[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Heavyrunner72
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
@impro. Io uso entrambi con soddisfazione. Ma non li ritengo determinanti. Servono,però,per avere numeri su cui lavorare se in un futuro prossimo vorrai avventurarti con tabelle e piani di allenamento. Ti dico anche cosa comprerei se fossi un neofita,ora. Polar m400 HR.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
-
betana
- Ultramaratoneta
Be, nulla é indispensabile ma utile si, come utile é la FC. Detto questo un buon gps per cominciare é il polar m400 a cui abbinerei la fascia cardio, poca spesa tanta resa. Poi magari lo cambierai per riuscire a fare cose piu strutturate in modo piu semplice. Anche un semplice garmin 220 potrebbe andare che ha qualche funzione in piu oppure se la fascia ti rompe uno con fascia al polso che é meno precisa ma meno rompiscatole e per questo un tomtom cardio o un garmin 235 che pero costano un po di piu. Tutto questo ti serve se vuoi progredire perche se continui a correre 10k sul solito percorso ti basta un casio oppure un cell con runtastic
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
Improveys
- Novellino
Conoscere la frequenza cardiaca a cosa potrebbe servire? Sempre ad ottimizzare il piano di allenamento?
Potete farmi un esempio? Perché da come avrete capito sono abbastanza neofita in questo sport!
Potete farmi un esempio? Perché da come avrete capito sono abbastanza neofita in questo sport!
-
Heavyrunner72
- Guru
http://runningjo1972.blogspot.it/p/cost ... a.html?m=1
A questo link c'è il programma che io sto seguendo. Senza cardiofrequenzimetro non lo potrei adottare.
A questo link c'è il programma che io sto seguendo. Senza cardiofrequenzimetro non lo potrei adottare.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
-
The Observer
- Guru
è quello di cui parlate nel 3d epico "l'università del running", giusto? Io vi seguo ma con un certo scetticismo. Non ho capito la validazione scientifica di tutta la teoria. Ma qui siamo fuori tema... chiederò lì un giorno o l'altro, sperando di non riaprire vecchie polemiche che mi paiono la norma in quel 3d... 
-
enjoyash
- Top Runner
Beh si può anche correre senza il crisma della validazione scientifica no? Finché piace e si migliora e non si è professionisti...
-
fabbio74
- Mezzofondista
Re: Acquisto secondo Polar,quale tra V800 e M400?
mi sapete dire se la prova e' poi stata fatta??? i singoli allenamenti dei due dispositivi sono presi in considerazione assieme per la rilevazione dei progressi e de recupero ecc???????
-
fabbio74
- Mezzofondista
Re: Acquisto secondo Polar,quale tra V800 e M400?
sto valutando di acquistare un v650 in abbinamento al v800 e mi ero posto lo stesso quesito... grazie
-
The Observer
- Guru
@Enrico: ti rispondo li prima o poi. Qui siamo un po' OT...
Ultima modifica di The Observer il 27 apr 2016, 12:57, modificato 1 volta in totale.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
@TO
Il titolo del thread porta a cattive interpretazioni, in realtà non è l'università del Running, ma le elementari per poi arrivare all'università.

Il titolo del thread porta a cattive interpretazioni, in realtà non è l'università del Running, ma le elementari per poi arrivare all'università.
Si impara a correre, correndo !!