Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da FrankUnderwood »

Scusate se vi rompo ancora le scatole!! :D Ho visto che ci sono due cinturini diversi, uno in silicone e uno in nylon!!
Quale dei due è meglio?!? Grazie!!
pcn
Maratoneta

Messaggio da pcn »

Io ho quello in silicone e mi ci trovo benissimo.
Leggero e stabile per la misurazione cardio durante la corsa. Non si muove mai.
Non so dirti a riguardo di quello in nylon
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

FrankUnderwood ha scritto: 7 feb 2022, 22:58 Quale dei due è meglio?!?
Non ho il Coros, ma mi trovo meglio con un cinturino in nylon. Lo trovo bello da un punto di vista estetico ed è più veloce da togliere e da regolare.
Ma è una cosa molto soggettiva... la risposta devi trovarla dentro di te :D
tommyf
Maratoneta

Messaggio da tommyf »

pcn ha scritto: 8 feb 2022, 8:39 Io ho quello in silicone e mi ci trovo benissimo.
Leggero e stabile per la misurazione cardio durante la corsa. Non si muove mai.
Non so dirti a riguardo di quello in nylon
Anch'io sonon soddisfatto del cinturino in silicone, lo tengo leggermente più lento durante il giorno e lo stringo di un paio di buchi durante gli allenamenti per migliorare la misurazione del cardio
-PB-
Mezza 01:29:'42''
10Km 42':40''
FrankUnderwood

Allora da oggi sono un possessore di Pace 2... felice non ancora, in quanto appena tirato fuori dalla scatola ho seguito le istruzioni
per scaricare l'app e non è disponibile su Play Store... dal sito ufficiale c'è anche un link per scaricare un file apk... L'app ha avuto
problemi con Google per caso? :asd2: Devo fidarmi a scaricare l'apk? (immagino di sì, ma tant'è...)
derizirz
Mezzofondista

Messaggio da derizirz »

La app non sarà disponibile per qualche giorno sullo store Google per aggiornamenti della policy.. i nuovi utenti che la devono scaricare possono usare il link seguente (affidabile):

COROS app (v2.9.33) Android APK file direct download link:

https://d31oxp44ddzkyk.cloudfront.net/a ... 957376.apk

COROS app download page:

https://www.coros.com/getapp.php
https://www.instagram.com/derizriz/

2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km
FrankUnderwood

Ok, primo problema risolto... Ho installato l'app, e mi ha chiesto più autorizzazioni delle app bancarie...

In ordine: tutte le notifiche (leggere tutti gli SMS, messaggistica istantanea, tutte le notifiche dei social media e app bancarie :asd2: )

Ho consentito di funzionare in background, l'avvio automatico, tolto restrizioni di batteria in background, accesso al bluetooth,
localizzazione gps telefono, accesso di Coros alla posizione, accesso alla telecamera, accesso ai contatti...

Mi è abbastanza chiaro perché ha voluto tutte ste autorizzazioni, ma secondo voi è normale? Sono un po' paranoico lo so :mrgreen:
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

Normale, per mostrarti le chiamate in arrivo, norifiche, ecc... deve aver accesso a tutto e anche ai contatti per mostrarti il nome di chi scrive, gps indispensabile anche solo per il meteo e ovviamente deve restare attiva in background
FrankUnderwood

ok... orologio e app impostati... ci ho giocato un po', e ora le domande ignorantissime:

- gli allenamenti si cancellano solo dall'app?

- ogni volta che sblocco lo smartphone ho la notifica (ad esempio ora: Coros 0kcal disconnected) si può evitare di vederla ogni volta che "tappo" sullo schermo?

Edit: stamattina ho provato l'orologio, con ottime impressioni! Non ho capito però perchè a fine allenamento mi ha segnato 150 calorie bruciate (ho fatto 16 km,
quindi è impossibile). Ho visto che sul profilo c'erano dati ad cazzum, che ho sistemato, ad esempio che pesavo 160 kg e che sono alto 120 cm. In ogni caso sarebbe
stato sbagliato lo stesso il conteggio calorie... Cosa devo sistemare?

Grazie
derizirz
Mezzofondista

Messaggio da derizirz »

Quando si calcolano le calorie attive per l'allenamento su un orologio COROS, ci sono algoritmi unici per ogni esercizio che si basano sulla modalità di allenamento, sull'esercizio selezionato, sul carico di allenamento e sulla frequenza cardiaca quando si sceglie una parte del corpo. Se la tua misurazione delle calorie attive sembra essere errata, controlla le impostazioni del tuo profilo per assicurarti che peso, altezza e sesso siano corretti poiché questi fattori giocano un ruolo significativo nel calcolo.
https://www.instagram.com/derizriz/

2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km

Torna a “Coros”