[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Bely
- Ultramaratoneta
Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
Per me no: devo finirlo per vie ufficiali, quindi aspettare Manchester. Che forse la TERZA CONSECUTIVA Manchester 10k la imbrocco. Sono un caso perso 
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
Bely
- Ultramaratoneta
La cronaca:
domenica 14 km con marito e amica, mal di gambe terribile, evidentemente avevo ancora i postumi dei 21!
Stamattina 10 km sulla ciclabile. Mediocri
La richiesta di consiglio:
tenendo conto che i 21 li ho nelle gambe (li ho fatti la settimana scorsa da sola, l'8 maggio ho Trieste
)
(evvai! una settimana di ferie! ne ho proprio bisogno
)
e che sì, sono iscritta alla mara di Leicester il 23 ottobre, ma insomma, sarà come la mezza di Loughborough... un qualche centinaio di locals scalmanati che partono e chi li vede più... per carità, la faccio perché almeno lo sforzo a livello logistico è minimo (10 minuti di macchina o di treno da Loughborough), ma insomma...
...insomma da quando ho visto questa non riesco a togliermela dalla testa!
http://raceforlife.cancerresearchuk.org ... index.html
PRO:
- 8 ore di tempo limite. C'è anche chi la camminerà!
- la sezione "run with loved ones" per correre un tratto col marito
(unica sezione in cui gli uomini sono ammessi!)
- lo scopo benefico e di conseguenza la possibilità di ricevere motivazione dalle donazioni di amici e colleghi
- l'atmosfera festosa
- iscrizione gratis a tutte le 5k e 10k (e io ogni estate ormai ne faccio almeno 2 tra Loughborough Leicester e Nottingham)
- pare che rispetto alle 5k e 10k (che sono tali per modo di dire) abbiano introdotto il chip e la misurazione certificata del percorso
- Lee Valley a Londra https://www.visitleevalley.org.uk/en/co ... ms/nature/ che insomma, paragonato alle periferie di Leicester...
CONTRO:
la dataaaaaa! il 4 settembre!
considerando che c'è tempo per camminare dei tratti, se io dopo la Great Manchester inizio a piazzare tipo un lungone di distanza crescente ogni weekend o due...
...secondo voi?
domenica 14 km con marito e amica, mal di gambe terribile, evidentemente avevo ancora i postumi dei 21!
Stamattina 10 km sulla ciclabile. Mediocri
La richiesta di consiglio:
tenendo conto che i 21 li ho nelle gambe (li ho fatti la settimana scorsa da sola, l'8 maggio ho Trieste
(evvai! una settimana di ferie! ne ho proprio bisogno
e che sì, sono iscritta alla mara di Leicester il 23 ottobre, ma insomma, sarà come la mezza di Loughborough... un qualche centinaio di locals scalmanati che partono e chi li vede più... per carità, la faccio perché almeno lo sforzo a livello logistico è minimo (10 minuti di macchina o di treno da Loughborough), ma insomma...
...insomma da quando ho visto questa non riesco a togliermela dalla testa!
http://raceforlife.cancerresearchuk.org ... index.html
PRO:
- 8 ore di tempo limite. C'è anche chi la camminerà!
- la sezione "run with loved ones" per correre un tratto col marito
- lo scopo benefico e di conseguenza la possibilità di ricevere motivazione dalle donazioni di amici e colleghi
- l'atmosfera festosa
- iscrizione gratis a tutte le 5k e 10k (e io ogni estate ormai ne faccio almeno 2 tra Loughborough Leicester e Nottingham)
- pare che rispetto alle 5k e 10k (che sono tali per modo di dire) abbiano introdotto il chip e la misurazione certificata del percorso
- Lee Valley a Londra https://www.visitleevalley.org.uk/en/co ... ms/nature/ che insomma, paragonato alle periferie di Leicester...
CONTRO:
la dataaaaaa! il 4 settembre!
considerando che c'è tempo per camminare dei tratti, se io dopo la Great Manchester inizio a piazzare tipo un lungone di distanza crescente ogni weekend o due...
