Alan ha scritto:Scudato ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio veloce da voi che siete più esperti di me.
Il 6 Settembre affronterò il mio primo Trail di 58km.
La domanda è, mercoledì ho sostenuto un bel lungo, molto impegnativo sopratutto per il gran caldo.
Ora, ne inserisco un altro domenica 23 Agosto o è troppo vicino alla gara mancando 15 giorni???
Insomma, Stop ai lunghi fino alla gara o ne faccio un ultimo???
Ciao Scudato, tu sicuramente ti stai preparando per la StrafExpedition, posso dirti che lo scorso anno io a luglio (il 13) mi son fatto 50km con 2665d+ praticamente come la gara di settembre.
L'ultimo lungo lo farei 3 settimane prima, ma sono anche giunto alla conclusione che il lungo lo puoi sostenere anche un pò prima, nel senso che stiamo parlando di Trail, non di Maratona, io prima di fare i 60km con 3350d+ di 2 domeniche fà, fino al week end prima facevo 30km con 2000, 2500d+... Per tanto.....
Ciao Alan, si si proprio lei. Sò che l'hai fatta alla prima edizione. Ho letto i tuoi racconti a riguardo.
Poi magari, o quì o in altra sede su post dedicato, mi darai qualche consiglio sul percorso, anche se l'hanno un pò modificato. I luoghi e qualche salita già li conosco, ma toccato con mano in gara è un'altra cosa.
Per il lungo, sono molto indeciso. Sicuramente non mi spingerò a 50km. In sequenza ultimamente ho fatto: Trans d'Havet corta il 26 Luglio. Lungo da 5:30h il 4 Agosto ad Asiago su tratti del percorso. Lungo da 6h mercoledì 12 sui colli Euganei, praticamente corso dentro un forno.
Poi svariate altre uscite più brevi. Ho speso molte energie ultimamente ed il serbatoio è un pò vuoto.
Il fisico mi dice che il fieno in cascina è stato messo, la testa mi dice che forse un altro lungo per avvicinarmi alla distanza fatidica ci starebbe.
Bho