21ª Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 22/01/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

csavi
Aspirante Maratoneta

Re: 21ª Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 22/01/2017

Messaggio da csavi »

Come da previsione gara chiusa in 1h33m14s guntime. Ho conosciuto mapina bilbo e qualche altro forumer. Contento della gara considerando la mia condizione attuale. Ottimo il pacco gara, la tuta è davvero bella e calda a dispetto della leggerezza. :)

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
PB
5k 19m55s (201609 - StraBorgo - Borgomanero) - 3'59"/km
10k 41m14s (201610 - Memorial Laura Prati - Cardano Al Campo) - 4'07"/km
21.1k 1h32m15s (201611 - Mezza Maratona Terre d'Acqua - Trino) - 4'22"/km
MadSeason
Top Runner

Re: RE: Re: 21ª Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara - 22/01/2017

Messaggio da MadSeason »

CarloR ha scritto:ho messo a confronto le tracce delle ultime tre edizioni. Sembrerebbe che lo slittamento del gonfiabile sia stato recuperato facendo fare una piccola deviazione sul finale. Forse siamo stati un po' troppo maligni :)
Le tracce le ho messe qui:
http://www.mygpsfiles.com/app/#lgkIaK5V
Non siamo stati maligni.... 9 Garmin su 10 hanno segnato meno.

Anche su Treviglio abbiamo messo dubbi per anni... Ed infatti era vero :sbonk:

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
74GIO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 74GIO »

Anche questa volta non ho incontrato nessuno del forum mi sono cambiato con i miei compagni di team.. scusate
Giornata buona per correre solo un po' freddo in partenza ma comodissimo il palazzetto al caldo per cambiarsi e comodo il parcheggio auto.
Accettabili le code , riesco anche a fare il massaggio alle gambe post gara uao poi pero' vado al riso party un po' tardi e faccio coda e sono quasi le 13 e finisce il riso e la birra e' piu' schiuma che altro. Quindi consiglio di mettere nel pacco gara il buono risoparty cosi' che per colpa dei soliti furbi non rimanga senza qualcuno.
La mia gara invece sono soddisfatto , fatta come lungo e come volevo sono riuscito a fare finalmente la seconda parte di gara piu' veloce della prima, tenendo il passo dei pacers per poi allungare e cambiare passo dal quindicesimo in poi ....
vista la vicinanza a casa potrei rifarla l'anno prossimo ... ciao
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

arrapator ha scritto:addirittura tanta tanta tanta pena..... come fossero bari o commettessero qualche scorrettezza o illegalità.
tagliare le curve è ammesso dal regolamento e ti fa risparmiare piu' di qualche decina di metri della mezza tarocca ( sempre che sia dimostrabile l'effettiva riduzione della lunghezza ufficiale). Dovrebbero far pena anche questi o sbaglio?
Sul percorso ti ha già risposto Marco.Genta.
A me fanno pena, ma io penso a me stesso, e mi fa incazzare che sia più corta. Quando il gps segna di più, come ha già detto kostia, io penso: sarà un suo errore e pace, ma se mi segna di meno, e a volte decisamente meno, mi incazzo e ci penso due volte prima di farla.

Novara non è bella come mezza, è in mezzo al nulla, io ci verrei solo per vedere amici del forum e perché è veloce, ma se la fanno più corta, non mi vedono più.

Faccio notare che la Mezza delle Cattedrali, che grazie al cielo non ho fatto, quest'anno è stata di 20.5-20.6.
Se avessi modificato le ferie per farla avrei avuto il diritto di incazzarmi o no?
Questo è ovviamente un caso limite, spero in un errore macroscopico (ho già verificato che il percorso dell'anno prima era differente), ma se si continua a parlare di mezze tarocche si arriva a questo.
Poi se uno dice che ha fatto pb su una mezza 20.5 da gps, beh contento lui...

