Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mezzosfondista
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da Mezzosfondista »

Lillalely ha scritto:Grazie Mezzofonddista.. :emb:

In effetti le prime ripetute della tabella sarebbero da 1000, ma avendo la gara tra 6 settimane su consiglio di alcuni forumendoli ho eliminato la prima e la 5a!
Comunque sono contenta soprattutto di non aver ceduto il passo nella seconda rip (recupero 3')! E anche di constatare che la tabella è un'ottima guida, anche molto realistica sulle velocità stimate! :thumleft:

La stai seguendo (o l'hai seguita) anche tu?
no lillaely, non la seguo. Non ho mai seguito tabelle, non ne ho la possibilità, faccio pochi km e poche uscite settimanali.
Vivo alla giornata, sono la risposta cialtrona al podismo......
Mezzosfondista
Guru

ste72 ha scritto:Se posso dire la mia, anche 8 ripetute sono tantissime, se le spingi non vedi l'ora che finiscano.
Comunque Massini ti fa fare sempre 8 km di lavori, se i ritmi sono impostati correttamente il mercoledì si sputa sangue...
C'è poi una settimana, non mi ricordo se la seconda o la terza, dove hai ripetute mercoledì, progressivo venerdì e domenica 3 x 3.000 (a ritmo gara però)
Bisogna stare attenti a non esagerare con i ritmi sennò anche i lenti del lunedì sono un supplizio.
Comunque un buon inizio!
Si si, sono tantissime anche 8x1000, tant'è vero che ammetto con candore di non aver mai fatto un 8x1000.
Però, dai, il fatto che si soffra consecutivamente per non più di 4 minuti - 4 minuti e mezzo un pochino aiuta, o no?
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Per me oggi giornata interlocutoria: 11 km di CL. chiusi alla media di 4'40"/Km. Devo dire che al terzo giorno di allenamento consecutivo avevo le gambe un po' legnosette. ](*,)
D'altronde anche io come mezzosfondista, solitamente corro 3 (a volte anche 2) gg/settimana, quindi sicuramente domani starò fermo ai box. Viste anche le mie esperienze passate, non mi pare il caso di farmi male proprio adesso che inizia la stagione agonistica :wink: E poi venerdì mi aspetta il 4x3000... :afraid:

@Espresso ottimo allenamento. A quanto pensi di partire a Monza??
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

ste72 ha scritto:Ho controllato: la seconda settimana hai ripetute il merc, medio il ven e 3 x 3.000 domenica
la terza ripetute il merc, progressivo il ven, 6 + 2 x 4 ritmo gara la domenica

Molto toste, ma sono sicuro che ce la farai! :thumleft:
ripetute 2 volte la settimana e un medio ? non è un po troppo ?

@tafaz anche io se ti consola domani avrei il 4 x 3 ( non so ancora a che ritmo ma questa sera io dario e waylander ci riuniamo in seduta tecnica ed elaboriamo una "exit strategy" che presumibilmente è RG :study: )

@espresso grande allenamento !
Mezzosfondista
Guru

Ecco tafaz, ti invidio:
tu corri max 3 volte come me, però non esiti a fare un 4x3000.
io, con la scusa di fare pochi km a settimana ci sono state delle mezze in cui non sono andato oltre i 2x3000.....
Erikuccia
Mezzofondista

Messaggio da Erikuccia »

Mezzosfondista ha scritto:
ste72 ha scritto:Se posso dire la mia, anche 8 ripetute sono tantissime, se le spingi non vedi l'ora che finiscano.
Comunque Massini ti fa fare sempre 8 km di lavori, se i ritmi sono impostati correttamente il mercoledì si sputa sangue...
C'è poi una settimana, non mi ricordo se la seconda o la terza, dove hai ripetute mercoledì, progressivo venerdì e domenica 3 x 3.000 (a ritmo gara però)
Bisogna stare attenti a non esagerare con i ritmi sennò anche i lenti del lunedì sono un supplizio.
Comunque un buon inizio!
Si si, sono tantissime anche 8x1000, tant'è vero che ammetto con candore di non aver mai fatto un 8x1000.
Però, dai, il fatto che si soffra consecutivamente per non più di 4 minuti - 4 minuti e mezzo un pochino aiuta, o no?
Sto seguendo la tabella.....oggi mi sono toccate le ripetute 8x1000 a VR decurtata di 4" - 5".......bella sfaticata, comunque si sopravvive, dai.
Vedremo nei giorni successivi se riuscirò a seguire la tabella....temo sarà ben difficile, visto che il lavoro, le scuole riprenderanno e le giornate si stanno accorciando sempre più
Mezzosfondista
Guru

@waylander e @erikuccia
io continuo a pensare che la tabella di Massini è pesantissima: meno km di altre ma tutti di qualità elevatissima.
Non tiri mai il fiato.
Per me non è adatta a un principiante.
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@mezzosfondista non è adatta neanche a me . 2 lavori di ripetute a VR in settimana non li reggo e poi finisce che mi faccio sicuramente male . Conosco i miei limiti.
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

@Mezzosfondista E allora io ti invidio ancor di più il tuo PB in mezza, visto che forse lo hai ottenuto senza neanche fare un 4x3000 :D
Mezzosfondista
Guru

hi hi hi! Mi credi se ti dico che è proprio quella volta (che poi è l'ultima mezza, a febbraio) ho fatto un 6x1000, due volte il 3x2000 e una volta il 2x3000?

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”