Garmin Forerunner 255
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
valyant
- Ultramaratoneta
Re: Garmin Forerunner 255
Chi sa spiegarmi perchè con Garmin Express non riesco a caricare alcuni mp3 sul 255 music? Quando avvio la ricerca dei file multimediali nell'archivio del pc, il garmin express non li vede . Li ho scaricati da internet e sulle altre periferiche riesco a riprodurli senza problemi.
Grazie
Grazie
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
-
Johnny.29
- Guru
Non è che devi scegliere la cartella nella quale cercare gli mp3? Non ricordo la procedura. Di sicuro c'è questa possibilità e sembra questo il caso. Mi pare che puoi scegliere da in alto a sinistra. Non è una funzione che uso...l'ho provata solo per curiosità
-
Ale_Zakko
- Novellino
Ciao a tutti! Piacere! Vi seguo sempre sul forum pur non essendo comunque iscritto! Non sono un gran corridore, anzi.. ma mi diverto a contrastare i pranzi domenicali della suocera!
A tal proposito, mi sono regalato da un Forerunner 45, il bel 255... Eh beh che razza di salto di qualità... Ma problema .. con l'ultimo firmware il 13.21, avete riscontrato problemi di stabilità nella connessione bluetooth? Il mio tende sempre a connettersi e disconnettersi, sia a riposo che durante l'avvio di un'attività, ma soprattutto, dentro l'app Garmin connect, se vado nelle sue impostazioni, non posso modificare pagine di attività ecc ecc ... Sapete se c'è qualche metodo per ovviare a questa cosa? Le ho provate tutte, hard reset, ripristino app, eliminazione dai dispositivi Bluetooth.. nulla .
A tal proposito, mi sono regalato da un Forerunner 45, il bel 255... Eh beh che razza di salto di qualità... Ma problema .. con l'ultimo firmware il 13.21, avete riscontrato problemi di stabilità nella connessione bluetooth? Il mio tende sempre a connettersi e disconnettersi, sia a riposo che durante l'avvio di un'attività, ma soprattutto, dentro l'app Garmin connect, se vado nelle sue impostazioni, non posso modificare pagine di attività ecc ecc ... Sapete se c'è qualche metodo per ovviare a questa cosa? Le ho provate tutte, hard reset, ripristino app, eliminazione dai dispositivi Bluetooth.. nulla .
-
franchino
- Moderatore
Hai controllato che non sia il risparmio energetico che taglia Garmin Connect? Controlla che l'app sia sempre attiva in background. Col 255 non puoi cambiare le impostazioni da Garmin Connect
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Ale_Zakko
- Novellino
Ciao Frank! No nessun risparmio energetico attivo. Ho provato anche a sostituirlo con il 45 e non perde per niente il segnale.
Come impostazioni dall'app però appena comprato, con il firmware 10.10 mi pare, potevo preparare tutti gli sport, le pagine ecc ecc, ma dopo l'aggiornamento no. Se entro per esempio sempre dall'app in un menù di impostazioni di un'attività tipo corsa o bici, mi compare un pop up che mi dice "impossibile aggiornare le impostazioni", di riprovare più tardi o comunque, modificare questi parametri dall'orologio..
Come impostazioni dall'app però appena comprato, con il firmware 10.10 mi pare, potevo preparare tutti gli sport, le pagine ecc ecc, ma dopo l'aggiornamento no. Se entro per esempio sempre dall'app in un menù di impostazioni di un'attività tipo corsa o bici, mi compare un pop up che mi dice "impossibile aggiornare le impostazioni", di riprovare più tardi o comunque, modificare questi parametri dall'orologio..
-
Johnny.29
- Guru
Non tutte le voci si possono modificare dal telefono, ma almeno dovresti riuscire ad entrare nelle app corsa, ciclismo, ecc. Non è che non concesso qualche autorizzazione a garmin connect? Prova a entrare in impostazioni, autorizzazioni smartphone. Magari c'è qualcosa di disattivato
-
Carlo09
- Mezzofondista
Confermo l'instabilità del collegamento bluetooth dopo l'aggiornamento, prima era immediato e stabilissimo.
-
Ale_Zakko
- Novellino
Dopo svariate prove, ho fisicamente eliminato il 255 dall'app; ho eliminato la connessione bluetooth, e rifatto il pairing. Ora il collegamento è stabilissimo; l'unica cosa che non mi riesce da configurare dall'app, sono le impostazioni inerenti alle discipline sportive, come modifica pagine, tipologia di sensori ecc. Tra l'altro dopo questa prova, il collegamento bluetooth è tornato ad essere un po' instabile.
Ho scaricato l'app wifi man della Netgear (serve ad analizzare le reti wifi, bluetooth e celle telefoniche). Il 255 risulta essere sempre collegato quindi sembrerebbe proprio un problema software legato a Garmin connect. Spero in un aggiornamento nel breve termine... Ad ogni modo, che spettacolo di Forerunner!!!
Ho scaricato l'app wifi man della Netgear (serve ad analizzare le reti wifi, bluetooth e celle telefoniche). Il 255 risulta essere sempre collegato quindi sembrerebbe proprio un problema software legato a Garmin connect. Spero in un aggiornamento nel breve termine... Ad ogni modo, che spettacolo di Forerunner!!!
-
pippocoppolino
- Novellino
garmin 255 funzionamento da smartwatch
Ciao a tutti.
Ho da poco un FR 255. Funziona benissimo in modalità "attività "assorbendo davvero pochissima energia. In modalità smartwatch invece assorbe in maniera anomala rispetto alle specifiche. Anche dopo un master reset, con le impostazioni di base, senza nemmno indossarlo al polso la batteria si scarica di un 20% al giorno. Qualche suggerimento? Grazie
Ho da poco un FR 255. Funziona benissimo in modalità "attività "assorbendo davvero pochissima energia. In modalità smartwatch invece assorbe in maniera anomala rispetto alle specifiche. Anche dopo un master reset, con le impostazioni di base, senza nemmno indossarlo al polso la batteria si scarica di un 20% al giorno. Qualche suggerimento? Grazie
-
NicoBo
- Maratoneta
Re: garmin 255 funzionamento da smartwatch
ciao, purtroppo nessun orologio Garmin riesce ad arrivare alla longevità dichiarata nelle specifiche.
Soltanto ultimamente hanno dichiarato, con una scheda informativa a parte, il modo in cui stabiliscono tale durata:
1) quadrante predefinito con cui nasce l'orologio
2) disattivazione della funzione Pulse OX (che quando compri è attiva in predefinito...)
3) Retroilliminazione standard (mi pare livello 30% ma io di solito la tengo al 20% e disattivo l'autoilluminazione a gesti)
e poi anche il numero delle notifiche 160max al giorno
più altre cosette.
Soltanto ultimamente hanno dichiarato, con una scheda informativa a parte, il modo in cui stabiliscono tale durata:
1) quadrante predefinito con cui nasce l'orologio
2) disattivazione della funzione Pulse OX (che quando compri è attiva in predefinito...)
3) Retroilliminazione standard (mi pare livello 30% ma io di solito la tengo al 20% e disattivo l'autoilluminazione a gesti)
e poi anche il numero delle notifiche 160max al giorno
più altre cosette.