[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andybike
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Andybike »

Entry level? Mica tanto... Fa tutto quello che ti serve e lo fa bene
Autonomia: per il tuo uso dovresti avere tutto il tempo per non correre mai a telefono scarico o farlo scaricre in una sola seduta
USB che si ossida: a me mai nessun problema ( e ho la vecchia col tappino)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ClaSco »

Concordo con Andybike: a me sembra ben più di un entry level. Lo uso da un anno e non lo cambierei con nessun altro modello.
E per quanto riguarda la possibile ossidazione, torno col mio consiglio ossessivo: sciacquatelo dopo ogni allenamento! :wink:
twent4finger
Novellino

Messaggio da twent4finger »

bhe queste sono risposte che mi indirizzano non poco. Lo sto seguendo da tempo, ammetto che il prezzo di 140 e passa per averlo quello con fascia mi "spaventava" poichè sono solo uno che si diletta a livello amatoriale e per tenere fisico e mente a regime giusto. ma ora che lo vedo a 100 tondi con fascia ho la sindrome del click compulsivo. Qualche ora per decidere ancora, vedevo alcuni lamentarsi dei materiali del cinturino un po cheap, altri che consigliano di acquistare il tappino per la presa usb dietro, altri che si lamentano del fatto che non c'è il tappino nella scatola e poi ancora che è meglio senza. Insomma:D confuso e indeciso ma essendo una persona scrupolosa se mi si danno delle semplici regole per la manutenzione le rispetto^^
ClaSco

Messaggio da ClaSco »

100 euro con fascia: dove? Me ne prendo un altro anche io.
A quel prezzo non fartelo scappare. Se consideri che sino a poche settimane fa era il costo del Garmin Forerunner 10, che è un pratico gps e nulla più...
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

bobberri ha scritto:Mi sembra strano, avendo solo due poussoir per collegarlo non ha altri modi per chiudere il circuito, all'infuori che usi delle resistenze in parallelo (o altro sistema) una affondata nella fascia e l'altra la pelle quando lo si indossa, per cui c'è circolo di elettricità anche quando non è usato.
Il circuito puo' chiudersi "da solo" perche' la fascia non si e' asciugato perfettamente.
Per questo si raccomanda di staccare il sensore.
Non e' necessario staccarlo del tutto, infatti io stacco un solo poussoir per non aver una cosa in piu' da trovare ogni volta.
Mandatrix

Messaggio da Mandatrix »

Chiedo scusa ma credo di essermi perso qualcosa negli ultimi aggiornamenti.
Ma la funzione di 'ritorno alla base' è sparita in Flow? Prima c'era una freccina con la direzione.
Adesso dov'è finita? è stata rimossa?
bobberri
Mezzofondista

Messaggio da bobberri »

gnr ha scritto:
bobberri ha scritto:Mi sembra strano, avendo solo due poussoir per collegarlo non ha altri modi per chiudere il circuito, all'infuori che usi delle resistenze in parallelo (o altro sistema) una affondata nella fascia e l'altra la pelle quando lo si indossa, per cui c'è circolo di elettricità anche quando non è usato.
Il circuito puo' chiudersi "da solo" perche' la fascia non si e' asciugato perfettamente.
Per questo si raccomanda di staccare il sensore.
Non e' necessario staccarlo del tutto, infatti io stacco un solo poussoir per non aver una cosa in piu' da trovare ogni volta.
Si in ogni caso ci vuole poco per scollegare il sensore e preservare la batteria. Giustamente come hai scritto basta anche solo un contatto per avere questa certezza e trovare il sensore e la fascia contemporaneamente.
Che fatica diventare grandi.
E' un mondo di adulti si sbaglia da professionisti.
Francesco92
Novellino

Messaggio da Francesco92 »

Salve ragazzi scusate ma voi il terminale quando lo caricate ? Perché io lo carico una volte che scende al 10℅ faccio bene o aspetto che la batteria si esaurisca del tutto ?
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Lo ricarico anche prima, dipende anche dall'uso: se non ho allenamenti, lascio andare fino al 10%, ma se ho allenamento o gara normalmente preferisco essere sicuro della carica.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
chili

Messaggio da chili »

Ciao ragazzi, probabilmente è stato discusso, potete cortesemente dirmi come postare il link dell'allenamento sul forum?

Io ho fatto un semplice copia/incolla dalla barra degli strumenti, ma si collega al polar flow, senza vedere la sessione...

Grazie mille a tutti!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Carmine - Immagine
PB 10km: 48'16" (9° MEMORIAL LUCIANO ZANI - Granarolo Faentino (RA) - 11/11/2017)
PB 21,097km: 01:40:18 (TROFEO DELL'UVA - San Pancrazio (RA) - 09/10/2022
PB 42,195km: 03:57:59 (RIMINI MARATHON - Rimini - 26/03/2023

Torna a “Polar”