Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da MarcelloS. »

E invece oggi correndo col sole al pomeriggio (non ero pendolare!) e con 7° è stato MAGNIFICO..... dovrei farlo più spesso!!!! :asd2: :thumleft:

Fossi libero professionista potrei organizzarmi per correre al pomeriggio un giorno a settimana..... OPS.... ma lo sono!!! :doh: :doh: :doh: E allora perchè non lo faccio mai???? :nonzo: :oops: Che citrullo!!! :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
Enrico62
Mezzofondista

Messaggio da Enrico62 »

Buon giorno a tutti.allenamento serale ieri ..molta attenzione al traffico il parco è inpraticabile...ci vorrebero più piste ciclabili . 8)
Prossime gare:
06/01 corri per la befana 10k. 23/01 la corsa di Miguel 10k.

Ciao e buona corsa. Enrico
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Dopo una giornata al lavoro nervosetta (mi serve questo, mi prepari quest'altro, per quando è pronta st'altra cosa...) finalmente infilo le scarpette ed ecco il momento tutto mio.
Il silenzio della sera, che bello!
Esco di casa ed ho attaccato le pendici dell'altipiano di asiago, con le prime collinette. Mi dirigo verso nord costeggiando la prima: dove vado oggi? Boh!
Intanto si va alla chiesetta di S. Eusebio ad ammirare il panorama: una salitella e si arriva, siamo all'altezza dell'imbocco della Valsugana, a nord di Bassano. Una grande V tra due montagne scure che fanno da limite alla pianura brulicante di lucine. Mi giro verso sud e si vede Bassano con il suo centro storico. Stasera sarò più ispirato del solito ma questa vista mi piace proprio! Come sempre del resto... ed ora andiamo!
Ridiscendo e passo davanti alla bella villa Bianchi Michiel, con il suo pezzo di vigneto davanti, tra i pochi rimasti così vicini al centro. E' un passaggio che non mi stanco mai di fare, la grande villa e la strada buia davanti, quasi quasi mi piace di più alla sera che di giorno.
Proseguo per la strada avvicinandomi al centro, le gambe vanno da sole senza nessuna fatica. La strada è sinuosa e sembra il percorso del fiume che scorre poco più in là, ora mi avvicino e mi infilo sul passaggio pedonale del lungo fiume. Di solito se incontro qualche runner questo è il posto, ed infatti ecco una lucina "ciao!" "ciao!".
Sono ormai arrivato in centro, mi stupisco sempre di come si riesce a passare in 5 minuti da un ambiente di campagna al centro storico!
Mi infilo sul ponte degli alpini dove, tra le altre cose, parte anche la mezza del brenta. Lo attraverso e ritorno sul lungo fiume verso nord, due stradine e su! Assalto al castello!
Una breve salita mi porta nel cuore più antico della mia città, giusto il tempo di attraversare la piccola piazza e ridiscendo verso il viale dei martiri con le sue due scalette. Occasione troppo ghiotta: giù per una rampa e su di nuovo per l'altra!
A questo punto che si fa? Un girettino intorno alle mura per rilassarsi un po' e poi di nuovo dentro al centro, giù per le piazze illuminate con poche persone che frettolosamente si avviano verso casa. Una discesetta e son di nuovo sul ponte vecchio, è ora di dirigersi verso casa.
Non prima però di sfruttare un monticello per un'altra salita (toh, è pure segnata dai miei compagni di squadra!).
Penso proprio che questo diventerà uno dei miei giri preferiti! :D
Bassano è piccolina, alla fine son tutti piccoli tratti di strada ed il giro è durato solo un'oretta, ma riesce a donare bellissime sensazioni. Si può fare spensieratamente come stasera ma anche tirando, chissà... è da pensarci!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Che bello Andrea, sembrava di starti al fianco, mi hai fatto venire voglia di visitare la tua città (e prima o poi mi vedrai arrivare, mio marito mi vuol sempre portare a fare un giro nella terra dei suoi avi :thumleft: )
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Con questo racconto mi sembra di esserci stata :D :thumleft: !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Quando volete, siete i benvenuti!

Prima o poi faccio il giro con una macchinetta fotografica, ci ho pensato spesso ma non l'ho mai fatto...
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Che bel racconto Andrea! Sembrava di esserci :wink:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Sono appena rientrata da una piccola uscitina da pausa pranzo da 5 km: pioggia, poi sole, poi nuvoloni, poi vento e...le gambe che non girano e il fiato che sembra non esserci ](*,) ...ma possibile ?!?
Ho fatto la mia prima maratona un mese e mezzo fa e talvota mi sembra di non aver mai corso...vi capita mai? :nonzo:
Immagine
Immagine
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

terrore, direi. ](*,)
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

ingpeo ha scritto:Quando volete, siete i benvenuti!

Prima o poi faccio il giro con una macchinetta fotografica, ci ho pensato spesso ma non l'ho mai fatto...
Forza, dai che ci sta in un taschino :thumleft: ... Ah complimenti grande viaggio, mentre leggevo sognavo le location. Spero un giorno di venire dalle tue parti, anche senza correre, devono essere zone meravigliose :thumleft: . Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Storie di Corsa”