Obbiettivo triathlon 2
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
nick73
- Guru
Re: Obbiettivo triathlon 2
anche noi week end a Riccione, sabato sprint individuale e ieri mattina staffetta con tutti i ragazzini che ti sverniciavano dapertutto...ci siamo difesi ma è stata dura..
Train Low, Race High
-
Hat
- Guru
Complimenti a entrambi! prossim'anno quasi quasi vengo anch'io a Riccione, però in singolo il sabato, non so in gruppo come può essere, o almeno secondo me merita se si ha una buona conoscenza degli altri compagni e c'è amicizia, così potrebbe diventare davvero divertente.
io domenica ho fatto una mezza, 1 ora e 30, soddisfatto del ritmo visto che ultimamente ho lavorato più per la bici che per il podismo
io domenica ho fatto una mezza, 1 ora e 30, soddisfatto del ritmo visto che ultimamente ho lavorato più per la bici che per il podismo
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
All-Time PB:
-
Mancio82
- Ultramaratoneta
Qualcuno viene alla finale del circuito Duathlon a Pavia il 23 Ottobre? 
-
nick73
- Guru
no Mancio, termino la stagione agonistica domenica a Lignano e poi dopo una settimana di scarico attivo inizio con molta voglia la stagione invernale, lavoro aerobico a oltranza, ne ho proprio voglia
Train Low, Race High
-
Cavo
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche io reduce dal weekend di Riccione con le due gare (individuale e coppa crono).
Contento di aver fatto forse la mia gara migliore nella gara in cui puntavo di più ! Nella gara individuale dopo la delusione di vedermi escluso dalla prima batteria per una sola posizione temevo di fare una gara non al massimo delle potenzialità.
In realtà uscito dal nuoto, molto duro, mi sono ritrovato in un gruppo di 7/8 e senza dirci nulla abbiamo tirato come dei matti per recuperarne 3 in fuga, cambi regolari e siamo riusciti anche a guadagnare sul gruppo dietro.
Di quei 10 siamo rimasti in 4 a lottare di corsa per la vittoria della batteria, purtroppo sono arrivato 4° ma sono riuscito a tirarla tutta fino alla fine facendo un discreto tempo che mi ha permesso di arrivare 49° assoluto (considerando che la prima batteria era di circa 80 persone mi sono preso una bella rivincita
).
La coppa crono è una figata pazzesca, in bici si vedeva che non ci siamo mai allenati insieme tutti e 4, non c'era quella intesa nei cambi, ci sono molti margini di miglioramento, comunque un 11° posto a 4 secondi dal 10° ci ha gasati di brutto !!!
Stagione quasi finita perchè sto valutando di venire a Pavia per prendere il rank
Contento di aver fatto forse la mia gara migliore nella gara in cui puntavo di più ! Nella gara individuale dopo la delusione di vedermi escluso dalla prima batteria per una sola posizione temevo di fare una gara non al massimo delle potenzialità.
In realtà uscito dal nuoto, molto duro, mi sono ritrovato in un gruppo di 7/8 e senza dirci nulla abbiamo tirato come dei matti per recuperarne 3 in fuga, cambi regolari e siamo riusciti anche a guadagnare sul gruppo dietro.
Di quei 10 siamo rimasti in 4 a lottare di corsa per la vittoria della batteria, purtroppo sono arrivato 4° ma sono riuscito a tirarla tutta fino alla fine facendo un discreto tempo che mi ha permesso di arrivare 49° assoluto (considerando che la prima batteria era di circa 80 persone mi sono preso una bella rivincita
La coppa crono è una figata pazzesca, in bici si vedeva che non ci siamo mai allenati insieme tutti e 4, non c'era quella intesa nei cambi, ci sono molti margini di miglioramento, comunque un 11° posto a 4 secondi dal 10° ci ha gasati di brutto !!!
