Complimenti a tutti i finisher
Leggervi e seguire la gara fa sempre emergere i ricordi e un pò di nostalgia..
Bravi tutti perchè le condizioni l'hanno resa ancora più dura
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
non paragoniamo però NY a Berlino, se non fosse per il pubblico il percorso di Berlino è quanto di più noioso e poco caratteristico, io l'ho corsa 3 volte e in tutte le occasioni non riuscivo a distinguere tutti quei vialoni anonimi e diritti
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Tutte le maratone che ho corso hanno parti belle e parti brutte.. a parte Ravenna che ha solo parti brutte
Berlino è stata la mia prima quindi sono troppo sentimentale per giudicare.
Però penso che il punto in cui giri in via della conciliazione e ti ritrovi San Pietro davanti alla maratona di Roma sia ineguagliabile.
madmanbb ha scritto: ↑10 nov 2022, 17:28
non paragoniamo però NY a Berlino, se non fosse per il pubblico il percorso di Berlino è quanto di più noioso e poco caratteristico, io l'ho corsa 3 volte e in tutte le occasioni non riuscivo a distinguere tutti quei vialoni anonimi e diritti
Premesso che la nostra condizione fisico/mentale faccia tutta la differenza del mondo, e che ci siano cose oggettive (Roma, Parigi o Venezia offrono panorami inavvicinabili ad ogni altra città)…. Io ho adorato il percorso di Berlino: velocissimo, con passaggi in posti storici e molto belli.
Adoro NYC ma la Maratona nn passa certamente x i posti più belli della città …. Poi ripeto, a Berlino ho fatto PB e finito in crescendo, a NYC sono arrivato morto….
ok, i gusti sono gusti, ma cosa ha di bello il percorso della maratona di Berlino?
solo la partenza dal ponte di Verrazzano vale tutta la maratona di Berlino, secondo me.
il fatto che Berlino sia piatta e veloce è un aspetto che non va influire sulla bellezza di un percorso, se dovessimo scegliere le maratone solo in base al fatto che sono più veloci, probabilmente dovremmo escludere quasi tutte le maratone più belle che esistono ai giorni nostri.
ovviamente ognuno decide in base ai suoi gusti, per conto mio New York tutta la vita nei confronti di Berlino
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Veramente bello leggere i vostri racconti. Complimenti a tutti
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Grazie ragazzi....bello condividere con voi.
@Madmanbb....guarda, non sei il primo che nn va pazzo per il percorso di Berlino. E ci sta eh....tutti noi abbiamo i nostri gusti.
Ripeto, credo che i nostri giudizi siano super influenzati da quanto ci si diverta o si soffra durante la gara. Poi che ti devo dire....sarà che domenica ho sofferto ma mentre a Berlino ho guduto a passare al fianco di Alexander Platz e correre in Karl Marx Alle, a NYC non ho provato le stesse sensazioni nel correre lungo 1st Avenue. A Berlino, piaccia o no, la maratona passa in fianco a tutti i monumenti principali della città. A NY questo non succede. Poi sicuramente NY vince per altri aspetti....