CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Anve73
Maratoneta

Re: Consiglio A2

Messaggio da Anve73 »

bonovoxpride ha scritto:Una cosa che ho imparato è che squadra che vince non si cambia, e se addirittura ti trovi divinamente con quelle perchè cambiare?
Ciao, in realtà non voglio cambiare.
Vorrei continuare ad utilizzare le Rider per lenti e medi e le a2 per lavori veloci e gare.

p.s. non discuto le modalità di gestione del forum, ma se un post viene annegato in un thread iper generalista, diventa difficile seguire una discussione (a mio modesto avviso, si intende). Già non è stato semplicissimo ritrovare il mio post iniziale, per dire...
PB Mezza Maratona A - 1h28'18": Vittuone 2017
PB Mezza Maratona B - 1h27'33": Roma-Ostia 2014
PB 10km - 38'56": Tuttadritta 2014
paolore
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da paolore »

Ciao. Le a2 più gettonate sono launch, adidas Boston e saucony kinvara. Sicuramente le prime più morbide delle altre. A me piacciono anche le zoot solana, sono una via di mezzo tra quelle che ti ho citato.
Per il forum.....si potrebbe sempre migliorare....sicuramente se gli iscritti postassero meno richieste di info uguali alla precedente sarebbe meno generalista.....mentre se fosse più specifico sono convinto che sarebbe tutto mischiato....molti chiederebbero informazioni su scarpe decathlon x camminate nel settore delle a1.....
Ma siamo fuori argomento qua...chiedo scusa ai mod.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Jena »

Ciao.
Sto valutando l'idea di cambiare le mie scarpe da running non perché siano usurate ma forse perché ho il dubbio che non siano proprio azzeccate alla mi attuale preparazione inoltre mi tornerebbe utile girarle a "diporto" visto che quelle attuali da diporto sono alla frutta.
Attualmente sono decisamente sovrappeso ovvero sto a 82 kg per 1.73 circa. Sto cercando di buttar giù almeno 10 kg.
I miei attuali tempi dopo oltre 6 mesi di stop sono comunque sopra i 6.00/km (la mia miglior prestazione è stata 6.25/km quando era perfettamente in forma). Giusto per farsi un idea questa è stata la mia ultima uscita (https://connect.garmin.com/modern/activity/1586535326).
Attualmente corro con delle Ghost 8 (sia in versione estiva sia in versione invernale gtx).

Grazie in anticipo.
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

Ciao Jena, non conosco la tua età, ma personalmente penso che le Gost 8 siano troppo leggere e poco protettive per uno che attualmente ha il tuo peso ed i tuo tempi; rischi grosso. Per restare in casa Brooks dovresti usare quantomeno le Glycerin. In ogni caso devi rivolgerti verso una A3 molto protettiva, ovvero al di sopra dei 310/320 gr. Il mio consiglio è questo: compra una A3 protettiva, e rimettiti in forma con moderazione e ecßenza fretta, poi più in là potrai valutare la possibilità di una scarpa A3 più leggera sotto i 300 gr per lavori veloci o gare di 10km. Come A3 protettive potresti valutare le Nimbus 19, le Gliceryn o meglio le Transcend, le Vomero 13.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Quasi completamente d'accordo con ss, tranne che le Nimbus meglio le 18 (le 19 pare che siano parecchio più secche) e le Vomero 11 (se sopporta la chiusura soprattutto a livello di collo) o 12 (le 13 non esistono ancora :) ). O anche le Triumph, ma per me le Nimbus 18 sono le sue scarpe: protettive e relativamente morbide ma senza affondare nell'ovatta.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Cowboy Dan

Messaggio da Cowboy Dan »

È ora di cambiare scarpe, anche ora che corro molto meno rispetto a due anni fa causa infortuni e dirottamento verso altre attività sportive, ma alle mie due corsette da 12-13 km settimanali non rinuncio.

In passato ho corso con Adidas Adistar e New Balance 880v3 per lavori più lenti e Saucony Jazz17 per lavori più veloci. Devo dire che la mia calzata è certamente più adatta alle Adistar con le quali ho anche corso la mia prima maratona.

