[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Matric81
- Guru
Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!
Forza bely! Iscriversi alle gare non è mai sbagliato. C'è sempre qualcosa di bello e poi vedere tanta gente carica e ripaga dei sacrifici che si fanno!
-
Bely
- Ultramaratoneta
Dai, è andata
attraversamento della città: 50 minuti
ricerca del parcheggio: 20 minuti](./images/smilies/eusa_wall.gif)
scendo dalla macchina e piove a secchiate!
porto con me anche la giacca. prendo il pettorale e mi posiziono accuratamente in posizione più arretrata possibile, in particolare quando noto il tipo che allenava il gruppo di noi scarsi e che mi vergogno di salutare
parto discretamente bene ma dopo 2 km ho acqua che cola dappertutto, gli occhiali fradici e non vedo più nulla! mi arrendo e decido di seguire un gruppetto che va a 6.30, che mi fa da paravento-paraacqua.
Al 5 km decido di sorpassarli perché vedo da lontano una tale Louise: se scatto un po', posso seguire lei. Ed infatti dopo un breve inseguimento mi piazzo come un'ombra dietro le spalle della Louise che va come un orologio tra i 6.10 e i 6.15. Va bene così, devo solo arrivare alla fine viva senza sprofondare nel fango!
Ad un certo punto si gira "Tutto bene?"
"Sì, scusami, ti sto solo seguendo perché ho gli occhiali totalmente bagnati, ho acqua dappertutto e non vedo più nulla"
A 800 metri dal traguardo, però, Louise si pianta! Crisi totale.
"Dai arriviamo insieme" rallento
"No no dai, vai, il traguardo è là, vai"
"No dai, sei stata una perfetta pacer e ombrello umano
" e così la trascino per i capelli al traguardo, ultimo km a 6.53
mettiamola così:
- se Louise era una brexiter, non può più dire che oltre al lavoro rubiamo anche le posizioni in classifica
- sono tornata a casa conciata peggio di una lottatrice nel fango, ma correre sotto l'acquazzone è stato anche divertente... se solo avessi pensato alle lenti a contatto
attraversamento della città: 50 minuti
ricerca del parcheggio: 20 minuti
scendo dalla macchina e piove a secchiate!
porto con me anche la giacca. prendo il pettorale e mi posiziono accuratamente in posizione più arretrata possibile, in particolare quando noto il tipo che allenava il gruppo di noi scarsi e che mi vergogno di salutare
parto discretamente bene ma dopo 2 km ho acqua che cola dappertutto, gli occhiali fradici e non vedo più nulla! mi arrendo e decido di seguire un gruppetto che va a 6.30, che mi fa da paravento-paraacqua.
Al 5 km decido di sorpassarli perché vedo da lontano una tale Louise: se scatto un po', posso seguire lei. Ed infatti dopo un breve inseguimento mi piazzo come un'ombra dietro le spalle della Louise che va come un orologio tra i 6.10 e i 6.15. Va bene così, devo solo arrivare alla fine viva senza sprofondare nel fango!
Ad un certo punto si gira "Tutto bene?"
"Sì, scusami, ti sto solo seguendo perché ho gli occhiali totalmente bagnati, ho acqua dappertutto e non vedo più nulla"
A 800 metri dal traguardo, però, Louise si pianta! Crisi totale.
"Dai arriviamo insieme" rallento
"No no dai, vai, il traguardo è là, vai"
"No dai, sei stata una perfetta pacer e ombrello umano
mettiamola così:
- se Louise era una brexiter, non può più dire che oltre al lavoro rubiamo anche le posizioni in classifica
- sono tornata a casa conciata peggio di una lottatrice nel fango, ma correre sotto l'acquazzone è stato anche divertente... se solo avessi pensato alle lenti a contatto
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
Bely
- Ultramaratoneta
Inoltre:
@Claudietta
pensa che stavolta nonostante la visione nulla non ho fatto del male a nessuno e non mi sono neanche tuffata nel fango, faccio dei passi avanti
@Elisa complimenti e benvenuta in rosa!
@Matric infatti è stato bello, correre ignorando pioggia e fango fino alle ginocchia è un po' come tornare bambini
in fondo non ero neanche quella messa peggio, mi sono lasciata dietro ben 50 persone 
@Claudietta
@Elisa complimenti e benvenuta in rosa!
@Matric infatti è stato bello, correre ignorando pioggia e fango fino alle ginocchia è un po' come tornare bambini
-
The Observer
- Guru