...secondo voi?
-
elisa udine
- Guru
per me è sìììììììì
poi questa cosa di correre un tratto con amici/famiglia è fantastica!!!!
poi questa cosa di correre un tratto con amici/famiglia è fantastica!!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
viewtopic.php?t=40338
-
Bely
- Ultramaratoneta
Bene, per la Race for life marathon ho deciso che decidero' dopo aver provato un lunghino da 25, se a Trieste sopravvivo ci provo mooolto lentamente domenica 15
Intanto mi sto godendo l'aria di casa... E il cibo
Ieri 16 km di collinare col marito. Ero a trovare la nonna che fa "per le strade qui dietro hanno costruito una pista ciclopedonale nuovissima"...detto fatto. Peccato i saliscendi mortali....alla fine dei 16 (a 6.52 di media) stavo per lasciarci lo stomaco
Domani partenza per Trieste!
Elisa ti scrivo mp
Intanto mi sto godendo l'aria di casa... E il cibo
Ieri 16 km di collinare col marito. Ero a trovare la nonna che fa "per le strade qui dietro hanno costruito una pista ciclopedonale nuovissima"...detto fatto. Peccato i saliscendi mortali....alla fine dei 16 (a 6.52 di media) stavo per lasciarci lo stomaco
Domani partenza per Trieste!
Elisa ti scrivo mp
-
Bely
- Ultramaratoneta
Dopo tante 10km scortata dal marito "velocista" e un paio di mezze da sola, era venuto il momento di ricambiare il favore qui a Trieste... ma complice il caldo (eh....noi lassù non sappiamo neanche cosa sia) e la sua mancanza di lunghi, mi è scoppiato il marito al 15esimo km e praticamente abbiamo camminato da Barcola in poi con qualche mini tratto di corsetta in cui portavo due bottiglie d'acqua in mano e mi giravo ogni due secondi per accertarmi che andasse tutto bene
risultato finale peggiore del mio esordio corso con la febbre
no, decisamente le distanze lunghe non fanno per lui...credo che d'ora in poi correremo insieme qualche 10km per divertirci e il resto da soli
in compenso ho conosciuto Elisa!
peccato essere dovuta scappare dopo una foto al volo perché avevo genitori e suoceri che volevano andare in Slovenia
ma è simpaticissima e spero di rivederla presto, tanto non sarà mica la mia prima e ultima gara in Italia spero 
risultato finale peggiore del mio esordio corso con la febbre
no, decisamente le distanze lunghe non fanno per lui...credo che d'ora in poi correremo insieme qualche 10km per divertirci e il resto da soli
in compenso ho conosciuto Elisa!
-
elisa udine
- Guru
ciaoooo!!!! troppo piacere averti conosciuta
torna presto!!! che organizziamo un terzo tempo con più calma
io ero abbastanza devastata... avevo persino dimenticato di stoppare il gps da quanto ero fusa 
torna presto!!! che organizziamo un terzo tempo con più calma
viewtopic.php?t=40338
viewtopic.php?t=40338
-
Bely
- Ultramaratoneta
peccato che avevo quattro... anzi otto occhi che mi fissavano truci come a dire "muovitiiiiii"
Beh... in compenso mi hai dato il la definitivo per la race for life marathon!
Inizio a mettere in firma il link alla pagina... poi ci scrivo qualcosa appena sopravvivo ad una tre giorni di rientro lavorativo devastante!
ps - la foto è bella, se vuoi puoi pubblicarla
-
elisa udine
- Guru
viewtopic.php?t=40338
viewtopic.php?t=40338
-
CasalingaDisp
- Guru
super Pink

Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
Bely
- Ultramaratoneta
Buongiorno!
