Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Alan
- Guru
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
Idem, sei arrivato al passo, hai fatto Sass Ciampac, poi la cima dopo (senza nome), poi son sceso al Puez, Rif Firenze (saltato per temporale) e giù a Selva
-
enricoshark
- Aspirante Ultramaratoneta
Io in realtà dal Piz Duleda sono tornato in Vallunga. Per il rifugio Firenze la cartina mi dava che c'è un pezzo attrezzato e poi mi sarebbero venuti troppi km. Già così ne ho fatti 29 e sono arrivato in albergo distrutto. Oggi in gita con la mia ragazza ho quasi fatto fatica a salire al Puez dalla Vallunga 
Diario: viewtopic.php?t=38175
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Alan
- Guru
Ahhhhhh, ho capito!!!enricoshark ha scritto:Io in realtà dal Piz Duleda sono tornato in Vallunga. Per il rifugio Firenze la cartina mi dava che c'è un pezzo attrezzato e poi mi sarebbero venuti troppi km. Già così ne ho fatti 29 e sono arrivato in albergo distrutto. Oggi in gita con la mia ragazza ho quasi fatto fatica a salire al Puez dalla Vallunga
Si, sarebbero stati una 30ina penso, forse qualcosa in più!!!
-
Doodlemarti
- Maratoneta
Oggi secondo trail..nel senso che corro in montagna ma su una forestale in fondo valle con un 200m di dislivello. Quest'estate ho deciso di cimentarmi in qualcosa di più "impegnativo". Così oggi sono stata in Val Duron, partendo da Canazei (1450m), e passando per Pian, sopra a Campitello di Fassa. Ho raggiunto il Rifugio Micheluzzi e sono arrivata fino alla Baita di Lino Brach a 1856m. 11,91km percorsi in 1h e 20, perché poi dovevo andare a lavorare (eh mi tocca...lavoro coi turisti). Gambe bene, fatto stretching e rullo. Vediamo domani se ho i quadricipiti di marmo LOL
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129
5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
https://www.strava.com/athletes/11516129
5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
Quale allenamento TRAIL oggi?
Oggi 24k, in Valfurva da San Nicolo' a Santa Caterina e ritorno 2h40 tutto in mezzo ai boschi 
Non ricordo il dislivello, direi 700m
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non ricordo il dislivello, direi 700m
Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
Frecciadelcarretto
Donatore
- Guru
Stamane il secondo lungo per il Tartufo: sono salito al Monte Dragoncello, "Cima Coppi" del MUTBS lungo di novembre.
Partito alle 3.53 per evitare il caldo dato il tempo previsto di circa 6h, ho anche perso qualche minuto facendo giardinaggio
per attraversare una selva di felci e rovi, il tutto complicato dal buio delle 5 affrontato con una semplice Tikkina 3...per fortuna ero preparato e avevo con me una forbice da cucina, non avendo trovato in tempo una roncola a serramanico...qualcuno conosce un attrezzo leggero e poco ingombrante ma efficiente come un machete
?
Passato l'ostacolo arrivo al valico di San Vito col sole ancora dietro le colline e prendo la deviazione per il punto acqua: sono 2,6 km a/r 100 D in più ma assolutamente necessari visto il clima e la scorta non esagerata di 1,25 l.
Rinfrancato dal rifornimento mi appresto ad affrontare la dura rampa di 530 D+ che porta alla cima, quand'ecco che vengo assalito da una torma di tafani che mi perseguiterà fino al ritorno
: ...memorabile resterà la rampetta di circa 100 m con degli strati di roccia sedimentaria affioranti quasi perpendicolari al sentiero, quindi difficile già di suo, affrontata nel momento di maggior invasività dei fastidiosi insetti...per qualche attimo ho pensato di girare i tacchi
Alla quota di 800 m ho anche sbagliato strada, ingannato dal sentiero errato che era molto più evidente ad un bivio, e dal fatto che per 10' non ho più guardato la traccia sull'Etrex
...ci ho rimesso quasi 1k e soprattutto quasi 100 D+.
Ritorno abbastanza tranquillo per evitare storte e per non sudare troppo, dato che non volendo fare di nuovo la deviazione per l'acqua mi trovavo a dover gestire solo 750 cc nei 10k mancanti alla fontanella più vicina.
Poco prima di arrivare di nuovo alla "giungla di rovi" decido, invero con poco "spirito trail"
, di concedermi 1k di asfalto della mitica discesa del Muratello (pendenza compresa tra il 12 e il 20%) pur di risparmiare alle gambe un' ulteriore tortura in mezzo alle spine.
Arrivato alla parte finale di asfalto guardo il cronometro e aspetto di sforare le 5 ore, poi vedendo che ancora reggo nonostante il caldo decido di proseguire fino all'ultima fontanella (3,5 k da casa), dove salvo la traccia e opto per un ritiro "tattico", seguito da una bella doccia al torso e lavaggio maglietta
e tranquilla camminata fino a casa.
