Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

jegger
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da jegger »

@ingpeo: antiorario >>>
Così puoi spararti la discesa x il ghiaione della Val d'Arcia a tutta velocità! Ci si diverte più che da bambini! :santa:

@freccia: volevate imitare le gesta di semola? :D
Comunque quel giorno c'era un mucchio di gente, più che al centro commerciale!
Non sono abituato a tutte ste persone. La settimana prima per valli, boschi e contrade disabitate non ho trovato praticamente nessuno https://connect.garmin.com/modern/activity/852686387 :albino:

@scudato: un lungo 2 settimane prima ci può stare benissimo. Basta che sia di una distanza inferiore rispetto a quello che hai appena sostenuto e che sia ad un ritmo abbastanza tranquillo
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Scudato ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio veloce da voi che siete più esperti di me.
Il 6 Settembre affronterò il mio primo Trail di 58km.
La domanda è, mercoledì ho sostenuto un bel lungo, molto impegnativo sopratutto per il gran caldo.
Ora, ne inserisco un altro domenica 23 Agosto o è troppo vicino alla gara mancando 15 giorni???
Insomma, Stop ai lunghi fino alla gara o ne faccio un ultimo???
Ciao Scudato, tu sicuramente ti stai preparando per la StrafExpedition, posso dirti che lo scorso anno io a luglio (il 13) mi son fatto 50km con 2665d+ praticamente come la gara di settembre.
L'ultimo lungo lo farei 3 settimane prima, ma sono anche giunto alla conclusione che il lungo lo puoi sostenere anche un pò prima, nel senso che stiamo parlando di Trail, non di Maratona, io prima di fare i 60km con 3350d+ di 2 domeniche fà, fino al week end prima facevo 30km con 2000, 2500d+... Per tanto.....
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Avevo gia' in mente da un po' di tempo di fare questo bel giretto, ovvero il Giro del Confinale www.girodelconfinale.it
Cosi stamattina mi sono deciso
Giro che a pezzi avevo gia' fatto, ma mai completo
Fatto in senso orario, da San Nicolo' verso la Val Zebru', baita Pastori, passo Zebru', Rifugio Pizzini, sentiero Alto fino alle baite del confinale e discesa verso san Antonio.
43km in 6h10 con circa 2600 d+
Duro il pezzo del passo dove ho camminato x circa 1 ora.
L'ultima discesa veramente ripida!!!
Un bel giro!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Scudato
Mezzofondista

Messaggio da Scudato »

Alan ha scritto:
Scudato ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio veloce da voi che siete più esperti di me.
Il 6 Settembre affronterò il mio primo Trail di 58km.
La domanda è, mercoledì ho sostenuto un bel lungo, molto impegnativo sopratutto per il gran caldo.
Ora, ne inserisco un altro domenica 23 Agosto o è troppo vicino alla gara mancando 15 giorni???
Insomma, Stop ai lunghi fino alla gara o ne faccio un ultimo???
Ciao Scudato, tu sicuramente ti stai preparando per la StrafExpedition, posso dirti che lo scorso anno io a luglio (il 13) mi son fatto 50km con 2665d+ praticamente come la gara di settembre.
L'ultimo lungo lo farei 3 settimane prima, ma sono anche giunto alla conclusione che il lungo lo puoi sostenere anche un pò prima, nel senso che stiamo parlando di Trail, non di Maratona, io prima di fare i 60km con 3350d+ di 2 domeniche fà, fino al week end prima facevo 30km con 2000, 2500d+... Per tanto.....
Ciao Alan, si si proprio lei. Sò che l'hai fatta alla prima edizione. Ho letto i tuoi racconti a riguardo.
Poi magari, o quì o in altra sede su post dedicato, mi darai qualche consiglio sul percorso, anche se l'hanno un pò modificato. I luoghi e qualche salita già li conosco, ma toccato con mano in gara è un'altra cosa.