Era parecchio tempo che non passavo per questo thread... complimenti Bely, ne hai fatte di cose!!! Avessi la tua costanza in questo momento... Brava!Bely ha scritto:Oggi, sola a Warrington col marito bloccato in treno nelle campagne di Sheffield, e sveglia ovviamente dalle 5, mi sono ricordata di un vecchio post di The Observer associandolo a dei curiosi segnali stradali a due passi da cas...ehm...dalla stanza-buco, e così sono partita in esplorazione del Transpennine Trail, ma solo con acqua e due digestive con la cioccolata mangiati alle 5 di mattina. Sarò scema? Sì.![]()
Risultato:
- 30 km in 4 ore
-
Bely
- Ultramaratoneta
e infatti è anche parecchio tempo che non leggo in giro cosa combini
ma l'hai fatta Manchester alla fine?
io tengo duro perché questa sembra essere l'unica opportunità di maratona che ho, almeno per ora, qui come sai è possibile prepararle solo d'estate ...
certo che è dura, eh. fare i lunghi al mio passo significa uscire e mettere un punto interrogativo sul rientro, un po' come quelli che dicono "esco a comprare le sigarette"
io tengo duro perché questa sembra essere l'unica opportunità di maratona che ho, almeno per ora, qui come sai è possibile prepararle solo d'estate ...
certo che è dura, eh. fare i lunghi al mio passo significa uscire e mettere un punto interrogativo sul rientro, un po' come quelli che dicono "esco a comprare le sigarette"
-
The Observer
- Guru
Ciao - si si l'ho fatta. Mi pare anzi di ricordare che hai pure commentato sul thread apposito ma non ti preoccupare, siamo tanti e anche io mi dimentico spesso chi/cosa si fa... E' andata alla grande. Veramente bene per i miei (piccoli) target.
Adesso soffro un po' di crisi di obiettivi... e di troppa bici (per andare al lavoro) che toglie tempo e risorse alla corsa. In più sto sempre in viaggio. Da domenica a fine Novembre può essere che passi a Manchester solo un paio di settimane. Difficile programmare competizioni in queste condizioni, ma non allenarsi, visto che la bici me la porto dietro solo nei viaggi più lunghi.
Ancora complimenti per la supertigna!! Ti fa onore. Chissà se ci si riesce ad incontrare prima o poi... Io può darsi che sulla scia del brexit me ne vada on the other side of the pond... vediamo.
Adesso soffro un po' di crisi di obiettivi... e di troppa bici (per andare al lavoro) che toglie tempo e risorse alla corsa. In più sto sempre in viaggio. Da domenica a fine Novembre può essere che passi a Manchester solo un paio di settimane. Difficile programmare competizioni in queste condizioni, ma non allenarsi, visto che la bici me la porto dietro solo nei viaggi più lunghi.
Ancora complimenti per la supertigna!! Ti fa onore. Chissà se ci si riesce ad incontrare prima o poi... Io può darsi che sulla scia del brexit me ne vada on the other side of the pond... vediamo.
-
Bely
- Ultramaratoneta
anche qui si respira una brutta aria, ma finche' non mi cacciano a calci nel didietro non mi schiodo
quando ripassi dalle parti di Manchester fa' un fischio, magari per un caffe' si riesce. Non ho capito se ora sei all'estero, ma nel caso tornassi a novembre consiglio Brighton: se vuoi un PB e' la piu' piatta che ho visto finora in UK ed e' tutta sul mare
quando ripassi dalle parti di Manchester fa' un fischio, magari per un caffe' si riesce. Non ho capito se ora sei all'estero, ma nel caso tornassi a novembre consiglio Brighton: se vuoi un PB e' la piu' piatta che ho visto finora in UK ed e' tutta sul mare
-
Bely
- Ultramaratoneta
Oggi giro in centro da sola per 15 km seguito da altri 15 in compagnia per una gita fuori porta fino a Mountsorrel. Salite malefiche, ho i quadricipiti in fiamme!

nel fine settimana parto per due settimane in Italia e non so onestamente come farò non dico a fare i lunghi, ma anche a fare 5 km con 20 gradi in più. Spero di non tornare troppo devastata

nel fine settimana parto per due settimane in Italia e non so onestamente come farò non dico a fare i lunghi, ma anche a fare 5 km con 20 gradi in più. Spero di non tornare troppo devastata
-
elisa udine
- Guru
Brava! ti aspettiamo! a Udine in realtà è fresco da un paio di giorni, ma temo sia una parentesi passeggera... se passi in friulandia fai un fischio

21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Hai fatto 30km? 
Pero ti vedo molto migliorsta dalle ultime bolte
Brava valeria
Pero ti vedo molto migliorsta dalle ultime bolte
Brava valeria
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)