CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ssluka
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ssluka »

Nonostante il tuo rapporto peso/altezza sia ottimo, non ti consiglio di scendere di categoria per cercare una scarpa un tantino più veloce. Se hai bisogno di proteggere ginocchia e caviglie devi usare scarpe protettive; potresti però usare scarpe protettive leggermente più leggere di quelle che usi ora, oppure delle scarpe protettive con un drop leggermente più basso; ma in ogni caso sempre scarpe protettive e stabili.
Come scarpe leggermente più leggere mi sento di consigliarti o le Brooks Adrenaline (303gr. Drop 12) o le New Balance 860V7 (316gr. Drop 10).
Come scarpe con drop più basso le Saucony Hurricane ISO3 (309gr. Drop 8), o le Saucony Guide 10 (284gr. Drop 8) ed proprio su queste ultime che io mi concentrerei. Considerando il tuo rapporto peso/altezza e le distanze che corri, può essere la scarpa giusta per te: protettiva, stabile, non eccessivamente pesante, con la giusta dinamicità; insomma una scarpa equilibrata e non esagerata, per chi come te cerca protezione ma corre distanze brevi, è sotto gli 80 kg., e magari ha anche un passo tranquillo (non sotto i 6min al km.). Ovviamente se dovessi pensare di correre distanze superiori ti consiglio di rivolgerti a scarpe un tantino più pesanti intorno ai 315/330 gr.
lucco78
Maratoneta

Messaggio da lucco78 »

ssluka ha scritto:per chi come te cerca protezione ma corre distanze brevi, è sotto gli 80 kg., e magari ha anche un passo tranquillo (non sotto i 6min al km.).
Ciao e grazie, intanto! Come passo, sono intorno ai 5min al km, fino a 4:45 in distanza brevi! I Km, invece, sono quelli, non più di 25 a settimana. Confermi il tuo consiglio anche con questa mia precisazione?
Dati Fisici
176cm per 70kg, leggero pronatore.

Personal Best
5K - 22:44 (20 ottobre '17)
10K - 47:01 (13 ottobre '17)
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

Sì certo, a maggior ragione se hai un passo più veloce di quel che pensavo. Finché resti sotto i 10/12 km non dovresti avere problemi.
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

Salve ragazzi avrei da porvi una domanda, per esigenze superiori...devo fare 1 km sotto i 3.50, purtroppo sono stato fermo per 4 mesi ed adesso ho pochissimo tempo per ritornare in sesto (da allenato rientravo pelo pelo) ora la mia NON E' UNA DOMANDA PER ALLENAMENTO,perchè ho 3 4 sessioni di allenamento.... bensì cosa consigliate tra una glide 8 (700g), ultraboost nuova nuova appena presa :) (600g) , ed una sayonara 3? (600g) ho preso le misure per coppia...oggi se riesco provo le ultraboost su pista...
faccio questa domanda perchè nel fare i 2km tempo fa ho scelto le g8 rispetto le sayo3 nonostante quest'ultima fosse a2.
Ad occhio e croce credo di scegliere una tra ultraboost o sayo 3 per i 1000m. Consigli? Teoricamente l'ultraboost è più "veloce" di una g8 giusto?
Sui 400 in teoria dovrebbe vincere una sayo, ma sui 1000? Purtroppo non ho davvero tempo per testare tutto. Ripeto non è una domanda sull'allenamento ormai c'è poco da fare...sto chiedendo un parere sulla SCARPA PIU' ADATTA ALL'ESIGENZA. Grazie
ziomike
Mezzofondista

Messaggio da ziomike »

prime scarpe... amo il baffo.. che mi consigliate budget molto basso diciamo sotto gli 80... oppure asics...
corro da poco .. piedino verso l'interno 68 kg...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

ciao ziomike, bentrovato anche qui :beer: se ti trovi bene con Nike, Pegasus per quel budget. Tuttavia, visto che sei agli inizi e che mi pare hai un passo lento (nessuna offesa, io sono una tartaruga....) ti consiglierei Nike Vomero, belle ammortizzate e confortevoli. Con un po' di ricerca online le trovi tranquillamente sotto i 100 euri, visto che è uscita la 12 da poco
Never complain, never explain.
ziomike
Mezzofondista

Messaggio da ziomike »

:beer: bentrovata
baffo perchè nike mi intrippa a 360 gradi le pegasus gran bei prezzi... vomero 11 un po meno ma indago...
grazie per la dritta... tranquilla... vado piano è cosi... mica mi offendo.. :mrgreen:
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Beh... l'importante sarebbe chiamare le cose col proprio nome... è quando c'è gente che associa il concetto di 4'30"/k e lentezza che andrebbe fucilata seduta stante :D
@Militare: delle scarpe che citi conosco solo le G8, ma è chiaro che sul singolo k le S dovrebbero andare meglio. Però ti posso testimoniare che anche con le G8, senza alcun particolare allenamento (e neppure tecnica specifica votata alla velocità e pur essendo pesantucci e su una stradaccia asfaltata qualsiasi), si riesce a stare sotto 3'50".
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

@fele grazie, dovrebbero sul km secco su pista andare meglio le ? mizuno a2?
comunque si le g8 sono ottime, non sono un esperto ma meritano tanto...diciamo che la mia domanda era volta a capire delle 3 la più "veloce"..visto che ho 3 o 4 allenamenti e dunque se fare una scelta corretta mi da 4s/5s non sarebbe male.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Sì le Sayonara!
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].

Torna a “Scarpe”