Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Run_Franz_Run »

Bel racconto e sopratttuto bei risultati.
Complimenti per tuttto!!
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Run_Franz_Run ha scritto:Bel racconto e sopratttuto bei risultati.
Complimenti per tuttto!!
Il bello è stato conoscere altri forumendoli.
Spero di fare altrettanto con quelli della nostra zona il 9 settembre a Parma.
Ache se con te un breve saluto ce lo siamo scambiato.
A presto. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Aroldo, ma che bel resoconto =D> =D> :D !! Io son dovuta scappare ed ero rimasta al fatto che avevi fatto un giro in meno, quindi complimenti vivissimi per la tua posizione!! :beer:
Ma complimenti a tutti perchè, correre con quelle condizioni è stato veramente eroico :rambo: !!
Passo anche per bella ragazza del forum 8) ....cosa posso volere di più dalla vita? :mrgreen: :cheerleader:
Mi dispiace non aver potuto salutare tua moglie ..o forse si...l'ho salutata senza sapere che fosse lei ? :nonzo: ...e i bambini ..ho intravisto quelli di Juanni, la tua forse, ma c'è stato un pò di confusione e forse mi son persa qualcosa...mi sarebbe piaciuto vederli correre :D !
Comunque belle sensazioni anche per me , come dice Zarabeth, ora che abbiamo rotto il ghiaccio potremo organizzare meglio qualcos'altro, anche solo una corsetta (leggera per me), e poi ristorarci da qualche parte. :beer:
Ragazzi siete dei missili :shock: !!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ciao a tutti :salut: ,

ieri garetta in territorio francese. Qui il brevissimo resoconto:

http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 66#p627553

eccomi qui, prima dell'ultimo chilometro:

Immagine

:salut:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Ennesima staffetta...3x3500m, finalmente primo staffettista (correre nel gruppo mi fa rendere di più! :wink: ) e finalmente soddisfatto...ho chiuso in 12'35" a 3.38/km di media con gara costante eccetto un leggero calo nel 3°km corso a 3'44" ma prontamente recuperato con un ottimo finale. Alla fine siam finiti in premiazione - 5i assoluti su 40 squadre :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara da 6 Km a Sini (OR)

Non credevo che tornando in Sardegna avrei gareggiato così tanto.
Ogni settimana o anche meno praticamente mi sto sparando una 6 km.
I 6 km sono belle gare, veloci da correre senza disfarsi, veloci da recuperare ed utilissime in funzione allenante.

Questa volta è toccato a Sini in provincia di oristano. Una zona stupenda piena di colline.
Il paesino di poco più di 500 abitanti sorge ai piedi dell'altipiano della Giara, un enorme tavolata di origine vulcanica, in cui sopra pascolano allo stato brado, in mezzo ad una vegetazione ridente e d a splendidi laghetti, gli ultimi cavalli selvatici d'Europa. I cavallini della Giara. :-({|=

La gara era organizzata dal CSI (non quelli del telefilm) e si svolgeva alle 19:00
Arrivo in ritardo a ridosso della partenza della gara.
Subito scorgo e saluto :hail: juanni :hail: che si scalda assieme ad altri esponenti della nostra società.
Mi fiondo dietro un furgone per cambiarmi.
Finisco in mutande in mezzo alla strada :oops: , mi cambio furtivamente la maglia e calzoncini e sistemo la fascia del cardio frequenzimetro. Mentre metto il gel ai sensori una bimba che avrà avuto l'età di mia figlia mi si avvicina e mi chiede....Ma cosa ti sei messo nella pancia?”
Come rispondere? “ Hem.. è un a cosa che serve per vedere se il mio cuoricino continua a battere”... :spec:
semplice no? Ma lei se ne va confusa. :nonzo:
Oltretutto forse il cardio si sarà offeso per questa risposta, ma si da il caso che poi abbia sballato per tutta la gara....

