obsolete, altrimenti chi viene reindirizzato ai vecchi link ha la sensazione che tutto sia inattivo e obsoleto, oltretutto anche l'aggiornamento dell'elenco delle gare fatto ieri è errato , è stata aggiunta la "Mirafiori Open Run" ma il link è sbagliato (a seguire quello corretto):

http://www.mirafioriopenrun.it/mirafioriopenrun/

Il 18 Settembre a Torino si è svolta la Domenica ecologica, basterebbe far coesistere le due cose (ecologia e maratona) per farci correre sereni e lontani dal traffico (in alcuni tratti domenica l'aria era irrespirabile oltre ai clacson e all'ira degli automobilisti ignoranti (dall'ignoriamo ci sia la maratona).

Non voglio entrare nel merito della scelta della data, troppo complesso per me da giudicare (eventi in città, contemporaneità con altre maratone etc etc), sicuramente col caldo di domenica difficile centrare il PB, ma vi sono mille motivi per correre a Torino, fra tutti come fatto già notare partenza e arrivo in via roma da urlo !!!

Ottimo l'inserimento della 30, e sinceramente mi spiace che abbia incontrato una così bassa partecipazione.

Un caro saluto a tutti.
snoot
Novellino

Messaggio da snoot »

Ciao a tutti, domenica non ho corso la maratona ma ho approfittato per fare qualche scatto.

Se volete provare a cercarvi al seguente link:http://www.992running.it/turin-marathon-2-ottobre-2016/, c'è un album con un po' di foto.

Ciao!
M
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

gli amici di 9.92! molto belle!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Ma voi dite che se a Torino qualcuno ci si mettesse d'impegno, non riuscirebbe ad organizzare una maratona alternativa? ad esempio la BaseRunning, che ha sempre dimostrato ottime capacità, specialmente nei confronti dei runner e del sociale. Per non uscire in cintura, si potrebbe ipotizzare un giro di lancio di una decina di km cittadini e poi gli altri...

Torna a “Maratona”