Per Novara oggi ho visto 20 persone (per curiosità poi mi son rotto le scatole) su strava
20.9 = 1
21.0 = 18
21.1 = 1
Il che la dice lunga.
Bilbo ha scritto:Anche i real time sono un po' a casaccio. Ne vedo molti uguali al gun (mio compreso) quando questo è impossibile. Ad esempio sono partito fianco a fianco con almandelli e lui ha real inferiore a gun di 12 secondi mentre io appunto uguale al gun.
Li stanno aggiornando ancora.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Beh dai. ..21.0 sono 100mt in meno. A 5'/km sono 30". Spesso i PB rimangono PB anche così. Io sarei onestamente meno severo con questo output chilometrici.diverso è il caso delle cattedrali o similia. Vedo in giro ormai la "guerra"tra "Pibbisti ad ogni costo" vs "moralizzatori chilometrici" [emoji3] [emoji3] [emoji3] e invece sarei più per un "Take it easy" in entrambi i casi. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

e facciamola sta mezza in pista!
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

arrapator ha scritto:
Alberto Daniel ha scritto: ](*,)
addirittura tanta tanta tanta pena..... come fossero bari o commettessero qualche scorrettezza o illegalità.
tagliare le curve è ammesso dal regolamento e ti fa risparmiare piu' di qualche decina di metri della mezza tarocca ( sempre che sia dimostrabile l'effettiva riduzione della lunghezza ufficiale). Dovrebbero far pena anche questi o sbaglio?
Premesso che la distanza si misura usando la traiettoria ideale (quindi non certo stando sempre in mezzo alla strada), un conto è tagliare una curva saltando sul marciapiede o un cordolo d'aiuola, un conto è evitare un giro largo con tornante tagliando lungo la scarpata 200 metri prima del tornante come è capitato di vedere alla recente mezza maratona di Dalmine. :cry:
Questo secondo comportamento a me fa pena perchè dimostra quanto questi soggetti abbiano capito dello sport, tanto più quello amatoriale.

Sottoscrivo poi tutto il discorso di Daniloge scritto tre post sopra.

E ribadisco quando scrissi tempo fa nel thread della mezza maratona tarocca di Treviglio, ovvero che io non credo all'onestà intellettuale di certi organizzatori: Quando le fanno più corte dei 21.1 c'è sempre un motivo di interesse, ed è esattamente quel preciso motivo economico (più PB, più gente contenta che ritorna l'anno dopo e/o ne parla come di una mezza da tempo facendo quindi pubblicità gratuita) che i cacciatori di PB a ogni costo in fondo non fanno altro che alimentare e giustificare. O:)

Espresso832: 100 metri aka 20/30 secondi in meno non sono tantissimi ma fanno differenza a livello di risultato e ancor più a livello di principio. :wink:
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
no zozzone
Maratoneta

Messaggio da no zozzone »

Io sono completamente d'accordo con Alberto Daniel e daniloge...

Cosa deve garantirmi una gara perché io la possa considerare appetibile?
L'unico requisito irrinunciabile, per quanto mi riguarda, è che sia misurata in modo certo e accurato. In mancanza di tale requisito per me la gara non ha alcun valore e non ci spenderei manco un euro per parteciparvi.
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Eh hai tutte le ragioni, fino a che ti iscrivi a mezze certificate da Fidal o IAAF. Per il resto, no. Non sono accuratamente misurate o, se lo sono,non ne hai la certezza. Treviglio non era certificata quindi no recriminazioni. Novara idem. Insomma, dipende da noi e da ciò a cui ambiamo. @alberto.daniel 30" possono essere tanti o pochi ma in realtà sono irrilevanti se mi iscrivo ad una gara non certificata. [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Basterebbe non chiamarle mezza matatona.
Comunque non c'è bisogno dei certificatori fidal per farla della giusta lunghezza.
Io ero contrarissimo al progetto running della fidal ma adesso non ne sono più così convinto to. Se gli eps devono taroccare le gare per fare numeri allora che non le facciano proprio

Torna a “Mezza Maratona”