A me la prima volta a Treviglio porta il terzo P.B. consecutivo in Mezza Maratona: 1h24'40".
Sostanzialmente, quindi, quella di Treviglio è una grande mezza!
Seriamente parlando:
Percorso non certo incantevole ma dignitoso, perfetto per cercare il tempo. Buona la zona partenza-arrivo, anche se la palestra con 1200 iscritti diventa un po' una bolgia (bagni praticamente non fruibili se non con mezz'ora d'attesa).
I ristori in mezza io non li uso, ma in effetti passando mi sono sembrati miseri. Senza dubbio sgradevole il fatto di non poter avere una bottiglietta d'acqua all'arrivo ma solo bicchierini da farsi riempire.
Discorso traffico: il pesante e reiterato insulto che ho rifilato dopo il 10° chilometro a un tipo che in auto ci è venuto incontro su una stradina di campagna larga tre metri è la cosa più gentile che ho da dire in merito.
Complessivamente, organizzazione senza lode e senza pecche (a parte il modestissimo sito internet e la antiquata modalità d'iscrizione

), mentre è notevole la maglietta tecnica Diadora del pacco gara, diversa dalle solite e senza loghi o scritte a deturparla. Bella scelta!

58 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"