Vado a rubarle quando possobricuco ha scritto:complimenti a te!![]()
ti stai affezionando alle premiazioni!!!
Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Barbara
- Top Runner
Re: Quale gara oggi....???
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
dovedavide
- Guru
Domenica 8, si correva la Montreux-Les Rochers de Naye, gara di montagna di 18.8k D+1600.
Dopo il crash del moi vicino di casa Vincenzo nel 2011, questa edizione era quella della rivincita.
Si parte alle 6.15 e mi annuncia, causa contrattura non puo correrla e tentera di fare il percorso con i marciatori.
Maledetta della Montreux-Les Rochers de Naye per lui.
7.30 partono i maricatori.
Con Damiano che voleva correrla con Vincenzo aspettiamo le 9.30 per la partenza dei corridori.
Causa maltempo e ventaccio (non al via, ma al mattino presto) ci sono meno partecipanti dello scorso anno, cosi che dopo 1200m quando si entra nelle "gorges du Chaudron"
per la prima salita, e non si è intasati come l'anno scorso me è gia molto piu scorrevole questo tratto, anche se, a momenti si alterna corsa e camminata causa fila con pochi posti per superare.
Prosegue la gara fino al 10k, faccio l'andatura e Damiano fa un po l'elastico, poco dopo incontro il moi ex fiso, mi fermo a parlare un'attimo e mi dice che i primi sono passati 45' fa, guardo il chrono io sono a circa 72', forse ha esagerato un po il fisio.
Si riparte in un tratto di circa 3k piutosto pianeggiante, freno un po Damiano che tende ad accelerare un po troppo a moi avviso. A questo punto gli faccio sapere che se ne ha di piu che se ne vada io comincio a risentire le prime avvisaglie di dolori muscolari. Restiamo insieme e si presenta il cartello dei 4k all'arrivo.
Guardo il chrono 1ora 40', se va tutto bene e teniamo i 10'/k le 2ore 20' si puo fare.
Ma non ho fatto i conti che quei 4k sono per me come la kryptonite per superman.
Si allungano i tempi e le avvisaglie non mancano di trasformasi in crampi.
Soffro molto il fine gara e nell'ultimo km parlo con me stesso ad alta voce e dico "ci sei, manca poco, continua, continua".
Taglio il traguardo in 2.34.17, 15' in meno rispetto al 2011 e 2' dopo Damiano.
Bevo, mi cambio e vado ad aspettare il trenino le gambe hanno ritrovato una quasi normalita, non quelle di Damiano che rimane stremato, steso a terra nell'attesa del treno.
Gara sofferta quindi, ma non poteva andare diversamente, la freschezza con la quale mi sono presentato al via, non è bastata per compensare il poco allenamento, circa 25k a sett, di queste ultime sei settimane. Resta un buon allenamento per la Thyon-Dixence che arriva fra 4 settimane e che posso preparare in modo un po piu serio.
Dopo il crash del moi vicino di casa Vincenzo nel 2011, questa edizione era quella della rivincita.
Si parte alle 6.15 e mi annuncia, causa contrattura non puo correrla e tentera di fare il percorso con i marciatori.
Maledetta della Montreux-Les Rochers de Naye per lui.
7.30 partono i maricatori.
Con Damiano che voleva correrla con Vincenzo aspettiamo le 9.30 per la partenza dei corridori.
Causa maltempo e ventaccio (non al via, ma al mattino presto) ci sono meno partecipanti dello scorso anno, cosi che dopo 1200m quando si entra nelle "gorges du Chaudron"
per la prima salita, e non si è intasati come l'anno scorso me è gia molto piu scorrevole questo tratto, anche se, a momenti si alterna corsa e camminata causa fila con pochi posti per superare.
Prosegue la gara fino al 10k, faccio l'andatura e Damiano fa un po l'elastico, poco dopo incontro il moi ex fiso, mi fermo a parlare un'attimo e mi dice che i primi sono passati 45' fa, guardo il chrono io sono a circa 72', forse ha esagerato un po il fisio.
Si riparte in un tratto di circa 3k piutosto pianeggiante, freno un po Damiano che tende ad accelerare un po troppo a moi avviso. A questo punto gli faccio sapere che se ne ha di piu che se ne vada io comincio a risentire le prime avvisaglie di dolori muscolari. Restiamo insieme e si presenta il cartello dei 4k all'arrivo.
Guardo il chrono 1ora 40', se va tutto bene e teniamo i 10'/k le 2ore 20' si puo fare.
Ma non ho fatto i conti che quei 4k sono per me come la kryptonite per superman.
