30.11.12 / 1.12.12. “Il” Raduno di RF.
Mi sveglio con la bocca impastata.
Sono le 9.
Erano almeno dieci anni che non mi alzavo così tardi.
Per un attimo penso di aver sognato. I ricordi della serata si mischiano con gli incubi notturni causati dalla digestione.
Forse non dovevo bere quel decaffeinato. O forse sono stati gli gnocchi fritti od il Coctail Martini alle 17.30. E chi lo sa? Il decaffeinato certe volte fa questo effetto…
Ma quanti eravamo esattamente? Secondo una tabella di Marcello 611. Secondo i coperti segnati sullo “scontrino poco fiscale” 53. La questura parla di 5-6000 presenze.
Io ad una tavolata così numerosa non mi ero mai seduto.
Tanta gente strana in un solo colpo non l’avevo mai vista.
Saponette, animaletti, pachi gara, foto. Tante foto. Troppe foto. Autoscatto con la meridiana. Ma quando scatta? All’imbrunire. Di domani.
Mi piove sulla testa. Ma non importa, sono spensierato. Ho visto tanta gente strana, ma serena. Onesta come un PB in gara, senza tagliare e senza doparsi.
Tutti con il proprio bagaglio di problemi, lasciato temporaneamente in un angolo, come le borse in deposito prima di una gara.
Do un’occhiata al forum. E’ tutto vero. Ci sono testimonianze scritte e fotografiche.
Miro ha visto la Madonna. Potrebbe non essere una novità. Il problema è che l’ho vista anch’io e molti altri su di un megaschermo, con Padre Pio ed il Papa. Alle 2 di mattina ad Agrate Brianza.
C’è un nesso con il liquore che ci ha regalato Giampi? O con il decaffeinato? Cosa ci hanno dato da mangiare in quel posto?
Sono contento.
Ho rivisto vecchi amici e nuovi amici.
Ho visto alcuni che ci avevano preoccupato, stare bene.
Ho visto Matteo che continua a preoccuparmi, ma solo per la pettinatura.
Ho visto giovanissimi e meno giovani.
Ho visto runner seri ed altri meno.
Ho visto la tavolata a fianco guardarci con sospetto, ma come darle torto, era “confinante” con Mazzi…
Ho visto il conto più lungo del mondo, che solo un esperto di numeri avrebbe potuto sbrogliare.
Ho visto un fisico (bestiale) parlare di antimateria applicata all’allenamento, ed un chirurgo dichiararsi sciampista.
Ho visto cose che non si potevano guardare, ma che vorrei rivedere già domani.
Ma la gara è finita. Si torna al deposito borse.
Da domani ci si riprende ad allenare.