Ora cerco una scarpa stabile ammortizzata, direi una A3, anche se sono un runner leggero (70kg x 189cm), ma la paura di infortuni alle ginocchia mi spinge verso una grande cautela nei confronti della corsa.

Sarei orientato verso una Adidas, le Adistar non le fanno più, ma qualcuno ha idea quale potrebbe essere un valido sostituto? Mi pare di capire che le scarpe più adatte alle mie esigenze potrebbero essere le Supernova Glide Boost, Supernova Boost oppure Energy Boost.

Qualcuno ha consigli da darmi?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

@Anve73, puoi anche andare su Sayonara rimanendo in Mizuno. La differenza non è molta rispetto alle WR.
Kinvara sono invece decisamente un'altra scarpa, che richiede molto più adattamento, a causa del drop4. Mi ha aiutato a migliorare la tecnica, ma all'inizio l'ho usata solo per gli intervalli fino ai 300m e solo su asfalto. Ora ci riesco a fare le garette fino ai 10k, ma non su sterrato e ciottolino. Poi c'è chi ci fa le ultra...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
nigian81
Novellino

Messaggio da nigian81 »

Ciao a tutti,

corro con regolarità da settembre 2016. Sono alto 188cm e peso 80kg, appoggio neutro.
Ho iniziato con le Mizuno wave rider 19, ma secondo me è stato un aquisto non proprio azzeccato visto il mio peso e la naturale tendenza alle secchezza di casa Mizuno. E forse è stato proprio questo mix che a metà gennaio mi ha portato qualche piccolo fastidio a ginocchio dx (zampa d'oca non acora completamente guarita ma non limitante durante la corsa, solo in fase di stretching).

I miei tempi sono di 5'00 sulla mezza maratona e di 4'50 sulla 10Km.
Viste le avvisaglie dei fastidi, mi sono spostato sulle wave ultima 8. Non ho optato per le enigma perché penso che per il mio peso forse sono un po' troppo (o sbaglio?). Resta il fatto che trovo le ultima più adatte al mio peso e al mio passo, ma comunque non è ancora amore. Forse sono ancora un po' troppo secce per me? O mi servono scarpe un po' più ammortizzate?

Volendo andare in casa Asics, pensate che per me siano più adatte le cumulus oppure le nimbus? La mia perplessità nasce dal fatto che molti lamentano l'eccessiva morbidezza di quest'ultime, specie se confrontate con le mizuno.

Chiedo quindo consiglio a voi, confidando nella vostra esperienza ;)
Indipendentemente dalla caratteristica delle scarpe mizuno, le wave ultima vanno bene per il mio peso/passo? Oppure, visti i fastidi che accuso, sarebbe meglio spostarsi sulle asics? E se sì, quali?

Grazie come sempre e buone corse!
Jena

Messaggio da Jena »

Grazie ssluka e fele. Ho 45 anni e 1 giorno :).
Oggi fatta in uscita con 2 sessioni da 25 min di corsa e 3 di camminata. Tempo 6:57 al km di media. Lamento sempre un fastidio/dolore ai tendini di Achille(?) in pratica alla base del polpaccio e spesso mi di "addormentata" un piede o l'altro alternativamente dopo circa mezz'ora di corsa. La cosa strana è che se mi fermo e cammino in pochi secondi torna tutto posto. Bah.
Proverò a vedere le Glycerin o le Nimbus direttamente in versione estiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Szach
Novellino

Messaggio da Szach »

Ciao a tutti, sto curando una bellissima bandelletta ileotibiale al ginocchio dx e come scarpa utilizzo ghost 7.
Peso 68kg H170mm il mio passo è di 5e30 al km. Durante la mia carriera calcistica ho subito parecchi infortuni (crociato anteriore ginocchio sx e pubalgia parte dx) e credo che delle A3 siano indispensabili, ma volevo avere qualche consiglio da voi su altre marche e modelli di scarpe.
Ps appoggio neutro
Grazie

Torna a “Scarpe”