Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andybike
Guru

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

Fotocamere? Ha i led e quattro contatti elettrici rotondi, che servono sia per la carica che per la verifica del contatto pelle/orologio
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

Ci sono 5 led verdi incastonati con 5 led rossi.
Poi i 4 elettrodi metallici. E i 4 cosi neri?
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

@runnerstefano.
Credo che tu ti riferisca ai sensori (che chiami telecamere) per il rilevamento della luce "in uscita" verso l'orologio
Runnerstefano
Maratoneta

OK. Quindi ne ha quattro. Mentre l' OH1 ne ha uno e sei led.
Niente. Polar deve migliorare gli algoritmi. Vedremo
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

secondo me il "ritardo" nella risposta dell'orologio alla variazione di FC potrebbe benissimo essere spiegato da quanto scritto in questa prova nei 2 paragrafi subito sotto la foto grande dei sensori ottici
https://www.dcrainmaker.com/2018/09/the ... -know.html

"...One interesting tidbit that Polar will be doing behind the scenes is retroactively correcting the optical HR readings, within 60-second blocks. So while you’re working out you might see a given incorrect reading (such as 205bpm), but then 60 seconds later the watch will actually correct that in the file in the watch after it does some post-processing.

Polar is looking at patterns more broadly than just typical instant HR validation to correct for errors, and is instead retroactively looking at bits where it got things wrong and fixing them before you ever even upload the file. Of course, it’s a bit hard for me to demonstrate this at this point, but it was pretty interesting to hear that Polar is doing it...."

purtroppo nn sono un gran esperto di inglese e ho usato il traduttore, sorry

"....Un interessante bocconcino che Polar farà dietro le quinte sta correggendo retroattivamente le letture ottiche dell'HR, all'interno di blocchi di 60 secondi. Quindi mentre stai lavorando potresti vedere una data lettura errata (come 205bpm), ma 60 secondi dopo l'orologio la correggerà effettivamente nel file dell'orologio dopo che ha effettuato qualche post-elaborazione.

Polar sta esaminando i modelli in modo più ampio rispetto alla tipica convalida istantanea delle risorse umane per correggere gli errori ed è invece in grado di esaminare retroattivamente i bit in cui ha sbagliato e li ha risolti prima ancora di caricare il file. Certo, è un po 'difficile per me dimostrarlo a questo punto, ma è stato piuttosto interessante sentire che Polar lo sta facendo...."
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Runnerstefano
Maratoneta

Molto interessante
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

@runnerstefano

ha 6 led verdi e 4 rossi

@gambacorta

L'articolo di DCrainmaker fa fede alla versione precedente del firmware. Nel frattempo sono cambiate alcune cose di sicuro. Comunque sia è molto interessante il fatto che polar stessa abbia confermato questa cosa!
Grazie per aver linkato alla sua recensione
Per come la vedo io un ritardo di 10/15 secondi è piu che accettabile se il valori indicati sono reali... cambiaerebbe completamente il discorso se nonostante il ritardo poi i valori sono pure sballati.
Continuerò a fare test, il prossimo questa sera, per vedere come procede la situazione.

:)
Runnerstefano
Maratoneta

Grazie.
Comunque per quanto mi riguarda con le mie arterie in salita ci sono 8 minuti (480 secondi) di ritardo.
A quando il prossimo firmware?
Anche perché io l' ho portato indietro quindi fatemi sapere.
D13G075
Maratoneta

Messaggio da D13G075 »

sono 5 Led verdi che leggono a 0,4 di profondità e 4 led rossi che leggono a 0,8 di profondità (evitando così i valori sballati con la vasocostrizione nei periodi freddi)
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

Su consiglio di un utente ho provato a fare una sessione di corsa con il comando sul profilo corsa “ altitudine” disattivo. Beh, nessuna perdita di distanza! Ovviamente non mi ha calcolato il dislivello, ma almeno ho risolto il problema della distanza che ogni tanto mancava qualche km all’inizio sessione. Tra l’altro guardando Strava, il dislivello compare comunque!

Torna a “Polar”