Ormai la causa Pink mi ha sopraffatta del tutto e sono talmente presa dall'idea del 4 settembre che non mi importa più di sani, malati, moribondi e tutto quello che c'è in mezzo
sabato sera sono uscita per 10 km col marito, ma domenica dovevo assolutamente iniziare ad allungare oltre la mezza, e io sono una donna della mattina metabolicamente (infatti di sera ho faticato non poco... e in settimana pure fatico non poco... solo che sono talmente malata di mente che siccome in settimana non abito più da sola. non esco più la mattina per la vergogna di farmi vedere dai coinquilini mentre rientro per la doccia
)
Vabbè, pare mentali a parte
(34 anni buttati esattamente qua
) , il succo è che sono partita per il lungo all'alba con pochissime ore di riposo sulle gambe. Ho lasciato una bottiglia d'acqua sul muretto di casa e ho fatto circuiti in varie direzioni (in centro, sulla ciclabile verso l'autostrada, campus universitario, parco) ripassando a bere ogni tanto. Volevo fare 23 e ho calcolato male l'ultimo giro trovandomi davanti casa a 21.99
mi son detta vabbè, bevo e faccio il giro dell'isolato... ma mi ha fermato una vicina in bici che mi ha raccontato tutto il suo training per una 200 miglia in Belgio
e dopo essere rimasta ferma 10 minuti, le gambe non sono ripartite più ovviamente. Totale 31.99 km in poco più di 12 ore
Ora sto già bene: siccome ieri ero ad Oxford, l'alzataccia l'ho rifatta anche oggi e parto tra poco, ma ho comunque tirato fuori dalla valigia la roba per correre e messa in una borsa a parte. In queste due settimane devo trovare il tempo di fare almeno un altro lungo infrasettimanale, la domenica è impegnata ... questa settimana c'è la Great Manchester Run, ma accompagnando il marito mi aspetto pari pari il tempo dell'anno scorso, considerando che il percorso è molto meno piatto della Cheshire 10k, e l'altra siamo a Torino per la corsa per Vincenza Sicari (ho aperto un 3d in non competitive e tapasciate, fatemi sapere chi c'è! *)
Devo dire che ho qualche perplessità su Manchester
lo scorso weekend la partita dello United è stata rimandata per un allarme bomba allo stadio (che la gara, oltre a prevedere griglie da 10000 persone, circumnaviga tutto
) e casualmente pochi giorni prima avevano fatto un'esercitazione al Trafford Centre (l'enorme centro commerciale).Non so, non sono complottista ma neanche completamente serena 
* in realtà c'è anche la versione competitiva e si sceglie in fase di iscrizione, noi ci siamo iscritti a quest'ultima per sfruttare almeno una seconda volta la tessera fidal](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ormai la causa Pink mi ha sopraffatta del tutto e sono talmente presa dall'idea del 4 settembre che non mi importa più di sani, malati, moribondi e tutto quello che c'è in mezzo
sabato sera sono uscita per 10 km col marito, ma domenica dovevo assolutamente iniziare ad allungare oltre la mezza, e io sono una donna della mattina metabolicamente (infatti di sera ho faticato non poco... e in settimana pure fatico non poco... solo che sono talmente malata di mente che siccome in settimana non abito più da sola. non esco più la mattina per la vergogna di farmi vedere dai coinquilini mentre rientro per la doccia
Vabbè, pare mentali a parte
Ora sto già bene: siccome ieri ero ad Oxford, l'alzataccia l'ho rifatta anche oggi e parto tra poco, ma ho comunque tirato fuori dalla valigia la roba per correre e messa in una borsa a parte. In queste due settimane devo trovare il tempo di fare almeno un altro lungo infrasettimanale, la domenica è impegnata ... questa settimana c'è la Great Manchester Run, ma accompagnando il marito mi aspetto pari pari il tempo dell'anno scorso, considerando che il percorso è molto meno piatto della Cheshire 10k, e l'altra siamo a Torino per la corsa per Vincenza Sicari (ho aperto un 3d in non competitive e tapasciate, fatemi sapere chi c'è! *)
Devo dire che ho qualche perplessità su Manchester
* in realtà c'è anche la versione competitiva e si sceglie in fase di iscrizione, noi ci siamo iscritti a quest'ultima per sfruttare almeno una seconda volta la tessera fidal