È ora di partire mi sistemo vicino a :hail: juanni :hail: ed i miei nuovi compagni di squadra.
Sono 3 giri prima parte in discesa seconda parte in salita di poco più di 2 km per un totale di quasi 6,3 km.
Partiamo ed io sono deciso a non tirare perchè mi sono allenato anche la mattina per 11 km e non voglio strafare.
Il il primo giro si decide di farlo tutti assieme...per fare un bel gruppone a... 4'10” /!!!.
Poi ognuno per se Io e :hail: juanni :hail: continuamo per un altro giro assieme.
Lui si è iscritto a quella più corta che fa solo 2 giri. Mentre corriamo una bancarella dove stanno arrostendo le anguille per la festa paesana ci inonda con le sue fragranze.
Peccato che io stessi ancora digerendo quelle che ho mangiato a casa dei suoceri a pranzo.
Il fumo dicarboni ardenti che invade il nostro percorso sospinto dalla brezza ci sprona a lasciare velocemente la zona quindi acceleriamo il passo.
:hail: Juanni :hail: sprinta per finire in bellezza i suoi 4 km, ma io non ce la faccio a stargli dietro perché sono leggermente con le gambe appesantite, per me è praticamente un bigiornaliero.
Ora sono solo ancora un giro, ancora 2 km.
L'agonismo prevale :batman: sul buon senso e decido di tentare il tutto per tutto.
Accelero nella prima parte in discesa e vado veloce per le stradine selciate del grazioso paesello.
Le signore sedute nei gradini delle case mi applaudiscono io sorrido ma sto soffrendo.
Sto dando più di quello che mi ero prefissato....
Ora sono ad 1 km dall'arrivo e comincio la salita, davanti non vedo nessuno.... sono proprio rimasto indietro.
Taglio il traguardo non senza una certa difficoltà in 25'25” ad una media di 4'02”/km di cui gli ultimi 2 corsi a 3'49”
Sono MOR-TO!!! :wacko:
Vedo comunque che continua ad arrivare gente...
Chissà in che posizione mi sono piazzato.

Subito a cambiarci e poi in piazza dove sta provando sul palco una band in vista del concerto serale.
Beviamo qualcosa e poi andiamo a ritirare la medaglia....
Poi ci sono le premiazioni tra cui viene premiato anche :hail: juanni :hail: con una bella coppa come 2° classificato nella gara di 4 km.
Io niente perchè sono arrivato solo 7°. :cry:
Una volta premiati comincio ad avere le allucinazioni, infatti sul palco è arrivato niente popo di meno che..... Antonello Venditti che fa la prova suoni!!!
-“Ehi ma quello è Antonello Venditti!!!”
-“Certo mi rispondono gli altri “Perchè non vai a chiedergli un autografo?”
Le movenze gli abiti l'aspetto gli occhiali i capelli ed anche il cantare sono I-DEN-TI-CI!!!
Il manifesto riportava:
ANTONELLO CANTA VENDITTI, infatti sitrattava di tale Antonello Cuomo, un napoletano che fa la sua carriera come sosia di Venditti.....
La tristezza mi assale :( e decidiamo di andare a mangiare qualcosa.
Due bei panini abbrustoliti alla brace con salsiccia sarda con tanta cipolla in mezzo mi aiutano a tirarmi di nuovo su di morale :pig: .
Una folta ringalluzziti ce ne torniamo a casa.
Nonostante non sia stata una gara ufficiale Fidal è stato tutto organizzato bene: un bel percorso in un bellissimo luogo, una compagnia splendida ed ho conosciuto quasi tutta la mia squadra.
Ora non mi resta che aspettare sabato 18 marzo per spararmi altri 6 km ad Esterzili (CA) a 1200 metri di quota.

Alla prossima. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Camminata di Lama Mocogno oggi nell'Appennino Modenese, gara tosta con magnifico raduno forumendolo.

Presenti io, Francesca (Lilligas), Andrea (Podistica San Damaso) con Chiara e a sorpresa, ma non troppo :mrgreen: , il brianzolo allievo Daniele Mad Shark :beer: :beer: :beer:

Ci sono foto, anche con lo striscione di Paolo Krily che dopo qualche mese passa da me ad Andrea PSD per il raduno dell'uno settembre in Veneto. :wink:

La gara: 8 km a mio avviso durissimi, su varie superfici di terreno e con rampe molto pendenti in su e in giù.
Parto qualche metro dopo i primi e li recupero con un primo km veloce in salita che mi stronca a livello di affanno. Poi inizia il bosco con salita e discesa e perdo contatto coi primi... la salita interminabile alla fine del 2°km mi fa collocare poco davanti alla 30° posizione e lì più o meno resto nella fase di discesina e pianura in paese, in cui riesco a girare tra 4'05'' e 4'10''. Inizia una picchiata in discesa, prima su asfalto poi su ciotoli molto irregolari che soffro tantissimo per timore di sfracellarmi, poi gli ultimi due km sono ancora molto duri con continui strappi, ma per fortuna è asfalto e fingo sia la Pistoia Abetone, recuperando un po' di posizioni. :rambo:
Chiudo in 37' esatti e mi dicono che sono arrivato 21°. Bene, soddisfatto, anche se speravo di essere nei 20 :wink:
Bravo Andrea che chiude in 44' con alcune disavventure in gara e BRAVISSIMA FRANCESCA :love: :love: che chiude sotto i 51' senza difficoltà, nonostante abbia ripreso da poco dall'infortunio! :flower:
Daniele e Chiara hanno fatto la camminata su percorso più corto e ci hanno fatto il tifo. :thumleft: Poi mega pranzo al ristorante con gli amici di Andrea.... aaaah che magnata!!!!! :pig:

Bellissima giornata all'interno di vacanze meravigliose con Francesca. :king: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Complimenti a :hail: Marcello, :hail: Andrea :hail: Francesca, :hail: ed a tutti Coloro che hanno partecipato. :hail: :hail:

Tra meno di un mese ci rincontreremo tutti.
:beer: :beer:
Prossima gara.......
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Complimenti Aroldo e Juanni :thumleft: :beer: , se non vi ferma il caldo chi vi ferma più ? :wink:

Complimenti al gruppone Marcello , lilli , podistica e mad :beer: , ho visto la foto su fb...fantastica! :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

grazie Aroldo, grazie corsamatta :flower:
La gara di Lama Mocogno è stata la controprova che la tendinite che mi ha accompagnato per 4 mesi esatti dalla Mezza Maratona di Firenze del 15 Aprile scorso mi ha lasciato, era ora!
Era questo quello che speravo, al di là del tempo, l'ho presa infatti come un allenamento, anzi, come un allenamento tosto!
Salite ripidissime, a cominciare dalle prime e poi discese ma non su strada, su sterrato di sassi immensi, che paura di farmi nuovamente male! :afraid:
In alcuni tratti non ce la faccio proprio a correre, cammino e poi riprendo...intorno al 4° km trovo l'allievo che stava facendo la non competitiva con Chiara che mi saluta e mi dice "Guarda che Marcello è passato appena da poco" :^o :^o sono alla fine di una discesa che mi ha permesso di rifiatare ma subito dopo inizia una salitona :spec: che la metà bastava.....
Piano piano passano tutti i km, da solita imbranata nel campo dove c'è il traguardo non vedo bene da dove devo passare, sono sempre la solita.....mi aspetta Marcello, festeggiamo insieme :vicini: e ci dirigiamo verso lo stand per mangiare le crescentine buone buone e il cocomero :sbav:
Ci ritroviamo con Daniele (Mad Shark), Andrea (Podistica)e Chiara, che ho con grande mio piacere conosciuto e alle 12.30 siamo già a tavola di un buon ristorantino :beer: :beer: da cui ci alzeremo solo alle 16 :pig:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Storie di Corsa”