[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrea1966
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Andrea1966 »

spichxx ha scritto:ok appurato che ho l'ultima versione cosa posso fare per risolvere il problema?
Controlla la frequenza dei "lap", perché se non erro fa la media dell'ultimo giro, quindi ricorda bene se per caso hai rallentato drasticamente per qualunque ragione anche per pochi secondi, succede che poi quando riparti ti abbatte il valore per poi ripristinarlo pian pianino.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andrea1966
Mezzofondista

Messaggio da Andrea1966 »

hfish ha scritto:Ouch, my bad... Non avevo letto HR
Immaginavo

spichxx
Novellino

Messaggio da spichxx »

Andrea1966 ha scritto:
spichxx ha scritto:ok appurato che ho l'ultima versione cosa posso fare per risolvere il problema?
Controlla la frequenza dei "lap", perché se non erro fa la media dell'ultimo giro, quindi ricorda bene se per caso hai rallentato drasticamente per qualunque ragione anche per pochi secondi, succede che poi quando riparti ti abbatte il valore per poi ripristinarlo pian pianino.

nel momento in cui è "impazzito" la velocità era costante...cmq ho notato che anche l'altimetria ha dato i numeri nello stesso momento

https://connect.garmin.com/modern/activity/1499572682
Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

l'attività che hai postato è "segreta", non si può vedere, devi dare i permessi.

Leggendo post indietro si parlava che gli sbalzi di altimetro/barometro/gps sono dovuti a problemi si software (per fortuna) e non hardware.
Purtroppo sembra siano bug difficili da scovare perchè non seguono una logica precisa: sarebbe bello riportare una casistica su un tread apposito per poi permettere ai tecnici garmin di capire cosa succede e in che circostanze.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

sarebbe bello che i tecnici garmin esistessero :)
i thread specifici dei vari bug esistono anche sui forum ufficiali di garmin ma non se li filano un granchè quelli del supporto garmin, non so nemmeno se li legge qualcuno di garmin, alla fine sono sempre discussioni tra user come siamo noi.
Sarebbe bello se ci fosse un rappresentante di garmin che seguisse Running Forum ;)
Corro nel vento e canto...
spichxx
Novellino

Messaggio da spichxx »

edit
adesso dovrebbe esser pubblica...oggi ho testato il Fenix 3 hr con l'erge 1000 mentre andavo al lavoro in bici e tutto funzionava a dovere, speriamo bene...
ho notato che quando il gps è impazzito, mi trovavo in prossimità dell'antennone rai nel parco di Monza, possibile che abbia creato interferenza? non so di preciso come prende i segnali dai satelliti e se sono soggetti ad interferenze, cmq nei prossimi giorni provo a ripassare da quel punto e vediamo cosa accade. ( ps con il forerunner 610 non è mai successo)

Cmq non riesco a capire come un prodotto da 600 euro possa dare tutti questi problemi, con l'erge 1000, che posseggo da più di 1 anno mi sono sempre trovato bene, mentre il Fenix è un problema dopo l'altro... sono un po pentito dell'acquisto
Paperino1963
Novellino
LocalitĂ : Rovereto (TN)

Messaggio da Paperino1963 »

Come avevo precedentemente scritto avevo contattato telefonicamente l'assistenza per avere chiarimenti riguardo i problemi del barometro/altimetro ottenendo come risposta che Garmin stava lavorando al software per risolvere il problema comune a parecchi Fenix 3 HR.
Tuttavia, volendo avere una risposta scritta, ho scritto una mail al supporto e questa volta mi hanno risposto che bisogna calibrare l'altimetro frequentemente e mi spiegavano come fare un reset per riportare il Fenix alle condizioni di fabbrica ..... inoltre il tecnico mi ha detto che se il problema continuava di rivolgermi a un CAT allegandomi la lista dei centri....
Non ho parole.... una presa in giro, considerando che nei forum Garmin (in inglese) il problema è segnalato già da alcuni mesi.
Sono arrivato quindi alla stessa conclusione di altri.... bei soldoni ma spesi male.
kaitaro_corri_corri
Mezzofondista

Messaggio da kaitaro_corri_corri »

Qualcuno sa come funzionano i segmenti? Da Garmin Connect ho chiesto di inviarli al Fenix 3 ma non li vedo e nemmeno, come speravo, in qualche modo mi segnala che li sto percorrendo. Grazie
carver
Mezzofondista

Messaggio da carver »

ho risolto i problemi del barometro semplicemente facendo aggiornare con gps l'altitudine....
avevo problemi di pressione in crescita continua.. arrivando fino a 1045 in giornate dipioggia.... aggiornata altezza e ho risolto
carver
Mezzofondista

Messaggio da carver »

domanda per i possessori di FENIX 3 E garmin TEMPE:
ma se collego ilsensore e non uso nessuna app.. lui rimane collegato ? a me si scollega.. come ritorno sul wiget temperatura mi da non connesso.. e in automatico impiega circa 40 secondi per ricollegarsi... devo dire che e' molto seccante non avere una interrogazione istantanea.

Torna a “Garmin”