Per il lungo, sono molto indeciso. Sicuramente non mi spingerò a 50km. In sequenza ultimamente ho fatto: Trans d'Havet corta il 26 Luglio. Lungo da 5:30h il 4 Agosto ad Asiago su tratti del percorso. Lungo da 6h mercoledì 12 sui colli Euganei, praticamente corso dentro un forno.
Poi svariate altre uscite più brevi. Ho speso molte energie ultimamente ed il serbatoio è un pò vuoto.
Il fisico mi dice che il fieno in cascina è stato messo, la testa mi dice che forse un altro lungo per avvicinarmi alla distanza fatidica ci starebbe.
Bho
Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

@jegger è stato l'esordio offroad di mia figlia di 6 anni, per cui l'abbiamo portata in un posto facile, ovvero il faggio centenario Nonno Fo come consigliato dal B&B.
Il giorno dopo mi sono fatto da solo 7 delle mitiche 52 gallerie, peccato per il caldo e per l'ora scarsa che avevo a disposizione partendo dallo Xomo, al massimo entro due anni le faccio anche in gara :thumleft:
Guardando le cartine ho finalmente compreso l'ultima riga della tua firma, pensavo che avesse a che fare con gli indiani :D ...

@stepo bel giro 8) e ottima prestazione, prima di darti al triathlon ti consiglio di prenderti qualche soddisfazione nei trail :thumleft:
Ultima modifica di Frecciadelcarretto il 15 ago 2015, 3:45, modificato 1 volta in totale.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Grazie Freccia, come dico di solito agli amici trailer, non sono ancora scoppiato a tal punto :mrgreen:

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Oh bravi tutti... Ci state dando dentro con le vacanze eh :)
Il green side chiama!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Scudato ha scritto:
Alan ha scritto: Ciao Scudato, tu sicuramente ti stai preparando per la StrafExpedition, posso dirti che lo scorso anno io a luglio (il 13) mi son fatto 50km con 2665d+ praticamente come la gara di settembre.
Ciao Alan, si si proprio lei. Sò che l'hai fatta alla prima edizione. Ho letto i tuoi racconti a riguardo.
Poi magari, o quì o in altra sede su post dedicato, mi darai qualche consiglio sul percorso, anche se l'hanno un pò modificato. I luoghi e qualche salita già li conosco, ma toccato con mano in gara è un'altra cosa.

Per il lungo, sono molto indeciso. Sicuramente non mi spingerò a 50km. In sequenza ultimamente ho fatto: Trans d'Havet corta il 26 Luglio. Lungo da 5:30h il 4 Agosto ad Asiago su tratti del percorso. Lungo da 6h mercoledì 12 sui colli Euganei, praticamente corso dentro un forno.
Poi svariate altre uscite più brevi. Ho speso molte energie ultimamente ed il serbatoio è un pò vuoto.
Il fisico mi dice che il fieno in cascina è stato messo, la testa mi dice che forse un altro lungo per avvicinarmi alla distanza fatidica ci starebbe.
Bho
Il percorso l'anno modificato, non lo sapevo!! Forse l'hanno allungato, ma penso che la prima parte sia comune a tutti no?!!!
Trans d'Havet corta sono 40 con 3000??? Se hai fatto quella sei a cavallo!!!! Tutti i lunghi da li in poi sono solo propedeutici a mantenere la gamba
balltica
Mezzofondista

Messaggio da balltica »

oggi ho fatto un 14km e spiccioli con D+ 562- D- 562, 15% asfalto 85 %sterrato, contenta per due cose:
1- nonostante i nuvoloni grigi non mi sono bagnata, in compenso ho avuto la kway arrotolata ad impedire :mrgreen: ;
2- per la prima volta da quando ho iniziato ho affrontato la discesa da decisa e non solo mi sono divertita di più ma mi sembra di aver fatto meno fatica e di aver sentito meno attriti... [-o<
alla fine 6,49/km, non un'eccellenza ma personalmente sono contenta.

ciao a tutti
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

uhm.... qualcuno parla di tempi nell'allenamento trail!!!
Saresti da bannare!!! :smoked: :beer: :beer:
Complimenti cmq, quella media è buona!!

Torna a “Trail Running - Allenamento”