In totale 32,5k 1568 D+ in 5h13'
Soddisfatto ma con le gambe, e la gloriosa maglietta di Verona14 che uso sempre nelle gare offroad, martoriate dai rovi, spero solo che nel prossimo weekend, nel quale ho programmato un 26 stradale come prezioso supporto aerobico, ci siano temperature più decenti.
https://connect.garmin.com/activity/858469131
PS dall'11 al 13 sono in un BB a Vallarsa (TN), ovviamente con moglie e figlia di 6 anni faro' solo passeggiate, se pero' qualcuno di voi bazzica da quelle parti faccia un fischio, mi piacerebbe davvero incontrarvi nei pressi delle mitiche gallerie della TdH
Partito alle 3.53 per evitare il caldo dato il tempo previsto di circa 6h, ho anche perso qualche minuto facendo giardinaggio
Passato l'ostacolo arrivo al valico di San Vito col sole ancora dietro le colline e prendo la deviazione per il punto acqua: sono 2,6 km a/r 100 D in più ma assolutamente necessari visto il clima e la scorta non esagerata di 1,25 l.
Rinfrancato dal rifornimento mi appresto ad affrontare la dura rampa di 530 D+ che porta alla cima, quand'ecco che vengo assalito da una torma di tafani che mi perseguiterà fino al ritorno
: ...memorabile resterà la rampetta di circa 100 m con degli strati di roccia sedimentaria affioranti quasi perpendicolari al sentiero, quindi difficile già di suo, affrontata nel momento di maggior invasività dei fastidiosi insetti...per qualche attimo ho pensato di girare i tacchi Alla quota di 800 m ho anche sbagliato strada, ingannato dal sentiero errato che era molto più evidente ad un bivio, e dal fatto che per 10' non ho più guardato la traccia sull'Etrex
Ritorno abbastanza tranquillo per evitare storte e per non sudare troppo, dato che non volendo fare di nuovo la deviazione per l'acqua mi trovavo a dover gestire solo 750 cc nei 10k mancanti alla fontanella più vicina.
Poco prima di arrivare di nuovo alla "giungla di rovi" decido, invero con poco "spirito trail"
Arrivato alla parte finale di asfalto guardo il cronometro e aspetto di sforare le 5 ore, poi vedendo che ancora reggo nonostante il caldo decido di proseguire fino all'ultima fontanella (3,5 k da casa), dove salvo la traccia e opto per un ritiro "tattico", seguito da una bella doccia al torso e lavaggio maglietta
In totale 32,5k 1568 D+ in 5h13'
Soddisfatto ma con le gambe, e la gloriosa maglietta di Verona14 che uso sempre nelle gare offroad, martoriate dai rovi, spero solo che nel prossimo weekend, nel quale ho programmato un 26 stradale come prezioso supporto aerobico, ci siano temperature più decenti.
https://connect.garmin.com/activity/858469131
PS dall'11 al 13 sono in un BB a Vallarsa (TN), ovviamente con moglie e figlia di 6 anni faro' solo passeggiate, se pero' qualcuno di voi bazzica da quelle parti faccia un fischio, mi piacerebbe davvero incontrarvi nei pressi delle mitiche gallerie della TdH
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
-
F-lu
- Ultramaratoneta
Sabato ho fatto un giretto in Grappa, provando qualche combinazione inedita di sentieri.
Il risultato è stato un bel 23,6 km con circa 2000 d+
http://connect.garmin.com/modern/activi ... 9154254314
Combinazione pessima comunque.. La peggior ascesa al Grappa finora mai fatta in termini di sentieri, scorci e paesaggi.
Fortuna che poi son sceso per il CAI100 ... Che è una garanzia!!
Ho visto ben 12 camosci: nuovo record!
Il bello è che all'alba dello stesso giorno ho fatto pure un tranquillo 9km con 540m d+ per tracciare un percorso per una crono in ottobre ... Per cui son giusto un po' stanchino oggi. Considerando che poi ho dormito 3 h e poi via con oltre 400 km di auto x andar in vacanza!
Il risultato è stato un bel 23,6 km con circa 2000 d+
http://connect.garmin.com/modern/activi ... 9154254314
Combinazione pessima comunque.. La peggior ascesa al Grappa finora mai fatta in termini di sentieri, scorci e paesaggi.
Fortuna che poi son sceso per il CAI100 ... Che è una garanzia!!
Ho visto ben 12 camosci: nuovo record!
Il bello è che all'alba dello stesso giorno ho fatto pure un tranquillo 9km con 540m d+ per tracciare un percorso per una crono in ottobre ... Per cui son giusto un po' stanchino oggi. Considerando che poi ho dormito 3 h e poi via con oltre 400 km di auto x andar in vacanza!
-
Alan
- Guru
Ieri 18km 1500+ tutti oltre i 2000m fino a 3300m, in realtà lo definirei AlpinRunning perchè ho fatto una cresta che porta dalla Bocchetta di Lago Scuro alla Cima Marmotta, nella zona del Ghiacciaio (o quel che resta) del Careser.
6 ore di giro, gran allenamento, sopratutto per via della quota!!!
Sabato 12km 540d+ in una gara a staffetta in 1h 07'
6 ore di giro, gran allenamento, sopratutto per via della quota!!!
Sabato 12km 540d+ in una gara a staffetta in 1h 07'
-
F-lu
- Ultramaratoneta
Alan, mi sa che il 16 le farai senza sudare le creste!
-
Alan
- Guru
Mahhhhhhh, magari quello si, però son 4, 5 uscite che mi porto dietro un dolore fastidioso all'altezza della caviglia interna... che si presenta dopo un pò che vado... Non vorrei fossero problemi di cartilagini, questa settimana riposo assoluto con MTB in ciclabile per scaricare bene e bagni in acqua fredda per ripristinare il tutto... Spero che mi passi perchè è fastidioso mentre corro... invece mentre cammino, niente...F-lu ha scritto:Alan, mi sa che il 16 le farai senza sudare le creste!