Si allungano i tempi e le avvisaglie non mancano di trasformasi in crampi.
Soffro molto il fine gara e nell'ultimo km parlo con me stesso ad alta voce e dico "ci sei, manca poco, continua, continua".
Taglio il traguardo in 2.34.17, 15' in meno rispetto al 2011 e 2' dopo Damiano.
Bevo, mi cambio e vado ad aspettare il trenino le gambe hanno ritrovato una quasi normalita, non quelle di Damiano che rimane stremato, steso a terra nell'attesa del treno.
Gara sofferta quindi, ma non poteva andare diversamente, la freschezza con la quale mi sono presentato al via, non è bastata per compensare il poco allenamento, circa 25k a sett, di queste ultime sei settimane. Resta un buon allenamento per la Thyon-Dixence che arriva fra 4 settimane e che posso preparare in modo un po piu serio.
-
Barbara
- Top Runner
Ottimo, complimenti!dovedavide ha scritto:Taglio il traguardo in 2.34.17, 15' in meno rispetto al 2011 e 2' dopo Damiano.
dovedavide ha scritto:Resta un buon allenamento per la Thyon-Dixence che arriva fra 4 settimane e che posso preparare in modo un po piu serio.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
dovedavide
- Guru
grazie Barbara, ma niente di che, io punto ad un 2ore 10'-15' in questa gara.
Ci si vede a Thyon
Ci si vede a Thyon
-
merlino
- Ultramaratoneta
Sabato partenza alle 18.00 circa......dal Monastero di Santa scolastica (Subiaco -RM) ho corso la Jennesina.
Bellissima gara di 10.5 km tutta in salita, tra tornanti e gallerie con panorama stupendo. Organizzata discretamente e soprattutto molto gentili nell'accoglienza e nel post gara. Mi sono divertito. Mi ero premesso di impiegarci meno di un'ora, visto il percorso super impegnativo, ed ho centrato l'obbiettivo; 58 min e spiccioli.
La serata è continuata con cena offerta dall'organizzazione nella quale ho incrociato con piacere claudio.
La mia prossima gara sarà la Speata; Subiaco - Monte Livata, 12 km di salita con tratti del 15% con notevole dislivello altimetrico.

Bellissima gara di 10.5 km tutta in salita, tra tornanti e gallerie con panorama stupendo. Organizzata discretamente e soprattutto molto gentili nell'accoglienza e nel post gara. Mi sono divertito. Mi ero premesso di impiegarci meno di un'ora, visto il percorso super impegnativo, ed ho centrato l'obbiettivo; 58 min e spiccioli.
La serata è continuata con cena offerta dall'organizzazione nella quale ho incrociato con piacere claudio.
La mia prossima gara sarà la Speata; Subiaco - Monte Livata, 12 km di salita con tratti del 15% con notevole dislivello altimetrico.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
maumau1
- Top Runner
Ebbravo Gianluca.....merlino ha scritto:Sabato partenza alle 18.00 circa......dal Monastero di Santa scolastica (Subiaco -RM) ho corso la Jennesina.
Maurizio
-
merlino
- Ultramaratoneta
S'era magnato pure le sedie.........
-
maumau1
- Top Runner
-
merlino
- Ultramaratoneta
Adesso sono cavoli miei........se legge questa discussione mi massacra........ 
-
Claudio
- Top Runner
P. S. Un Salutone al Mitico Supporter ( Il Piccolo Tommy) .maumau1 ha scritto:merlino ha scritto:S'era magnato pure le sedie.........
![]()
![]()
Detto Cio' Sola ma vattela a pia ander
Maghe' certo che sei peggio de na lavandara , la prox volta mi mimetizzo haahahahahah !!!
Maghe sei stato bravo , io me la so presa comoda la conosco troppo bene sta gara fatta 5 volte , dopo i primi 2 Km fatti sotto a 6 al Km il mio corpo si stava surriscaldando ammazza che caldo e allora me so detto a Cla fatte sta bella camminata ehehehehehh e tra una chiacchiera e l altra ho sgambettato e camminato veloce , ho tirato gli ultimi 3 Km ( Grazie erano in discesa ) so arrivato fresco come na rosa e ho mangicchiato , un bel piattone di pasta , il caprone , pomodorini , 1 bicchiere di vino , ciambellina , pane e 2 caffe' !! Prima un litro d acqua 4 fette cocomero , un gatorade e una merendina ,,avevo na fameee ahahahahaahah !!!!!!
Sola sei er Peggiooooo........
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!