Stagione quasi finita perchè sto valutando di venire a Pavia per prendere il rank
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
-
Mancio82
- Ultramaratoneta
Dai Cavo vieni così ci si conosce in zona cambio
La gara di Pavia è semplice e veloce, bici a bastone in tangenziale e altimetria zero, prevedo gruppi a 50 Km/h](./images/smilies/eusa_wall.gif)
@Nick io invece ho proprio voglia di staccare un pò, i tanti lavori in MTB estivi con salite fuori soglia e le gare hanno lasciato il segno e ora come qualità sono messo bene, ma basta fare un paio di allenamenti un pò più tirati vicini per accusare subito la stanchezza; dopo i due duathlon dietro casa farò davvero 10 giorni di riposo assoluto, poi riprenderò molto gradualmente
La gara di Pavia è semplice e veloce, bici a bastone in tangenziale e altimetria zero, prevedo gruppi a 50 Km/h
@Nick io invece ho proprio voglia di staccare un pò, i tanti lavori in MTB estivi con salite fuori soglia e le gare hanno lasciato il segno e ora come qualità sono messo bene, ma basta fare un paio di allenamenti un pò più tirati vicini per accusare subito la stanchezza; dopo i due duathlon dietro casa farò davvero 10 giorni di riposo assoluto, poi riprenderò molto gradualmente
-
nick73
- Guru
ti capisco, a luglio prima del 70.3 se facevo 2 giorni di allenamenti intensi avevo bisogno di 1 g e mezzo per recuperare, cosa che qualche mese prima riuscivo a tenere botta per 10 giorni; anche ad agosto ho fatto pausa e a settembre ho faticato a riprendere per via di un paio di piccoli infortuni, ora sto meglio domenica dovrei essere al top per quanto si possa considerare il mio, dopo una settimana di rest attivo senza allenamenti programmati ma uscite leggere ricomincio ma con molta calma e non con 6 nuoto 6 bici e 3 corse come gli ultimi mesi fatti.
Train Low, Race High
-
Hat
- Guru
Mi accodo sempre a quello che dite ma è la verità
Nelle ultime due settimane mi sono trovato nella vostra situazione, a giugno-luglio potevo caricare 10-15 giorni a buoni livelli e tenevo botta, ora come ora se faccio 2-3 sessioni di qualità consecutive mi trascino dietro le gambe per qualche giorno...una giornatina libera mi serve.
Odio dirlo ma anch'io ho voglia di lavoro invernale, e so che a dicembre-gennaio invece mi sarà venuto a noia macinare km monotoni e vorrò fare qualità
Nelle ultime due settimane mi sono trovato nella vostra situazione, a giugno-luglio potevo caricare 10-15 giorni a buoni livelli e tenevo botta, ora come ora se faccio 2-3 sessioni di qualità consecutive mi trascino dietro le gambe per qualche giorno...una giornatina libera mi serve.
Odio dirlo ma anch'io ho voglia di lavoro invernale, e so che a dicembre-gennaio invece mi sarà venuto a noia macinare km monotoni e vorrò fare qualità
All-Time PB:
All-Time PB:
-
Mancio82
- Ultramaratoneta
Ah infatti ora ho inserito 2 giorni di riposo settimanale, il nuoto l'ho ridotto a tecnica e recupero attivo, e basta lunghi in bici già da un mese.
Vedremo che inverno farà, perchè sono fortemente motivato a imparare lo sci di fondo, l'anno scorso ho fatto una giornata con istruttore a Gressoney e cavoli, me lo immaginavo più facile,
La reputo però un'ottimo sport....
Vedremo che inverno farà, perchè sono fortemente motivato a imparare lo sci di fondo, l'anno scorso ho fatto una giornata con istruttore a Gressoney e cavoli, me lo immaginavo più facile,
La reputo però un'ottimo sport....
-
Hat
- Guru
Grande Mancio! sai che mi sto interessando anch'io allo sci di fondo? qua dalle mie parti appenniniche non è ovviamente sviluppato come sulle Alpi ma qualche centro attrezzato c'è....! non l'ho mai provato ma sembra un ottimo modo per passare una domenica allenandosi in maniera alternativa!
Dopo anni di sci, e altrettanti di snowboard, mi toccherà passare alla disciplina da "vecchietti"?
ps. il grullo che ti ha seguito su strava oggi son io
Dopo anni di sci, e altrettanti di snowboard, mi toccherà passare alla disciplina da "vecchietti"?
ps. il grullo che ti ha seguito su strava oggi son io
All-Time PB:
All-Time PB: