[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Yellowt
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte

Messaggio da Yellowt »

Ciao a tutti!
Ho comprato un paio di giorni fa questo orologio e lo metterò alla prova questa sera. Premetto che ho sempre usato Endomondo con lo smartphone ma ultimamente mi dava qualche problema.
Avrei due domande per gli utilizzatori di vecchia data e non.
- Per la sincronizzazione con il web, l'orologio deve essere collegato con l'USb ( e fin qui ovvio ) ma può anche utilizzare il bluetooth del telefono? Siccome ho capito che si collega a un dispositivo alla volta, correndo sia con la fascia cardio che con il cellulare come si comporterebbe?

- Ho creato un obiettivo di allenamento a fasi ( visto che sono stato fermo un po volevo ripartire con calma ) che alternano camminata e corsa. L'ho inserito sul calendario ma come faccio adesso a lanciarlo per farmi avvisare del cambio fase durante la corsa?

Per ora grazie in anticipo!
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SimoneMonty »

@Yellowt

- Per la sincronizzazione con il web, l'orologio deve essere collegato con l'USb ( e fin qui ovvio ) ma può anche utilizzare il bluetooth del telefono? Siccome ho capito che si collega a un dispositivo alla volta, correndo sia con la fascia cardio che con il cellulare come si comporterebbe?

Se scarichi l'app PolarFlow, puoi benissimo sincronizzarlo anche via BT! Diciamo che la porta usb, oltre che per la carica, serve anche per aggiornare i profili sport e gli obiettivi inseriti

Non so aiutarti ma non vedo l'utilità di connettere la fascia cardio al cel dato che in fase di sincro, l'm400 (ma anche altri dispositivi), vanno ad aggiornare anche applicazioni come strava, salute (se usi apple), ecc

- Ho creato un obiettivo di allenamento a fasi ( visto che sono stato fermo un po volevo ripartire con calma ) che alternano camminata e corsa. L'ho inserito sul calendario ma come faccio adesso a lanciarlo per farmi avvisare del cambio fase durante la corsa?

Quando crei un obiettivo è importante inserirlo tra i preferiti (puoi consultare il manuale) poi, previa sincro con cavo usb, lo lanci direttamente dal menu "preferiti" del'm400
Tecno
Mezzofondista

Messaggio da Tecno »

ok, ho il mio nuovo m400 in mano.
prima domanda cosi vediamo se devo rimandarlo indietro dopo nemmeno mezzora:
ma le righe non sono personalizzabili?
io voglio in una schermata
Durata
distanza
passo medio lap (o passo medio totale)
velocità istantanea
Tecno
Mezzofondista

Messaggio da Tecno »

edit, ci son riuscito, si può solo da pc. un po na fesseria. è possibile disattivare l' attività di monitoraggio giornaliero che tra l altro è molto dubbia e di utilità prossima allo zero? cos magari risparmio un po di batteria
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SimoneMonty »

Tecno ha scritto:edit, ci son riuscito, si può solo da pc. un po na fesseria. è possibile disattivare l' attività di monitoraggio giornaliero che tra l altro è molto dubbia e di utilità prossima allo zero? cos magari risparmio un po di batteria
si, certo! ma non ricordo come! E' tutto scritto sul manuale
Yellowt
Novellino

Messaggio da Yellowt »

SimoneMonty ha scritto:@Yellowt
Se scarichi l'app PolarFlow, puoi benissimo sincronizzarlo anche via BT! Diciamo che la porta usb, oltre che per la carica, serve anche per aggiornare i profili sport e gli obiettivi inseriti
Perfetto, ci ho provato e ho visto che sincronizza anche i profili sport e i preferiti.
SimoneMonty ha scritto: Quando crei un obiettivo è importante inserirlo tra i preferiti (puoi consultare il manuale) poi, previa sincro con cavo usb, lo lanci direttamente dal menu "preferiti" del'm400
Ho fatto e ha funzionato, grazie. Ho visto poi che si mettono gli obiettivi nel calendario vengono proposti anche nei profili sport.

Comunque questo M400 mi sembra un bel prodotto con tante funzionalità anche avanzate. Stasera lo testerò su strada e poi posterò impressioni. è vero che è un modello "vecchio" ma per il prezzo e la funzionalità credo che potrebbe essere ancora molto ricercato. Io l'ho comprato su amazon con fascia cardio inclusa a 144 euro... Una miseria rispetto ai vari garmin e suunto di pari fascia.
Tecno
Mezzofondista

Messaggio da Tecno »

ma i programmi di allenamento sono validi? ho inserito come obiettivo una mezza in febbraio...non mi ha chiesto che passo ho, a quanto vado..ha buttato giu li la cosa e basta
leonbadman
Maratoneta

Messaggio da leonbadman »

Mia moglie sta seguendo quello per la preparazione 10Km, mi sembra fatto bene: medi, ripetute, lunghi, settimane di carico/scarico; a fine settimana ti assegna un punteggio in base a quanto hai fatto, in termini % rispetto al previsto. Inoltre con il Running Index ti stima il tempo previsto con cui farai la gara (sembra abbastanza fedele).

Non ti chiede i tempi (ma altri parametri si: quante volte corri, per quanto tempo, ...) perchè il tutto è basato su allenamenti con FC: quindi devi rispettare le zone cardiache.

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

riconfermo che a me è abbastanza fedele la predizione con il running index !
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
rundom
Maratoneta

Messaggio da rundom »

Anche a me è praticamente perfetto fino alla mezza.... sulla maratona invece mi da' una bella mezz'oretta in meno! :shock: Mi sa che son scoppiato io... :mrgreen:
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17

Torna a “Polar”